+Info
Pagina 9 di 20 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 193

Discussione: Tutti assunti (dallo stato) gli insegnanti di religione

Share/Bookmark
    Banned

Predefinito Re: Tutti assunti (dallo stato) gli insegnanti di religione

Citazione Originariamente Scritto da Albizzie
    scusa, copco, perchè hai quotato me?
    Credo di aver malinteso.
    Ti chiedo scusa.
    Credevo che tu non credessi che molti personaggi di csx hanno una fede cristiana. Ma rileggendo la discussione fra te e Riccardo mi sono reso conto che molto probabilmmente ho male inteso io.

Leader del campionato L'avatar di hankel

Citazione Originariamente Scritto da copco
    Credo di aver malinteso.
    Ti chiedo scusa.
    Credevo che tu non credessi che molti personaggi di csx hanno una fede cristiana. Ma rileggendo la discussione fra te e Riccardo mi sono reso conto che molto probabilmmente ho male inteso io.
    guardate che per me, e penso anche per gli altri che si sono scagliati contro questa vicenda, nn c'è nulla di male ad essere politici e credenti...l'unica critica era diretta allo scambio di "favori" che c'è tra la chiesa e alcuni partiti politici...volevo specificarlo
    "SIAMO TUTTI METICCI"

HALL OF FAME L'avatar di Albizzie

Citazione Originariamente Scritto da copco
    Credo di aver malinteso.
    Ti chiedo scusa.
    no problem.

effettivamente avevo dei dubbi su rutelli......
    "Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Riccardo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni
    Se poi tieni presente che sin dall'inizio di questa legislatura (ma mica poco anche prima), Berlusconi ha definito ogni diversa opinione come una opposizione, ogni critica come un attacco personale, comunista e illiberale e ogni contestazione (da ovunque venisse) una forma di prevaricazione del ruolo di cui era investito e del voto degli Italiani (talvolta persino come una forma di violenzao o di terrorismo) da zittire e a cui non dare il minimo spazio o credito...
    ... capirai la mia testardaggine e l'astio che a volte accompagna le mie critiche.
    Vabbe sembriamo il bue che dice cornuto all'asino!!!

Riccardo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da °°Hankel°°
    guardate che per me, e penso anche per gli altri che si sono scagliati contro questa vicenda, nn c'è nulla di male ad essere politici e credenti...l'unica critica era diretta allo scambio di "favori" che c'è tra la chiesa e alcuni partiti politici...volevo specificarlo
    E guarda che il problema e' che lo fanno tutti sulla base della merce di scambio che hanno. IL fatto e' che sembra sempre che i cattivi siano sempre e solo tutti dalla stessa parte

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da ludico
    vallo a dire a chi ha 45 anni ed ancora non ha una cattedra perchè non ci sono soldi! e parlo di insegnanti veri, di greco, latino, matematica!
    Eccome che glielo dico
    Tu parli di insegnanti veri di greco, latino, matematica...

Lasciamo stare la matematica ch'é scienza vera e indispensabile ma greco e latino (lingue morte anche per i preti) servono solo agli studiosi e ai curiosi di linguistica.
    E poi gli insegnanti di religione hanno il diritto di vivere come quelli di greco o di latino, no ?

La religione é una componente essenziale nella vita di un uomo e non si limita al "Volemo bene à Gésu bambino che senno' piange"

Noi stiamo abbandonando in Italia la nostra religione e le nostre tradizioni à profitto di religioni e tradizioni importate.

HALL OF FAME L'avatar di Albizzie

Citazione Originariamente Scritto da Taliesin
    Eccome che glielo dico

Lasciamo stare la matematica ch'é scienza vera e indispensabile ma greco e latino (lingue morte anche per i preti)
    il nuovo papa non mi sembra molto d'accordo.

Noi stiamo abbandonando in Italia la nostra religione e le nostre tradizioni à profitto di religioni e tradizioni importate.
    se non studiamo latino e greco, almeno nei licei, abbandonimao l'origne della nostra lingua. magari a vantaggio di altre importate.

forse un medico, un chirurgo, avrà più bisogno di sapere l'etimologia di un termine che affidarsi a qualcun'altro, pur grande che sia.
    Ultima modifica di Albizzie; 20-10-2005 alle 20:02
    "Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Riccardo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Albizzie
    forse un medico, un chirurgo, avrà più bisogno di sapere l'etimologia di un termine che affidarsi a qualcun'altro, pur grande che sia.
    E anche vero pero che molti medici arrivano da istituti tecnici dovre non hanno fatto ne greco, ne latino!!!

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Eccome che glielo dico

Lasciamo stare la matematica ch'é scienza vera e indispensabile ma greco e latino (lingue morte anche per i preti) servono solo agli studiosi e ai curiosi di linguistica.
    E poi gli insegnanti di religione hanno il diritto di vivere come quelli di greco o di latino, no ?

La religione é una componente essenziale nella vita di un uomo e non si limita al "Volemo bene à Gésu bambino che senno' piange"
    Io ho fatto il Liceo Scientifico PNI e ti posso assicurare che il latino è tutt'altro che inutile... serve come minimo ad allenare il cervello ad imparare un'altra lingua, e se uno prova a guardare più in là della pagina di grammatica il latino serve a mostrare da dove viene fuori la nostra bellissima lingua, come nasce, come si è evoluta, cosa ha importato ed esportato alle altre...
    Credo che un po' di cultura in più non possa mai fare schifo, magari insegnando un po' di letteratura in più ci sarà qualcuno che si leggerà un libro invece di guardare l'isola dei famosi...

Dopodiché, la religione è la cosa più personale nella vita di un uomo e per questo non può essere "insegnata" da qualcuno... al massimo possiamo parlare di Storia delle religioni (le principali) da affrontare in modo distaccato e paritetico.

La mia esperienza personale mi dice che le lezioni di religione a scuola -l'ho seguite sempre- è "ragazzi queste sono tutte le religioni... però meglio la nostra perché sennò gesù bambino piange".

Noi abbiamo abbandonato in Italia una religione che sicuramente non è nostra, in quanto mia non è di sicuro e io sono cittadino italiano con pieni diritti.
    E per una che perde non ce ne deve essere un'altra che vince... la gente sta solo imparando a fottersene delle fregnacce, e il metodo è aumentare il livello di cultura medio.
    Incredibile! Forse insegnare il latino serve a qualcosa!

Mi chiedo una cosa: sarebbe legale da parte dello Stato italiano occupare militarmente e poi inglobare l'attuale Stato del Vaticano?
    Così potremmo mandare altrove la Chiesa, tenerci quelle bellezze artistiche -sprecate- e liberare il Paese da un cancro che lo erode proprio dal suo centro...
    Facciamo un sondaggio tra tutti i Paesi, vediamo quali vorrebbero il Vaticano al suo interno... probabilmente ci chiederebbero la Mafia piuttosto
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Ma stai scherzando?
    L'insegnamento del latino e del greco non è importante ma FONDAMENTALE per capire la nostra cultura. E non tanto per un discorso linguistico-etimologico (questo sì ad appannaggio dei curiosi) ma per tutta la parte di letteratura, politica, arte, tragedia, poesia, commedia, epica, sessualità. La cultura dell'Europa contemporanea si basa su questo, è figlia di questo (perciò perdonatemi se rido quando sento parlare delle "radici cristiane" dell'Europa: le radici sono ben altre).
    Non studiare, o anche privare i giovani di un insegnamento più che valido in materia, significa solo percuotersi sui coglioni con un mazzuolo batticarne.

Tanto che io istituirei le ore obbligatorie di non lingua, ma letteratura e cultura greco/latina in tutti i licei ed anche negli istituti tecnici.
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)