Mah secondo me ci può stare ma solo se gli viene dato il giusto peso.
Cerco di spiegare il mio punto di vista, spero di farcela senza esser frainteso.
Un filmato del genere a mio parere cammina dritto dritto sul confine che separa una comunicazione dalla genialata scanzonata che vuole esprimere forza e vitalità del Gruppo e di chi per esso lavora, tramite allegria e lavoro spensierato... alla pagliacciata che aggiunge scherno a tante cose che ancora non vanno bene.
Questo fa si che ci possano essere due punti di vista, a seconda di come lo interpreta chi lo osserva da spettatore.
Questo movie può indurre a pensare "dai ragazzi su forza un po' di ottimismo che siamo ancora in cattive acque ma ne possiamo uscire, ce la faremo e intanto facciamoci una risata che ci tira su il morale" oppure da un altro punto di vista può deprimere perchè c'è chi può interpretarlo come lo spirito del Gruppo...la nave imbarca ancora acqua ma noi siam qui che ce la cantiamo e ce la suoniamo.
Ovvio che è un'analisi anche troppo profonda forse, perchè alla fine mi par di capire che si tratti di una iniziativa privata e non di un prodotto della comunicazione del Gruppo... ecco diciamo che imho il Gruppo di per sè non lo farebbe, questo filmato... credo.
Io l'ho trovato simpatico... visto come un'iniziativa privata.

LinkBack URL
About LinkBacks

| Sicurezza è sapere quando fermarsi.

Segnalibri