Ma perchè ieri l'ho pagata 1,484€/l alla Q8
Ma perchè ieri l'ho pagata 1,484€/l alla Q8
花は桜木人は武士
A me non troppo tempo fa hanno parlato di broda a 2 E / lt per fine anno, questo è quello che vorrebbero fare alcuni signori....... e se continuano così.....
Comunque i prezzi stanno diventando francamente poco accettabili, speriamo che almeno questa ladrata si trosformi in uno scatto innovatore per cambiare un po' le cose (energia pulita, abitudini, trasporto pubblico, trasporto merci etce etc)...ne abbiamo proprio bisogno.
[cit] "se il potere è in mano a 4 coglioni basta trovarsi davanti 4 coglioni un pò più grandi"
5,5 l*100 km è nella fascia alta della media - so chi sta attento riesce a stare sotto i 4.
Bisogna anche vedere COME ottieni i 4 l*100 km (a 90 km/h costanti dietro il TIR in autostrada?) e vedere cosa riesce a fare la prius nelle medesime condizioni.Si tratta, peraltro, di un consumo leggermente SUPERIORE a quello che io negli ultimi vent'anni ho sempre regolarmente ottenuto dalle mie auto diesel compresa quella attuale, una berlina 2mila 13Ocv 4.75metri e 16OOkg.
Mi è capitato sovente che noleggiassi un auto e mi davano la Gpunto 1.3 Mjet - e con essa, sebbene sono una che sta attenta, consumavo almeno 1 l/100 in più che con la mia....Moltissime auto diesel recenti più piccole e leggere della mia (ci vuole poco), se guidate come si deve, si avvicinano senza difficoltà ai QUATTRO l/1OOkme poi alla pompa mettevo più gasolio che il computer indicava.
Io ho quasi 100.000 km - scommettiamo che ho avuto meno rogne di te (quando arriverai a 100.000 km)?senza bisogno di... sdoppiare il motore, con tutte le potenziali rogne e complicanze che ciò inevitabilmente comporta.
Veramente è l'unica cosa innovativa che abbiamo avuto dopo l'avvento del Common Rail.....Resto convinto che l'auto ibrida sia ancora ben lontana dal rappresentare qualcosa di veramente innovativo.
Forse ti sfugge che la Toyota ha messo sulla Prius un motore a ciclo Atkinson, con un rendimento superiore del diesel. In ogni caso il diesel è stato scartato persin dalla Mercedes perché non offre margine di miglioramento.ad esempio accoppiando la trazione elettrica al motore diesel (il motore a scoppio con il rendimento termodinamico più elevato)
Bravo! Hai appena descritto il funzionamento dell'ibrido.usato però NON per muovere il veicolo in alternativa ai motori elettrici ma per produrre, operando in condizioni di massimo rendimento, numero di giri pressoché costante, massima silenziosità e minime/controllatissime emissioni, energia elettrica per questi ultimi.
Di un tipo di ibrido, ma non di Prius.
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Perchè mica esiste un solo ibrido.
Esistono ibridi serie (solo la potenza dell'elettrico arriva alle ruote) che a sua volta possono essere range extender o load follower.
Poi ibridi paralleli (elettrico e termico si riuniscono a livello di trasmissione) e qui abbiamo i micro-ibridi, i mild-hybrid e compagnia bella.
Poi ci sono gli ibridi complessi come quello Toyota, che possono essere serie o parallelo a seconda delle soluzioni.
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Segnalibri