+Info
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Marcore e FAssino

Share/Bookmark
    Riccardo
    Ospite

Predefinito Marcore e FAssino

Mi spigate come mai Neri Marcore non fa piu la parodia di Fassino?
    Alla tv hanno detto che non lo fa piu per solidarieta politica visto che il csx e in crisi
    Se fosse vero mi aspetto la reazione di chi qui dice di voler denunciare le sconcezze di tutti. Soprattutto mi aspetto che chi tanto invoca la Par condicio commenti ma non come al solito, dicendo che un commento da uno del cdx non si accettano commenti sulla par condicio

Non si e sempre detto che la satira va accettata per quello che e ma che non e o non deve essere un'arma politica se non non e' piu satira?
    Se fosse vera sta roba lui stesso crede che la sua satira abbia un peso politico e soprattutto e influenzata da scelte politiche. Conferma poi che la sua satira non solo e' influenze dalle sue scelte politiche (il che potrebbe anche essere capibile) ma viene usata in quella direzione.
    Quindi immagino che x par condicio si asterra da QUALSIASI satira politica su qualsiasi personaggio (non che lo ritenga necessario ma sarebbe coerente da parte sua)

HALL OF FAME L'avatar di Albizzie

Predefinito Re: Marcore e FAssino

sul corriere di oggi:

Il caso tra politica e tv
    Marcorè: la satira? Meglio contro il Polo
    «Sono di sinistra, prendo in giro il governo. Non applico dentro di me la par condicio dell'imitazione, essere di parte è legittimo»

ROMA — Di Fassino si ride (per ora) una volta sola. Il finto segretario trampoliere non tornerà stasera a Parla con me su Raitre. Così avrebbe deciso Neri Marcorè secondo il giornale
    Libero
    che ieri riportava il virgolettato. L'attore invece smentisce: «Non ricordo di averlo detto, certo non a loro.

La satira si fa a 360 gradi, Unipol era un bel bocconcino, non potevo resistere. E se avrò altri spunti, il mio Fassino rinascerà. Avessi voluto risparmiare i Ds, non l'avrei fatto proprio, nemmeno una volta. E invece non è che ci sono andato leggero. Poi però è chiaro che io sono di sinistra, non lo nascondo, perché dovrei? E quindi c'è più gusto a prendere in giro la destra, pure perché è maggioranza di governo. Non applico dentro di me la par condicio dell'imitazione, essere di parte è legittimo».

[...]

Giovanna Cavalli
    29 gennaio 2006

Ricca', ma che te leggi Libero?
    Ultima modifica di Albizzie; 29-01-2006 alle 12:36
    "Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Riccardo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Albizzie
    Poi però è chiaro che io sono di sinistra, non lo nascondo, perché dovrei? E quindi c'è più gusto a prendere in giro la destra, pure perché è maggioranza di governo. Non applico dentro di me la par condicio dell'imitazione, essere di parte è legittimo».
    IO purtroppo di giornali italiani ne trovo pochi quindi guardo un po' dovunque anche su internet

Scusa ma secondo te sta cosa sarebbe accettabile che uno dica che c'e' piu gusto a prendere in giro la destra per le sue preferenze politiche?
    Sia ben chiaro che apprezzo il fatto di ammettere certe cose chiaramente in modo che uno le sapopia quando vede la "satira" di Marcore e sia ben chiaro che a me me ne frega relativamente ma secondo me la par condicio non bisopgnerebbe neanche discuterla per la satira visto che la satira non dovrebbe essere usata a fini politici e qui mi sembra invece che il problema ci sia.

Quante persone che fanno "satira" in tv sono a favore del cdx e quante sono contro? Sei convinto che queste cose, soprattutto in campagna elettorale non possano avere una influenza?

Ripeto secondo me una satira a 360 gradi e' divertente il resto rischia di essere campagna elettorale.

Se dovesse vincere il csx Marcore rischia la disoccupazione )

Leader del campionato L'avatar di etilico

Citazione Originariamente Scritto da Riccardo
    IO purtroppo di giornali italiani ne trovo pochi quindi guardo un po' dovunque anche su internet

Scusa ma secondo te sta cosa sarebbe accettabile che uno dica che c'e' piu gusto a prendere in giro la destra per le sue preferenze politiche?
    Sia ben chiaro che apprezzo il fatto di ammettere certe cose chiaramente in modo che uno le sapopia quando vede la "satira" di Marcore e sia ben chiaro che a me me ne frega relativamente ma secondo me la par condicio non bisopgnerebbe neanche discuterla per la satira visto che la satira non dovrebbe essere usata a fini politici e qui mi sembra invece che il problema ci sia.

Quante persone che fanno "satira" in tv sono a favore del cdx e quante sono contro? Sei convinto che queste cose, soprattutto in campagna elettorale non possano avere una influenza?

Ripeto secondo me una satira a 360 gradi e' divertente il resto rischia di essere campagna elettorale.

Se dovesse vincere il csx Marcore rischia la disoccupazione )
    scusa Ricca' ma alla fine Marcore' e' libero di fare un po' la satira che gli pare... l'importante e' che nessuno gli imponga una cosa o l'altra.
    E come dice lui stesso se avesse voluto risparmiare i DS non l'avrebbe fatta proprio...

Poi da che mondo e' mondo la satira sulla maggioranza va piu' di quella sull'opposizione... se il csx dovesse vincere Marcore' si ritroverebbe a lavorare il doppio. Soprattutto se a Fassino dovessero dare un incarico importante...

E cmq la satira sulla sinistra c'era gia' da prima di Marcore'. Ti sei dimenticato della Guzzanti che faceva D'Alema che parlava allo specchio con se stesso? C'andava giu' pesante, anche se poi alla fine lei e' di sinistra... ma e' con la destra che si e' ritrovata disoccupata!
    III Italians do it better

linux for human beings

Riccardo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da etilico
    scusa Ricca' ma alla fine Marcore' e' libero di fare un po' la satira che gli pare... l'importante e' che nessuno gli imponga una cosa o l'altra.
    E come dice lui stesso se avesse voluto risparmiare i DS non l'avrebbe fatta proprio...

Poi da che mondo e' mondo la satira sulla maggioranza va piu' di quella sull'opposizione... se il csx dovesse vincere Marcore' si ritroverebbe a lavorare il doppio. Soprattutto se a Fassino dovessero dare un incarico importante...

E cmq la satira sulla sinistra c'era gia' da prima di Marcore'. Ti sei dimenticato della Guzzanti che faceva D'Alema che parlava allo specchio con se stesso? C'andava giu' pesante, anche se poi alla fine lei e' di sinistra... ma e' con la destra che si e' ritrovata disoccupata!
    Ribadisco che a me personalmente non interessa e possono andare tutti a fare la "satira" che voglio. Credo comunque che la gente sia abbastanza intelligente per usare il telecomando )
    Quello che a me colpisce e che chi fa satira e dichiara una chiara scelta politica rischia comunque di perdere un po' di credibilita nel momento in cui dice che non attacca piu Fassino e che preferisce attaccare alcuni piuttosto che altri.
    Cio che intendo e' che chi dichiara di far satira deve farla a 360 gradi almeno dal punto di vista politico se non rischia di usare la satira per influenzare la politica. A quel punto non mi sembra piu satira e finisce per imbattersi in problemi di par condicio
    Non mi dire che adesso c'e' un motivo particolare per non fare piu la imitazione di Fassino visto che non e' cambiato nulla. E' una scelta politica!! Non avesse mai fatto Fassino e' un conto ma addirittura era un personaggio di successo come riconosciuto dallo stesso Fassino!!
    Sul fatto che abbia fatto satira (come la Guzzanti) anche sui suoi ci sarebbe molto da discutere ma non e' questo il discorso!!!
    Io non sono convinto che la satira e satira solo perche non ha limiti perche se va solo in una direzione finisce con l'avere un'accezione politica (quando poi tanto si invoca la Par condicio)! E' come il conduttore di una trasmissione che lavora in una direzione precisa sistematicamente rivendicando il diritto di liberta e poi si candida e viene eletto in uno schieramente politico

HALL OF FAME L'avatar di Albizzie

perchè NON fa più fassino? perchè ha saltato ieri?
    mica è un appuntamento fisso.

da quanto tempo non fa più casini? e quello di AN?
    "Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Riccardo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Albizzie
    perchè NON fa più fassino? perchè ha saltato ieri?
    mica è un appuntamento fisso.

da quanto tempo non fa più casini? e quello di AN?
    OK vedremo!!!

Secondo te quindi la "satira" di certi anche se chiaramente influenzata dalle proprie tendenze politiche e' normale e non e' un problema?
    Per curiosita mi sapresti dire quali sono quelli che fanno satira in tv che hanno espresso pereferenze per il cdx? Visto che c'e' un dominio mediatico in corso trovare nomi a riguardo non dovrebbe essere difficile

A me cio che aveva colpito erano le motivazioni che venivano riportate come ragione per non fare piu FAssino. Non e' vero? lui dice di no altri dicono di si.
    Lui se qualcun'altro mente su sue dichiarazioni puo sempre querelare!!!
    Ultima modifica di Riccardo; 29-01-2006 alle 15:58

Leader del campionato L'avatar di etilico

Quello che a me colpisce e che chi fa satira e dichiara una chiara scelta politica rischia comunque di perdere un po' di credibilita nel momento in cui dice che non attacca piu Fassino e che preferisce attaccare alcuni piuttosto che altri.
    Cio che intendo e' che chi dichiara di far satira deve farla a 360 gradi almeno dal punto di vista politico se non rischia di usare la satira per influenzare la politica. A quel punto non mi sembra piu satira e finisce per imbattersi in problemi di par condicio
    Non mi dire che adesso c'e' un motivo particolare per non fare piu la imitazione di Fassino visto che non e' cambiato nulla. E' una scelta politica!! Non avesse mai fatto Fassino e' un conto ma addirittura era un personaggio di successo come riconosciuto dallo stesso Fassino!!

Sinceramente non capisco perche' ti scandalizzi tanto. Marcore' e' stato onesto a dire che lui e' di sinistra. Ma fa satira, mica informazione vera e propria... e cosa avra' detto mai? Che ora non fara' Fassino per un po'?

Si vede che al momento non ha nient'altro da dire. Alla prossima occasione utile spuntera' di nuovo. La par condicio mica deve farla LUI. Semplicemente nella rete per cui lavora devono evitare di far passare satira solo in una direzione... e mi sembra che fin'ora l'abbiano fatto...

insomma, se proprio vogliamo scandalizzarci allora parliamo di Fede...

E' come il conduttore di una trasmissione che lavora in una direzione precisa sistematicamente rivendicando il diritto di liberta e poi si candida e viene eletto in uno schieramente politico
    Santoro si e' sputtanato... e l'ha presa in quel posto. In un certo senso ha dato una mano a chi non lo voleva... Ma cio' non vuol dire che non abbia piu' il diritto di fare il giornalista. Se Fede lo fa perche' Santoro no? Poi a me Santoro non piace. (e questa e' la seconda dopo quello che ho detto su Rutelli )
    Ma resta il fatto che la sua trasmissione faceva ascolto e che quindi un motivo vero per cacciarlo (al di fuori di una scelta politica dall'alto) non c'era. E poi non e' certo piu' strano della Pivetti o di Martelli che ora si riciclano come conduttori televisivi...

Ma allora vogliamo parlare di Del Noce? Candidato forzista della prima ora, dirige ben piu' di un semplice programma... se Del Noce, col suo trascorso politico e con la posizione che occupa, non mette a rischio l'imparzialita' dell'informazione, allora Santoro puo' condurre un programma e Marcore' puo' fare un po' quello che gli pare...
    III Italians do it better

linux for human beings

Pilota Ufficiale

bravo marcore, almeno lui è intellettualmente onesto.
    "...io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare."
    SAMUEL BELLAMY
    (Pirata alle Antille nel XVIII secolo)

Banned

ognuno fa la satira a chi gli pare, i comici non sono nè giornalisti nè politici nè pubblici ufficiali, la loro lealtà la dimostrano a chi gli pare. Questa polemica la trovo del tutto inutile.
    Piccolo ot, marcorè è bravissimo quando fa Gasparri

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima