non vedo molto questa canossa che dici tu, e cmq io intendevo che prima siamo sempre stati additati come quelli che tenevano il piede in due scarpe, e la cosa non mi è mai piaciuta, e ci ha pure nuociuto.Originariamente Scritto da stev66
Il fatto che non ci abbiamo guadagnato nulla:
Primo: non lo sottoscriverei così di corsa, il fatto che ISR si fidi solo di US, beh, che scoperta sono quelli che danno $$ e armi... noialtri li diamo ai palestinesi!!
Secondo: chissenefrega. Fanculo gli arabi ed i palestinesi. O capiscono che devono riconoscere israele o allora via finanziamenti e via libera alla guerra!! Se ci provano ad usare le maniere forti vengono completamente spazzati via.
E vedrai che prima o poi succederà, sarà la 3a guerra mondiale.
A mio parere la posizione franco-tedesca era completamente sbagliata e dannosa prima e continua ad esserlo, a prescindere dalla mia posizione sulla guerra in irak. Ha nuociuto all'unità dell'europa, ha offerto il fianco alle 5nte colonne terroriste, e sottobanco continua a sovvenzionare....
Ed anche sulla questione palestinese le ambiguità non giovano, e l'europa lo sta capendo proprio in questi giorni.
Sono d'accordo che bisogna essere filo-italiani, ma il problema è che l'europa oggi è ancora troppo sbilanciata sulle posizioni franco-tedesche che considero completamente non funzionali alla nostra.
Bisogna controbilanciare, ma da soli non possiamo: ergo rimane una posizione che possa bilanciare.
Bush è troppo ignorante e Carl Rowe troppo sgamato, il bastardo, se oggi si riavvicinano a DE e FR è x puro opportunismo politico, non certo x altro.
Condi si sta preparando a sfidare Hillary nella prox corsa alla stanza ovale, quindi diventa un po' + cerchiobottista.
Anche Billone BJ Clinton non si fidava di parigi.
I francesi hanno rotto il kaiser con le loro politiche funzionali solo a loro stessi, come i contratti già firmati con SH x le forniture di petrolio... bello essere contro la guerra disinteressatamente.
Ribadisco, pur con tutta l'acredine del mondo vs i NeoTeoCon USA, se devo scegliere tra la politica USA e quella FR in mediooriente non ho un singolo dubbio.
Piuttosto che i francesi preferisco la guerra totale termonucleareglobale come in War Gamesenfatizzando i concetti!!
Ci sono solo 3 francesi buoni: Le Roi Michel Platini, El Loco Eric Cantona, e Treseghe...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri