oggi all'Auchan ho fatto gasolio a d euro 1,091
oggi all'Auchan ho fatto gasolio a d euro 1,091
alla esso,self service,vicino ad un uscita di tangenziale qui a padoa, diesel a 1,089 e verde a 1,093.
ICM di Corciano (PG): Benza 1.05 e Gasolio 1.03 stamani.
Sempre sotto media della provincia.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -
Il petrolio é sceso e di molto ora é a 36 dollari
Se rimane a questi livelli potremmo trovare la benzina verde a meno di 1 € ?
ecco l´articolo Ansa:
Petrolio: prezzi in picchiata, sotto 36 dollari a New York
di ANSA
Chiude a 36,36 dlr (-9,2%), dopo aver toccato i 35,98
(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Prezzi in picchiata per il petrolio: negli ultimi scambi a New York il petrolio ha toccato i 35,98 dlr al barile, minimo dal 30 giugno 2004. Il petrolio ha poi chiuso in calo del 9,2% a 36,36 dollari.
Martedì 16/12
- Shell Auchan di Venaria di fronte allo Stadio delle Alpi (in demolizione) Gasolio 0.999 €
- Respol Ipercoop di Beinasco Gasolio 1.015 €
Purtroppo (o forse, come è normale che sia) il prezzo non rimarrà a lungo così basso, dato che l'Opec ha annunciato la riduzione della produzione.
La domanda, a causa della crisi, è in continuo calo, quindi, una volta tanto, il petrolio segue le vere leggi della domanda e dell'offerta. E per la legge della domanda dell'offerta, se la domanda (e quindi il prezzo) scende troppo, si cerca di ridurre l'offerta.
La speranza è che le cose rimangano "pulite" ovvero che il prezzo torni a risalire un po' fino ad assestarsi su un valore che "decente" (una cinquantina di $?) e che rimanga poi li almeno fino alla fine del grosso della crisi internazionale.
Almeno la gente, quella di tutto il mondo, che avrà grosse gatte da pelare nei prossimi mesi, non sarà vessata anche dal costo dei carburtanti e dell'energia.
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
Mah.......Penso che per un attimino dovremo goderci questo periodo.
Se aumenterà nei prossimi mesi, sarà comunque per forte richiesta di Cina e altri asiatici. Ocse, cerca di farlo rialzare (il prezzo)....ma a quanto pare, per ora, non ci stanno ragioni.......
Ieri sera (ma ho visto sopra prezzi inferiori), gasolio a 1,035
2008-12-18 21:53
www.ansa.it
Petrolio: prezzi in picchiataChiude a 36, 36 dlr (- 9, 2%), dopo aver toccato i 35, 98
(ANSA) - ROMA, 18 DIC - Prezzi in picchiata per il petrolio: negli ultimi scambi a New York il petrolio ha toccato i 35,98 dlr al barile, minimo dal 30 giugno 2004. Il petrolio ha poi chiuso in calo del 9,2% a 36,36 dollari.
Petrolio a 34$ in serata e continuerà la discesal' OPEC può tagliare tutto quello che vuole ma non torenrà tanto alla svelta a 70$ come vogliono loro,che si rassegnino
e finalmente magari vedremo meno stronzate costruite in mezzo al deserto
花は桜木人は武士
Segnalibri