![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
| Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 15/10/03 Località: Portello
| Partiamo con il nuovo pippone della giornata. La scorsa settimana mentre ero in coda nella Tangenziale di Mestre (pork put ultimamente quante ore della mia vita ho passato li, e pensare che doveva già essere pronto il passante ![]() ![]() ![]() ) ho sentito distrattamente alla radio che la durata della Carta di Identità è passata da 5 a 10 anni (già pubblicata su Gazzetta) anche per quelle già emesse.Non sono riuscito a trovare conferma da alcuna parte. Ho sognato o era vero Pechè la mia scade in questi giorni e se fosse vero risparmierei lo sbattimento (qualche ora ci vuole sempre). Ma ammesso che sia vero ti danno un qualcosa che lo attesta Vi spiego il perchè: le guardie Italiche saranno senz'altro al corrente della proroga della durata Ma io tra breve me ne vado in ferie in Croazia, e se dopo 500 km e 6 ore di viaggio non mi fanno passare alla frontiera Anche perchè la frontiera Italo-Slovena non esiste più, quindi la prima è quella sloveno-croata. Il doganiere Sloveno essendo io in uscita solitamente non controlla nulla, ma quello Croato potrebbe aver qualcosa da ridire sulla C.I. scaduta (come fa a sapere lui della proroga) E se mi rimanda indietro 1) opzione positiva: mi rifaccio 500 km per tornare a casa, arrivo distrutto e con pargoli che mi hanno tirato matto, il giorno dopo faccio la nuova C.I. e il giorno dopo ancora riparto. 2) opzione negativa: il doganiere croato mi intima di tornare indietro, inversione e per entrare in slovenia mi controllano la C.I., scoprendo che è scaduta mi impediscono di entrare nella E.U. mi trasferiscono in un centro di prima accoglienza prelevano le impronte digitali dei pargoli. ....e li passo il resto delle ferie Qualcuno sa darmi news senza dover fare code interminabili in comune (pae poi nulla saper..) Grasssie.
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Sentivo da un servizio tv che era pronto o in preparazione un documento informativo da portarsi dietro e da mostrare alle dogane estere per scongiurare dubbi ed equivoci. Provo a fare una ricerca veloce sul sito di qualche ministero.
__________________ __________ ___work_in_progress___
|
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Mi sa, Duetto, che devi comunque farti lo sbattimento di passare dagli uffici dell'anagrafe. Essendo in scadenza imminente, sei comunque tenuto a preoccupartene. In teoria dovrebbero apporti sulla carta di identità attuale la dicitura con la nuova data di scadenza. In pratica dovrebbe bastare il rilascio di questo documento, ovviamente compilato coi tuoi dati. http://www.servizidemografici.intern...to=proroga.pdf
|
| | |
| | #6 (permalink) |
| ...però se non mi arriva entro 10 gg che fò??? Anche perchè mi è scaduto anche il passaporto, se non mi portavo dietro quello ed ero tranquillo. Mi sa che mi conviene rifarla, ma non è che in comune non me al rifanno perchè c'è la proroga?? Perchè in quel caso l'unica cosa da fare sarebbe denunciare lo smarrimento e farla da nuovo......... ........che sbattimento.
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Team Manager Team Member Iscritto dal: 19/07/05 Località: Provincia di Napoli
| Trovato sul sito del comune di pinerolo: Cita:
| |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Cita:
Ti devono stampigliare sopra la vecchia questo: "validità prorogata ai sensi dell’art.31 del D.L. 25/6/2008 n.112 fino al ….. " e sei apposto. Se poi non vogliono sbattersi troppo o se si trovano più comodi, ti stamperanno solo l'altro foglio. Però, in anagrafe, ti tocca andarvicisi.
| |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Cita:
Ipotesi peggiore: mi dicono che lo spediscono a casa e con i tempi temo di non farcela. In questo caso mi tocca fare denuncia di smarrimento e rifarla
__________________ | |
| | |