il tondino però deve essere almeno un 14 se no se spingi un po' troppo flette e magari righi il pensile.
il tondino però deve essere almeno un 14 se no se spingi un po' troppo flette e magari righi il pensile.
il trapano angolare (90°) nn è un attrezzo ideale per forare muri (nn ha battente per ovvi motivi) e di norma monta un mandrino che supporta al max una punta del 13...
Inoltre ha una rotazione troppo alta per provare a forare anche un forato...
ma nn ho capito bene, tu hai una luce fra muro e pensili di 150 mm??
la cosa si sta facendo complessa.. urge foto del luogo incriminato per consulenza sulla cantierabilità
15cm potrebbero anche bastare, fare 3 forellini da 6mm è semplice, dipende però dal muro, se è di CLS la vedo impossibile, se è in mattoni o blocchi in laterizio è troppo duro, se però è in tufo basta un giocattolino da 15€
Usa il Dremel ..
Io per fare piccoli lavori uso quello.
Dremel - DREMEL Serie 300
Per fare piccoli lavori è ideale. tra l'altro la pnta da 6 è molto piccola potrebbe anche starci.
PS
questi sono i diametri delle punte compatibili
Dremel - Set di punte per la foratura di precisione(628)
Ultima modifica di Sailor; 17-05-2008 alle 18:49
Va beh, ringraziandovi per tutti i vostri pareri e consigli, vi racconto come ho fatto.
Semplice, la luce tra muro e inizio mobile della cucina era di circa 20 cm.
Il primo pezzo del mobile è di circa 20 cm di larghezza, e pari al mobile intero d'altezza. (è il portabottiglie estraibile stile cassetto ove solitamente si mettono le bottiglie olio aceto ecc.)
A lato di questo c'è il forno.
Estratto il forno ho visto che il primo pezzo (quello di 20 cm) era fissato con 4 viti laterali e una con il pianale in alto.
Tolte le 5 viti il pezzo è venuto via regalandomi altri 20 cm di larghezza.
Con il trapano grosso che ho a MI non sono il massimo (ci sarebbe voluto quello più piccolo ma abita nella casa in montagna) ma inclinando un pò dal alto il trapano.....prima con la punta del 4 poi del 6 e infine 8 (ho esagerato) son riuscito a fare i buchi, certo i tasselli sono un pò inclinati dal alto in basso ma poco conta.
Sistemazione della placca con i 3 tasselli e rimontaggio del tutto.
Totale circa 45 minuti.:b35
Bravo! bravo
Chi fa'da se...
adoro i piani ben riusciti
Segnalibri