![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 09/02/04 Località: Molto Lontano
| Mi è venuto questo dubbio oggi... Come si chiamano quelle "statue" che sorreggono parti di edifici? In realtà sono più delle "colonne scolpite" che delle statue... Ma hanno un nome... Al liceo mi sembrava di saperlo...
__________________ ![]() EroCoca fà lo stesso Vivi come vuoi e non fermarti mai |Napoleone|Azzurro| |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cariatide se è una lei. Telamone se è un lui. Sempre da ricordi del liceo, scrostati da un occhiata di controllo su wikipedia.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #5 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 25/01/07 Località: Enclave barotta lungo l'A21
| cariatide? ![]() parasta è questa in pratica la versione tonda della lesena: ![]() in alcuni casi si trovano anche statue di atlanti che sorreggono mensole, ma di solito è roba eclettica
__________________ Un nuovo corso per Alfa? Bene Amico, ma se sono balle assaggerai il mio calcio rotante ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) |
| ecchite dei bei pezzi di telamone... ![]()
__________________ Un nuovo corso per Alfa? Bene Amico, ma se sono balle assaggerai il mio calcio rotante ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Team Manager Iscritto dal: 15/10/06 Località: Viareggio.
| Faccio notare una cosa: Ingegneri 2, Architetti 0 (od 1 se parasta è considerato valido o meno). E giochiamo pure fuori casa!
__________________ BignamsHF: «Le corse non sono nel DNA della Lancia. È la Lancia nel DNA delle corse.» ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di EC2277 : 08/06/08 alle 18.06. |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 10/08/06 Località: Provincia di Napoli
| Cita:
__________________ ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Cita:
x una volta che faccio bene il compitino e metto pure le foto.. cmq la parasta ha anche funzioni strutturali oltre che ornamentali, parliamo pur sempre di muratura portante, per cui più c'è "ciccia" meglio si sorregge...
__________________ Un nuovo corso per Alfa? Bene Amico, ma se sono balle assaggerai il mio calcio rotante ![]() | |
| | |