adoro il mare e le spiagge di Otranto, pensa che son stato per 6 anni consecutivamente in un villaggio organizzato(o meglio avevo casa poi...........Originariamente Scritto da daytona
)
adoro il mare e le spiagge di Otranto, pensa che son stato per 6 anni consecutivamente in un villaggio organizzato(o meglio avevo casa poi...........Originariamente Scritto da daytona
)
Eri nei villaggi denominati "Serra Alimini", Altair ? Quella spiaggia libera dovresti conoscerla Bene, è appena un km prima dei villaggi...Originariamente Scritto da Arcy79
no no più all'interno............BLUE AREA VILLAGE.........:wink:Originariamente Scritto da daytona
Io ho due città. vivo a quarto ma sono affezzionatissimo a Mestre. Prima che parliate male di Mestre, visitatela!
Piazza Ferretto
Piazzetta antistante piazza ferretto
La torre dell'orologio in piazza ferretto l'unica torre rimasta di un castello
Via Palazzo
Piazzetta Toniolo
Teatro Toniolo
Centro commerciale Le Barche (coin, h&m, feltrinelli, oviesse,...)
La foto è vecchia. La zona è stata ristrutturata
Le fontane di via piave
Storia di mestre: http://it.wikipedia.org/wiki/Mestre
Tutto su mestre: mestrini illustri,... : http://mestre.iscool.net/
per quanto riguarda quarto d'altino vi dico solo che c'è il museo archeologico nazionale.
nn avendo foto metto un print da google earth
Possidente,provincia di Potenza si e no 1000 abitanti...
![]()
Luca, non prenderla sul personale... ma io Mestre la frequento costantemente, e continuo a trovarla la città più brutta che io conosca![]()
![]()
![]()
[Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini"(Cosimo)
[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
[Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)
![]()
![]()
la prendo malissimo! scherzo dai. cmq di mestre che zone fequenti?
Un po' tutte... purtroppo. Nel senso che la parte gradevole di Mestre sono le uniche vestigia di quello che era Mestre come borgo-paese a se' stante, e infatti le foto che hai riportato sono racchiuse nella gradevole ma piccola area del centro storico.
Che è, e non per caso, pressoché identica agli impianti urbani di paesoni cresciuti come Vittorio Veneto, Conegliano, Noale... Mestre non è nata in modo diverso.
La sua sfortuna è stata l'evoluzione come Palazzopoli di Venezia e ancora peggio di Marghera, perché tutto quello che c'è fuori dal centro è cementume grigio, i classici quartieri cresciuti senza gloria in ogni città d'Italia, ma in questo caso estesi all'intera città
Uno stile simile è per esempio quello dell'Arcella, a Padova, e di tutta la zona a nord della ferrovia, o di alcune parti della bassa Valpolcevera a Genova. Però, sono solo singoli quartieri
La sfiga di Mestre è stata Venezia, e lo sviluppo di Marghera, che oltretutto ha devastato tutto l'insieme storico di canali e forti nei dintorni della città, che prima o poi mi deciderò a studiare per davvero, perché quel poco di vestigia che conosco mi affascinano parecchio, a livello di sviluppo storico/urbanistico...
L'unica parte della Mestre moderna che mi piace potrebbe essere l'intero Corso del Popolo, se solo si potesse magari dare una ripulita e una ristrutturata ai palazzi con i portici...![]()
[Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini"(Cosimo)
[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
[Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)
![]()
![]()
Segnalibri