![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #251 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Mai andata oltre i 5. Su un'altro forum ho trovato uno che ha registrato i 7,0 andando alla velocità massima possibile in autostrada tedesca... | |
| | |
| | #252 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Può capitare in autostrada che devi salire un monte per poi scendere. Ecco, qui l'inbdrido non è più un peso. Inoltre l'ibrido serve anche per tenere il motore a benzina nella fascia di miglior rendimento, ed è qui che casca l'asino. Ultima modifica di Linda : 13/06/08 alle ore 00.36. | |
| | |
| | #253 (permalink) | |
| Guidatore esperto Data registrazione: 04/06/08
Per il resto, rimango dell'idea che dal principio dell'auto ibrida si possano ricavare risultati ben più significativi, per lo meno in termini di consumi, di quelli attualmente raggiunti dalla Prius, cui nessuno toglie il merito di essere una delle prime auto a proporre una tecnologia simile. Circa la mia diesel, che mi garantisce consumi cui molti si rifiutano di credere, la mia intenzione è proprio quella di tenermela stretta il più a lungo possibile, nella speranza che nel frattempo compaiano sul mercato delle auto innovative più evolute. Come dicevo, al momento non mi eccita affatto l'idea di passare ad un'auto ibrida, meno potente e certo non più comoda e confortevole della mia, per ritrovarmi a consumare un "pochino" di meno... Quel giorno (se mai arriverà) in cui dovrò comprare un'altra auto vorrei si trattasse di qualcosa di veramente nuovo, come ad esempio un auto elettrica/ibrida capace di non farmi rimpiangere la coppia del diesel (con la trazione elettrica il problema non si pone, anzi) e ANCHE di garantirmi pesanti riduzioni dei consumi di petrolio e delle relative emissioni. Tra l'altro sto valutando l'installazione di un discreto impianto fotovoltaico domestico, che un domani mi piacerebbe proprio usare anche per "rifornire" quotidianamente l'automobile. | |
| | |
| | #254 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
PEr la casa passi,con 2/3 kW te la cavi, ma con la trazione le grandezze in gioco cambiano di molto | |
| | |
| | #255 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/05/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Consumi petroliferi - CALO CONSISTENTE - News - Quattroruote cmq fenomeno in atto da tempo...(abilmente nascosto dai petrolieri) |
| | |
| | #258 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Rigiriamola Meno gasolio venduto meno polveri |
| | |
| | #259 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/05/04
| |
| | |
| | #260 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 27/11/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Tra l'altro l'aumento dei carburanti sta avendo lo stesso effetto dei dazi doganali: è sempre meno conveniente comprare lontano e delocalizzare. Paradossale, no? La globalizzazione che nega se stessa contro la volontà dei suoi protagonisti.
__________________ già Zarathustra |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |