sarà che - se possibile - da quando ho fatto l'incidente con la moto sono ancora più sensibile e attento agli stronzi che circolano per strada, ma perdete 30sec di tempo per guardare sto filmato:
http://ruiner.pwp.blueyonder.co.uk/howclose.mpg
sarà che - se possibile - da quando ho fatto l'incidente con la moto sono ancora più sensibile e attento agli stronzi che circolano per strada, ma perdete 30sec di tempo per guardare sto filmato:
http://ruiner.pwp.blueyonder.co.uk/howclose.mpg
Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8)
http://www.valeriocoletti.it/rser.jpg
il senso e' giustissimo....ma nella prima visione la moto non c'e' davvero o comunque la telecamera non la inquadra....cmq come non quotarti...
Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv
La tua prossima auto:a trazione posteriore
moto:Venduta
una vita di traverso
Ottimo filmato ,anche se alle volte bisognerebbe che ci fosse una maggior attenzione da entrambe le parti ,sia dal motociclista che dall'automobilista.
Ogni Alfa sarà sempre come un fascio di luce
bianca che nasconde tanti colori;
solo un prisma può far rivivere questi colori...
e questo prisma è il vero Alfista!
LoZar ex utente Alfa 156 gta
Concordo, maggiore attenzione da tutte e due le parti: anche se devo dire che sovente ho incontrato motociclisti molto spericolati, soprattutto sulle strade che faccio io, prevalentemente collinari.
logico che se guardi anche tre volte ma la moto arriva a 200 all'ora, non puoi evitare lo scontro perché non ti immagini certo che ti arrivi addosso in una frazione di secondo.. mi sembra più una pubblicità per "proteggersi" dalle moto (infatti dice look for bikes) altrimenti sto discorso potrebbe valere per un'altra macchina. in città poi i motociclisti spesso non si rendono conto che se la maggior parte delle volte tornano a casa sani e salvi è perché certi automobilisti hanno imparato ad avere gli occhi anche "lì"
Come se fosse antani per lei
difficile la convivenza sulla stessa strada tra chi viaggia con una andatura ed agilita' ridotta e di chi invece puo' far tutto al doppio della velocita'.
Purtroppo alle volte e' solo questione di fortuna non avere un incidente tra auto e moto.
Io posso dire che appena mi rendo conto di avere delle moto nello specchietto, alzo l' acceleratore in automatico e mi metto in posizione di essere sorpassato al piu' presto. Ma alle volte non basta.
a parte che l'automobilista guarda prima a dx (siamo in inghilterra) e poi a sx e parte. per me dovrebbe fare il contrario oppure, prima di ripartire, riguardare ancora a dx.
poi, per disattenzione, per velocità della moto (o di un'altra macchina) l'incidente è sempre in agguato.
il concetto non è che il motociclista può far quello che vuole e la responsabilità è dell'automobilista.... ma che le moto, per le loro ridotte dimensioni, sono poco visibili e gli automobilisti o i pedoni non stanno bene attenti [spesso].
il mio botto è avvenuto a 60km/h, andavo pianissimo, due pedoni mi si sono buttati ad attraversare, pinzata, blocco dell'anteriore e sbang.... risultato, io mi sono fatto 15m sull'asfalto e sono sano grazie alle protezioni, la moto se ne è fatti quasi 50 [la strada era in lieve discesa] e quei due stronzi, dopo aver visto che non m'ero fatto nulla di grave grazie a come ero vestito, la prima che cosa che hanno proferito è stata "ma tu sei un criminale, stavi correndo come un pazzo!"
What the average motorcyclist sees when riding
What the average motorist sees when driving
What's actually there
How a motorists sees the same scene
Ultima modifica di alfaomega; 06-02-2006 alle 11:24
Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen
La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale
Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8)
http://www.valeriocoletti.it/rser.jpg
TI straquoto!Originariamente Scritto da alfaomega
Ho provato sulla mia pelle la disattenzione deglöi automobilisti nei confronti dei motociclisti in ben tre occasioni (tre donne che avevano sempre torto ed una e' pure scappata) ed una volta mi sono fatto veramente male!!!
Segnalibri