![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #31 (permalink) |
| HALL OF FAME Tournaments Won: 1 Data registrazione: 03/09/06 Località: nel mio mondo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | |
| | |
| | #32 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 12/04/03 Località: Roma
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ "SIAMO TUTTI METICCI" | |
| | |
| | #33 (permalink) | ||
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
O meglio, lo consumo copiosamente così com'è, a temperatura di frigo. Oppure l'ho usato per i dolci. E' consigliato consumarlo crudo o al massimo scaldato (non troppo), per mantenerne tutte le caratteristiche organolettiche. La pastorizzazione o peggio la bollitura uccidono molti fermenti lattici utili e scompongono diverse sostanze al suo interno. Ovviamente va conservato a temperatura da frigo (se no non arriva a sera) e consumato in un paio di giorni. Citazione:
| ||
| | |
| | #34 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 12/04/03 Località: Roma
Però lo scaldavo (senza farlo bollire) e poi magari lo facevo raffreddare. A volte ci dava anche quello di bufala (+ grasso ma buono lo stesso). A volte mi chiedo cosa rimane nel latte che compriamo tutti i giorni al supermercato...
__________________ "SIAMO TUTTI METICCI" | |
| | |
| | #35 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 10/04/03 Località: R O M A
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | evidentemente hai un distribuitore vicino casa, TUTTI i gironi. a differenza di quello che accade vicino la mia abitazione. |
| | |
| | #36 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Sono sempre più diffusi nella pianura padana. Consiglio però di provare, se capita di incrociare un distributore. Quasi sempre il distributore di latte ha integrato un distributore di bottiglie in plastica sigillate, quindi non serve neppure premunirsi. | |
| | |
| | #37 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/05/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | uhm...latte crudo....sono d'accordo sul miglioramento vitaminico e IN PARTE microbiologico... tuttavia normalmente ha 4-4,2 di grasso rispetto al 3,6 standardizzato per centrifugazione del fresco pastorizzato la cosa interessante è che è il tipico esempio di filiera produttore-consumatore e si saltano un paio di passaggi almeno con grossi benefici economici.. |
| | |
| | #38 (permalink) | |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda
E' buono. Sano. Economico. Ecologico... e non si è mai senza, dato che lo si compra 24/7. Purtroppo a Venezia ovviamente è "difficile" ![]() | |
| | |
| | #39 (permalink) | |
E concordo anche sul prezzo. Qui lo trovo a 1€ litro, ma so che in zone più rurali scende a 80 cent o meno. Quindi da 2/3 a metà del prezzo del latte fresco. Ma allo stesso tempo l'allevatore, una volta ammortizzato il costo del distributore abbia un guadagno netto di almeno il doppio rispetto alla vendita al trasformatore. | |
| | |
| | #40 (permalink) |
| HALL OF FAME Tournaments Won: 1 Data registrazione: 03/09/06 Località: nel mio mondo
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | da due mesi c'è pure nel mio buco di paese (che come rega e i conterranei sanno è inutile) a 500 mt neanche da casa mia....devo ancora provarlo però è tra l'altro ne paese dopo il mio c'è già da inizio primavera se non addirittura prima |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |