![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 27/10/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ahimè noto che in questo forum si bada sempre di meno alla grammatica. Ci si scanna per affermare la superiorità del prodotto italiano ma non sappiamo nemmeno coniugare correttamente il verbo essere... L'uso corretto della lingua è fondamentale per capirci e farci capire, la lingua di un popolo corrisponde con la sua cultura, non dimentichiamocelo! cerchiamo tutti di fare più attenzione ai verbi e alla sintassi e ne guadagnerà la qualità del forum. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 25/03/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | io vi chiedo scusa ma con i probblemi che ho mi e difficile nn fare errori, molte volte sto pure mezzora a rigeggere il tutto per vedere se ci sono errori. Sorry |
| | |
| | #5 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | non dico che bisogna postare in sonetti endecasillabi, ma solo di rileggere prima di inviare per vedere se è tutto comprensibile! i refusi poi capitano a tutti, non è quello il problema. |
| | |
| | #6 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | mah anche a me mi capita di cannare qualche spaziatura e cmq certe forme di espressione o il modo in cui è composta una frase deriva dal dialetto che ognuno di noi conosce,quindi non mi pare la fine del mondo se ogni tanto le mie frasi soo costruite nel dialetto piacentino e poi tradotte il bello è proprio quello di confrontarci con utenti provenienti da tutta Italia! |
| | |
| | #7 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | io non parlo di refusi o espressioni dialettali, ma di frasi senza soggetto o senza verbo! :-S spesso senza nè l'uno nè l'altro!! |
| | |
| | #8 (permalink) |
| The problem solver Moderatore Data registrazione: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | L'era proprio il caso che aprivi un topic così... chetti credi di essere il semafero del forum???
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! |
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | vabbeh ma se è per i verbi e i soggetti penso sia il minimo Personalmente sono disastroso,visti anche i tanti 4 presi nei temi di italiano durante la mia sfolgorante carriera liceale |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |