Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics

Avvisi

Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13/08/08, 23.04   #41 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Anti Drink Driving spot

Citazione:
Scritto da Cosimo Visualizza messaggio
interessante questo. Pensavo che in giapone la mortalità causata da incidenti automobilistici fosse molto bassa. Tra l'altro una ragazza giapponese (la deliziosa mari, chissà che fine ha fatto..) mi aveva detto che prendere la patente non era assolutamente uno scherzo,e per le moto di una certa cilindrata una cosa veramente per pochi.
Vero è che le aree metropolitane sono gigantesche e quelle extraurbane in molti casi impervie..
guarda la statistica che ho linkato..più la gente è ammassata più si ammazza/si fa male..

è un dato di fatto

ci sono anche altri parametri...ma di sicuro quello conta....

Ultima modifica di Matteo B. : 13/08/08 alle ore 23.08.
Matteo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14/08/08, 00.05   #42 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di gamera one

Asteroids Champion! Snake Champion! Resident Evil Apocalypse Champion!

Citazione:
spariamone meno va..... tipo: "ai politici italiani non frega un cazzo"....."ti sfanalano a 170......."
prontiiiiiii ebbene si in Italia i politici non fanno vere e propri e leggi contro l'alcolismo e gli italiani credono di essere degli shumacher e su questo potete riportare tutti i numeri che volete ma non potete confutare !!!

per il discorso degli spot son daccordo con chi dice che e' l'ora di finirla con questa falsa liberta ' .... ma per favore ...... cominciamo a far vedere alla gente cosa succede a spappolarsi a 200 all'ora vedrete che qualche organo spalmato sul guardrail fara' mettere un po' di sale in zucca a un po' di gente . Cominciamo anche a far fare qualche visitina ai signorini che prendono la patente in qualche centro per disabili vittime di incidenti .... invece di mettere i velox nei rettilinei di 200 km spacciandola per sicurezza

poi non ho capito , cosa stiamo a fare? la differenza tra incidenti tra italiani e irlandesi e giapponesi? o forse sarebbe meglio cominciare a pensare di fare qualcosa per rendere la gente piu' responsabile ???

smettiamola di fare confronti con gli altri ,e pensiamo a risolvere i nostri di problemi?
Vecchio 14/08/08, 15.10   #43 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da Matteo B. Visualizza messaggio
e allora? in Giappone ho trovato gli automobilisti più rispettosi del codice di tutti i paesi che ho visitato...eppure la sinistrosità/mortalità è ben peggio che in Italia......chissà come mai.......

altri luoghi comuni da sottoporre?
Quali luoghi comuni?
Ti si sta dicendo che i morti sulle strade italiane non sono assolutamente "necessari", e che strade e velocità impattano decisamente meno della NON educazione italica (che se fosse rispettato il detto "le teste di cazzo sono in % uguale ovunque" quaggiù dovremmo essere 1 miliardo......)

Boh, sinceramente non capisco dove tu voglia arrivare....
Vecchio 14/08/08, 15.19   #44 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Scritto da TonyH Visualizza messaggio
Quali luoghi comuni?
Ti si sta dicendo che i morti sulle strade italiane non sono assolutamente "necessari", e che strade e velocità impattano decisamente meno della NON educazione italica (che se fosse rispettato il detto "le teste di cazzo sono in % uguale ovunque" quaggiù dovremmo essere 1 miliardo......)

Boh, sinceramente non capisco dove tu voglia arrivare....
a) che il traffico in Italia è più intenso che in altri paesi (popolazione-e carenze storiche nel trasporto pubblico

b) che si usano (ad esempio) le 2 ruote di più che in altri paesi....mezzo notoriamente pericoloso

c)che di sicuro l'italiano non sia la persona più educata al volante è vero..cmq negli anni la repressione (perchè di repressione si parla) ha agito anche sul nostro stile di guida

d) che il problema sicurezza in Italia ESISTE ma se vogliamo migliorare raffrontiamoci a pesi più VIRTUOSI :es Olanda, Regno Unito e Germania....

non certo all'Irlanda che fatti i debiti confronti non sta messa molto meglio di noi

e) gli amministratori pubblici (specie locali) si interessano ai problemi della sicurezza stradale e al di la del efficacia gli spot anti alcool e pro cinture li ho visti anche da noi....FACCIAMO DI PIU'.....son d'accordo...ma non è che in Italia della sicurezza stradale:

-non freghi un cazzo a nessuno
-ci sono stragi in continuaziuone

perchè NON e' vero...perchè se equipariamo le statistiche delle morti a Km pro capte percorso e alle condizioni di traffico del nostro paese vediamo che non c'è da stare allegri ma siamo in linea con altri paesi europei...

indi per cui EVITIAMO LA DEMAGOGIA e a credere che all'estero "si faccia molto di più" e "le cose vadano molto meglio" perchè NON E' SEMPRE VERO

Ultima modifica di Matteo B. : 14/08/08 alle ore 15.22.
Vecchio 14/08/08, 15.28   #45 (permalink)
Pilota Ufficiale

L'avatar di PeppeM

Io questo spot l'ho visto nel 2006 in irlanda... Mamma mia fa venire i brividi... Penso che questi spot in tv ci vogliano...
Vecchio 14/08/08, 15.29   #46 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Non sono affatto d'accordo.

a) facci un giro lassù, poi dicci se è così deserto....

c) migliorati? anzi, trovo che diventi sempre peggio. E più abituali comportamenti omidici sanzionati pochissimo e raramente, come sorpassi in curva , sorpassi in prossimità di incroci (ancora un pò mi manda al creatore un cretino simile ieri), non distanze di sicurezza e ignorare bellamente le precedenze.......

e) cosa fanno? mettono un limite più basso e amen. Il loro contributo alla sicurezza stradale. Al limite un velox, così rimpinguano le casse comunali.
Vecchio 14/08/08, 15.33   #47 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Citazione:
Scritto da Matteo B. Visualizza messaggio
indi per cui EVITIAMO LA DEMAGOGIA e a credere che all'estero "si faccia molto di più" e "le cose vadano molto meglio" perchè NON E' SEMPRE VERO
Questo è verissimo però giusto oggi in mezz'ora mi sono trovato uno stronzo nel parcheggio dell' Auchan che è uscito in contromano e ho rischiato in frontale e un vecchio col cappello che mi ha bruciato la precedenza e non so per quale miracolo non l'ho mandato al creatore direttamente.
Sarò sfigato io,anzi lo sono,ma il probelma maggiore da noi è che c'è un mega-mix di inciviltà,menefreghismo e strade (e segnaletiche) degne del traffico degli anni '50

Last but non least:chiedete a persone un po più anziane anche di voi perchè tengono certi comportamenti errati (tipo niente cintura,corsia centrale in autostrada,nessun rispetto delle precedenze) e nel 99% dei casi vi verrà risposto: non ho mai avuto incidenti in 30 anni di patente per cui io guido bene.

Gli indicendi capitano e capiteranno sempre, la nostra situazione viaria è al collasso, però è inutile ripetere che le fantasie del "pilota" italiano non hanno confini.

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14/08/08, 15.33   #48 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Scritto da TonyH Visualizza messaggio
Non sono affatto d'accordo.

a) facci un giro lassù, poi dicci se è così deserto....

c) migliorati? anzi, trovo che diventi sempre peggio. E più abituali comportamenti omidici sanzionati pochissimo e raramente, come sorpassi in curva , sorpassi in prossimità di incroci (ancora un pò mi manda al creatore un cretino simile ieri), non distanze di sicurezza e ignorare bellamente le precedenze.......

e) cosa fanno? mettono un limite più basso e amen. Il loro contributo alla sicurezza stradale. Al limite un velox, così rimpinguano le casse comunali.
io guardo alle statistiche.....Tony...io guardo a quelle

se fanno gli spot così duri in IRL è perchè i nostri amici indulgono troppo con la guinness e poi girano la chiave per tornare a casa...

e non fatico a crederlo......
Vecchio 14/08/08, 15.39   #49 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Non nego che sia un problema molto sentito, e lo fanno per questo, piuttosto che poi "piangere" i morti e poi riiniziare da capo.

Ma ciò non toglie, che mediamente sono più assennati di noi al volante, ma di brutto.........

Un esempio? se non c'è visibilità per sorpassare non sorpassano, non ti stanno al culo friggendo. Anche se stai andando a 30 all'ora.

Poi la TDC che si comporta male c'è sempre, ma in % molto molto basse....
Vecchio 14/08/08, 15.41   #50 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Citazione:
Scritto da Autodelta85 Visualizza messaggio
Questo è verissimo però giusto oggi in mezz'ora mi sono trovato uno stronzo nel parcheggio dell' Auchan che è uscito in contromano e ho rischiato in frontale e un vecchio col cappello che mi ha bruciato la precedenza e non so per quale miracolo non l'ho mandato al creatore direttamente.
Sarò sfigato io,anzi lo sono,ma il probelma maggiore da noi è che c'è un mega-mix di inciviltà,menefreghismo e strade (e segnaletiche) degne del traffico degli anni '50

Last but non least:chiedete a persone un po più anziane anche di voi perchè tengono certi comportamenti errati (tipo niente cintura,corsia centrale in autostrada,nessun rispetto delle precedenze) e nel 99% dei casi vi verrà risposto: non ho mai avuto incidenti in 30 anni di patente per cui io guido bene.

Gli indicendi capitano e capiteranno sempre, la nostra situazione viaria è al collasso, però è inutile ripetere che le fantasie del "pilota" italiano non hanno confini.
i casi personali non mi interessano scusate......(senza offesa)
le statistiche sulla mortalità stradale sono ormai molto raffinate e tengono conto di moltissimi parametri
vi dico chiaramente che chi fa veramente meglio sono D, UK NL (ad esempio) e che i nostri guai pricipali (molteplici...comprese le patenti facili IN CERTE ZONE) sono
A)troppa gomma nel trasporto
b) in certe zone strade malmesse (SEMPRE IN CERTE ZONE)
c) l'utilizzo delle due ruote intenso..ci accomuna a Spagna ,Grecia e Giappone ad esempio..

il lavoro che si sta facendo sulle strade (ad es. rotatorie) e sul trasporto su rotaia è corretto
bisogna lavorare di più sui guidatori (e cmq si sta cercando di fare pure quello)

io vi garantisco che a livello repressivo sembra di stare in un'altro paese rispetto a solo 10-15 anni fa

Ultima modifica di Matteo B. : 14/08/08 alle ore 15.44.
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.31.