Sono rimasto abbastanza sbigottito stamattina: vicino all'ufficio, Via Vasari angolo Via Lattuada, MI, c'è stato un incidente.
E' abbastanza un classico in quel punto: non rispettano lo stop da Via Lattuada e incocciano con chi procede in Via Vasari, di solito sempre abbastanza spediti.
Ma la cosa che mi sorprende sempre, pur sapendo, conoscendo, riflettendo etc. è vedere un'auto a ruote all'aria, in un fazzoletto di asfalto di 4 mt x 4.
Un'Astra ha tamponato sulla portiera una Twingo, e quest'ultima probabilmente ha fatto perno sul marciapiede e si è cappottata.
Razionalmente parlando nulla di strano, ma a vederla, con la portiera fracassata (deve aver preso una bella botta) e le ruote all'aria fa un'effetto abbastanza spiazzante.
Si parla sempre di velocità, di limiti, di capacità di guida (io per primo), ma quando si vede l'effetto di mamma Fisica su due mezzi, apparentemente a velocità "contenuta" o comunque certamente lontana dalle velocità autostradali con le quali conduco il mio mezzo ...
Beh, ci sono rimasto abbastanza male, anzi ... moh esco per riguardarmi l'auto cappottata un'altra volta, non può che farmi bene.

LinkBack URL
About LinkBacks

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Segnalibri