+ Rispondi alla Discussione
Pagina 18 di 65 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 642

Discussione: Andamento carburanti 2008

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito re: Andamento carburanti 2008

Ma perchè ieri l'ho pagata 1,484€/l alla Q8

花は桜木人は武士

DESMO16
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dodicicilindri Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere chi è che scrive questi articoli.
    Io il 25 maggio sono andato a Pratica di mare per assistere alla giornata azzurra e quasi tutti i distributori da Napoli a Roma praticavano prezzi sull'1,54.
    Certo che la vedo proprio nera, sia per il trasporto che per la produzione di energia.
    Quoto in pieno l'ultimo post di TonyH.
    ancora un pò e dovranno pagarci per circolare, altro che blocchi del traffico..

Pilota Ufficiale L'avatar di BlacK_Lab3L

A me non troppo tempo fa hanno parlato di broda a 2 E / lt per fine anno, questo è quello che vorrebbero fare alcuni signori....... e se continuano così.....

Comunque i prezzi stanno diventando francamente poco accettabili, speriamo che almeno questa ladrata si trosformi in uno scatto innovatore per cambiare un po' le cose (energia pulita, abitudini, trasporto pubblico, trasporto merci etce etc)...ne abbiamo proprio bisogno.
    [cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi"

Linda
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da marimasse Visualizza Messaggio
    La Prius indubbiamente non è male; ho letto che viaggia sui 5.5litri per 100 km, un consumo medio indubbiamente discreto e praticamente inarrivabile per la maggior parte delle auto a benzina.
    5,5 l*100 km è nella fascia alta della media - so chi sta attento riesce a stare sotto i 4.

Si tratta, peraltro, di un consumo leggermente SUPERIORE a quello che io negli ultimi vent'anni ho sempre regolarmente ottenuto dalle mie auto diesel compresa quella attuale, una berlina 2mila 13Ocv 4.75metri e 16OOkg.
    Bisogna anche vedere COME ottieni i 4 l*100 km (a 90 km/h costanti dietro il TIR in autostrada?) e vedere cosa riesce a fare la prius nelle medesime condizioni.

Moltissime auto diesel recenti più piccole e leggere della mia (ci vuole poco), se guidate come si deve, si avvicinano senza difficoltà ai QUATTRO l/1OOkm
    Mi è capitato sovente che noleggiassi un auto e mi davano la Gpunto 1.3 Mjet - e con essa, sebbene sono una che sta attenta, consumavo almeno 1 l/100 in più che con la mia.... e poi alla pompa mettevo più gasolio che il computer indicava.

senza bisogno di... sdoppiare il motore, con tutte le potenziali rogne e complicanze che ciò inevitabilmente comporta.
    Io ho quasi 100.000 km - scommettiamo che ho avuto meno rogne di te (quando arriverai a 100.000 km)?

Resto convinto che l'auto ibrida sia ancora ben lontana dal rappresentare qualcosa di veramente innovativo.
    Veramente è l'unica cosa innovativa che abbiamo avuto dopo l'avvento del Common Rail.....

ad esempio accoppiando la trazione elettrica al motore diesel (il motore a scoppio con il rendimento termodinamico più elevato)
    Forse ti sfugge che la Toyota ha messo sulla Prius un motore a ciclo Atkinson, con un rendimento superiore del diesel. In ogni caso il diesel è stato scartato persin dalla Mercedes perché non offre margine di miglioramento.

usato però NON per muovere il veicolo in alternativa ai motori elettrici ma per produrre, operando in condizioni di massimo rendimento, numero di giri pressoché costante, massima silenziosità e minime/controllatissime emissioni, energia elettrica per questi ultimi.
    Bravo! Hai appena descritto il funzionamento dell'ibrido.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Di un tipo di ibrido, ma non di Prius.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da BlacK_Lab3L Visualizza Messaggio
    A me non troppo tempo fa hanno parlato di broda a 2 E / lt per fine anno, questo è quello che vorrebbero fare alcuni signori....... e se continuano così.....

Comunque i prezzi stanno diventando francamente poco accettabili, speriamo che almeno questa ladrata si trosformi in uno scatto innovatore per cambiare un po' le cose (energia pulita, abitudini, trasporto pubblico, trasporto merci etce etc)...ne abbiamo proprio bisogno.
    Io nel mio futuro vedo questa:
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Linda
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    :::

Va bene che c'è gente che quota troppo, ma tu quoti troppo poco!

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Citazione Originariamente Scritto da Linda Visualizza Messaggio

Non ho quotato tutto il messaggio, ma è abbastanza chiaro, visto come finisce il messaggio appena precedente.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Perchè mica esiste un solo ibrido.
    Esistono ibridi serie (solo la potenza dell'elettrico arriva alle ruote) che a sua volta possono essere range extender o load follower.
    Poi ibridi paralleli (elettrico e termico si riuniscono a livello di trasmissione) e qui abbiamo i micro-ibridi, i mild-hybrid e compagnia bella.
    Poi ci sono gli ibridi complessi come quello Toyota, che possono essere serie o parallelo a seconda delle soluzioni.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Linda
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da marimasse Visualizza Messaggio
    usato però NON per muovere il veicolo in alternativa ai motori elettrici ma per produrre, operando in condizioni di massimo rendimento, numero di giri pressoché costante, massima silenziosità e minime/controllatissime emissioni, energia elettrica per questi ultimi.
    Bravo! Hai appena descritto il funzionamento dell'ibrido.
    È ovvio che non conosci l'auto,, perché le fresi dipinte in blu è proprio quel che la Prius fa.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 18 di 65 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... UltimaUltima