Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics

Annuncio

Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 05/08/08, 20.52   #501 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Iscritto dal: 25/10/04
Predefinito Re: yuppiiii!!!! benzina sopra 1,50€

Cita:
Scritto in origine da Autodelta85 Guarda il messaggio
Ax...mi pare che la storia del glucosio e degli enzimi sia saltata fuori diverse volte e si sono sempre rivelate balle purtroppo magari questa volta è diversa ma anche solo al Liceo ne avrò letto almeno 3 o 4 di bufale analoghe
come preventivamente sottolineato non mi esprimo così a caldo senza ulteriori approfondimenti... c'è da dire che il tizio una raffineria di quel tipo l'ha già attivata e funge veramente!!
Io sono favorevolissimo al nucleare ed appenderei a testa in giù in piazza loreto tutti i cerebrolesi (ciao Teo ) che al tempo votarono sull'onda emotiva e demagogica di Chernobyl, però se questa cosa è tramutabile in concretezza con i soldi necessari a 3 centrali nucleari risolvi per sempre 2 problemi: energia e combustibile anche per uso domestico, rifiuti urbani in certe aree.
Senza contare il risparmio "ecologico" e quello economico in minore acquisto di energia e benzina dall'estero.

Ribadisco, meglio approfondire, ma questo dovrebbe avere davvero molto + seguito anche da parte di sedicenti ecologisti...
Vecchio 05/08/08, 21.01   #502 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Iscritto dal: 29/11/03

Cita:
Scritto in origine da ax Guarda il messaggio
Ribadisco, meglio approfondire, ma questo dovrebbe avere davvero molto + seguito anche da parte di sedicenti ecologisti...
Poco ma sicuro la penso esattamente come te, purtroppo sono molto diffidente su questi argomenti ma più che sul prodotto finale singolo sono diffidente sulla produzione in larga scala ... bassta vedere i biocarburanti che se è vero che possono diminuire la domanda di petrolio ma dall'altra fanno schizzare (e speculare) su prodotti alimentai...insomma bisogna anche vedere la bilancia su scala mondiale (o continentale) da che parte pende

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05/08/08, 21.06   #503 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

Cita:
Poco ma sicuro la penso esattamente come te, purtroppo sono molto diffidente su questi argomenti ma più che sul prodotto finale singolo sono diffidente sulla produzione in larga scala ... bassta vedere i biocarburanti che se è vero che possono diminuire la domanda di petrolio ma dall'altra fanno schizzare (e speculare) su prodotti alimentai...insomma bisogna anche vedere la bilancia su scala mondiale (o continentale) da che parte pende
il prof dichiara bellamente, convinto e argomentando, che questi problemi il suo sistema non li ha.
Non va ad intaccare produzioni agricole ne altro.
A logica ha ragione lui, visto come funge il sistema. Anzi... è' la classica win-win solution!!

Va a finire che lo propongo a Napoleone
Vecchio 05/08/08, 22.34   #504 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Iscritto dal: 09/05/04

Cita:
Scritto in origine da acs Guarda il messaggio
c
Io sono favorevolissimo al nucleare ed appenderei a testa in giù in piazza loreto tutti i cerebrolesi (ciao Teo ) che al tempo votarono sull'onda emotiva e demagogica di Chernobyl, ..
io ho votato A FAVORE del nucleare..cioè per andare avanti....ma che hai capito?

ho sempre ritenuto ASSURDO chiudere le esistenti e fermare progetti avanzati..che poi il nucleare non risolva nulla e serve solo come scorciatoia per Kyoto è un'altro discorso....

tra l'altro il referendum era anche APPOSITAMENTE posto male......
Vecchio 05/08/08, 22.36   #505 (permalink)
ACS
leggasi aciesse

L'avatar di ACS

azzzz chiedo venia avevo capito male...
Vecchio 05/08/08, 23.45   #506 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di gamera one

Asteroids Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!
Iscritto dal: 10/05/08

piccola postilla ... il petrolio al barile e' sceso ma il prezzo alla pompa non'e allineato con i ribassi .... quello che non riesco mai a capire e' se e'solo per l'Italia o per tutta l'europa qualcuno sa' la risposta???'
Vecchio 06/08/08, 00.40   #507 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Iscritto dal: 29/11/03

Cita:
Scritto in origine da gamera one Guarda il messaggio
piccola postilla ... il petrolio al barile e' sceso ma il prezzo alla pompa non'e allineato con i ribassi .... quello che non riesco mai a capire e' se e'solo per l'Italia o per tutta l'europa qualcuno sa' la risposta???'
Le riduzioni alla pompa ci sono state però, negarlo sarebbe tendenzialmente ipocrita
Sono partito il 26/07 e ho fatto il pieno a 1,485 e oggi allo stesso distributore l'ho vista a 1,435 non è molto ma è qualcosa...senza contare poi che fino a 2/3 giorni prima della mia partenza il prezzo era oltre l' 1,5 un po ovunque

Quello che dovrebbe farci di più incazzare è la velocità con cui i carburanti sono schizzati da quota 1,3X a 1,5...perchè a parte questi giorni io non avevo mai fatto benzina prima nel "range" dell' 1,4

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/08/08, 12.48   #508 (permalink)
Giovane Promessa

Iscritto dal: 04/07/05

Cita:
Le riduzioni alla pompa ci sono state però, negarlo sarebbe tendenzialmente ipocrita
Sono partito il 26/07 e ho fatto il pieno a 1,485 e oggi allo stesso distributore l'ho vista a 1,435 non è molto ma è qualcosa...senza contare poi che fino a 2/3 giorni prima della mia partenza il prezzo era oltre l' 1,5 un po ovunque

Quello che dovrebbe farci di più incazzare è la velocità con cui i carburanti sono schizzati da quota 1,3X a 1,5...perchè a parte questi giorni io non avevo mai fatto benzina prima nel "range" dell' 1,4
Ma passando da quota 1.3 a 1.5 il prezzo del petrolio è salito da 80 a quasi 150 dollari; anche se l'euro ha attutito gli effetti per noi, si sono raggiunti gli 80 euro al barile... ora si sono persi 25 dollari, mi sembra ottima la discesa dei corrispettivi prezzi alla pompa!
Zoppas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07/08/08, 20.51   #509 (permalink)
Giovane Promessa

L'avatar di gamera one

Asteroids Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!
Iscritto dal: 10/05/08

Cita:

scusa mi sono espresso male

intendevo che a detta (e io onestamente non ci capisco nulla )degli enti preposti al controllo dei prezzi la discesa del prezzo alla pompa non'e pari alla discesa del prezzo al barile (questo a quanto dicono e' dovuto a una cattiva distribuzione ) pero' non capisco se questa cosa e' italiana (e quindi in europa il ribasso e' maggiore che da noi ) oppure e' una cosa europea

p.s personalmente son abbastanza contento dei ribassi (anche se se si potesse ottenere ancora qualcosa sarei anche piu' contento )
Vecchio 09/08/08, 12.13   #510 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di owluca

Iscritto dal: 31/03/05

........e intanto ieri ha chiuso a 115 $, cioe' quasi un 30% in meno di un mese fa'

...al punto da farli insistere sulla "premiumnicita' ", per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro.
owluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione