A genova siamo tranquillamente a cavallo degli 1.5 da 10/15 gg, ma c'e' da dire che abbiamo un'addizionale regionale.
Per gli stipendi....quoto tonyH , a parte qualche situazione particolare ( anzianita' e luogo )
ok per il discorso stipendi...però in area euro la benzina costa più o meno uguale...
che calino le tasse...... e che cazzo...via il bollo...
oppure (come ha detto GT) che tassino (non so come però) i petrolieri...
40 euro 28 litri... che pena... in california un pese fa ho fatto il pieno alla Boxster con 40$
Visto l'argomento, direi che questo può fare comodo.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...pe-bianche.pdf
E' l'elenco dei distributori "indipendenti" (che di solito hanno prezzi anche sensibilmente più bassi rispetto alle grandi catene) raccolto da Federconsumatori e pubblicato da ilsole24ore.it
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
E' un trucco linguistico, infatti i media sono soliti dire: "Abbiamo i prezzi più alti della media europea"...chiarezza e professionalità zero
Interessante è la tabellina pubblicata da European Gas Prices: And You Thought $3.50 Was A Lot… | Carscoop sulla benzina con i prezzi rilevati ad Aprile:
Non conosco se i dati sono epurati dalle tasse di circolazione, quindi dati disomogenei suppongo.
la fregature e' che le tasse sono in percentuale ergo piu' cresce il prezzo della benzina piu' lo stato ci guadagna , e finche terra' banco questo sistema, dubito potremmo avere miglioramenti
per gli stipendi se in italia fossero in media 2000 euro l'aumento dei prezzi del carburante sarebbe meno sentito ,forse dalle altre parti costera' uguale ma se gli stipendi son gia' piu' alti la cosa e' compensata !!!
Negli anni scorsi non c'era cosi tanta differenza di prezzo fra italia e germania, per alcuni anni i prezzi nei 2 paesi sono andati a braccetto, con un costo lievissimamente piu alto per quella italiana. Tant'è che un mio coinquilino tedesco appena tornato da stoccarda era un po incredulo che per la prima volta costasse di piu la benzina tedesca di quella italiana (e lo ero anche io) .
Anche in francia era sempre stato molto vicino il prezzo al nostro, ma un pelo appena piu basso, e con la distribuzione nei supermercati molto capillare si risparmiava ancora di piu, mentre in austria è sempre stato molto piu basso, e credo lo sia ancora.
Ora con gli ultimi squilibri del greggio qualcosa è cambiato in europa, ma prima avevamo prezzi decisamente alti.![]()
Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro![]()
Segnalibri