+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Rugby

Share/Bookmark
    Giovane Promessa

Predefinito Rugby

Ciao a tutti, volevo solo sapere se in questo forum c'è qualcuno che abbia la passione per questo sport o almeno si sia entusiasmato vedendo le partite dei mondiali appena conclusi

nel caso esista qualcuno mi piacerebbe aprire un discorso a riguardo altrimenti rimarrò tranquillamente solo nel mio brodo

Ciao

World Championship Winner L'avatar di neogene

Predefinito

Bhè io sì... ho visto la finale... che spettacolo! Come avevo pronosticato sono finito pari! Preferisco cmq il rugby al calcio.

126/131
    Ospite

Predefinito

..mio padre...fa parte degli"allenatori" di reggio emilia....insieme a suoi tantissimi amici.....soprattutto alla domenica portano i ragazzini della mia età...infatti un mio amico gioca lì.... 8) ..però a me non piace...preferisco le bocce (con mio nonno!),il golf(con gli amici!)e ping pong 8) 8) 8) 8) 8) ...oppure scala 40 o uno :wink:

DESMO16
    Ospite

Predefinito ..ti mantieni bene eh?

Citazione Originariamente Scritto da 126/131
    ..il golf(con gli amici!):
    :wink:

126/131
    Ospite

Predefinito Re: ..ti mantieni bene eh?

Citazione Originariamente Scritto da DESMO16
    [quote :wink: ="126/131"]..il golf(con gli amici!):
    :wink:[/quote]
    ...precisamente il mini-golf

Pilota Ufficiale

Predefinito

Io ho giocato un paio d'anni a rugby,
    purtroppo non ho seguito molto i mondiali ma mi è dispiaciuto come hanno trattato la nostra nazionale, comunque i tratti di partita che ho visto mi sono piaciuti,
    inghilterra e australia credo abbiano meritato la finale almeno x quello che ho visto, ciao

Giovane Promessa

Predefinito ...

io ho un concetto molto particolare riguardo ai punteggi del rugby...

La semifinale tra Francia e Inghilterra è stata vinta da quest'ultima col punteggio di 24-7, è facile intuire che l'inghilterra ha piazzato 8 calci e la Francia ha fatto una meta... faccio parte della categoria che preferisce una singola meta ad 8 calci

a parte tutto, l'Inghilterra ha meritato di vincere la finale, ma non riesco proprio a sopportare l'idolatrato Wilkinson; fa un po' troppa scena ogni volta che deve calciare (mani giunte, gesti rituali, ecc...)

Pilota Ufficiale

Predefinito Re: ...

Citazione Originariamente Scritto da tomhagen
    io ho un concetto molto particolare riguardo ai punteggi del rugby...

La semifinale tra Francia e Inghilterra è stata vinta da quest'ultima col punteggio di 24-7, è facile intuire che l'inghilterra ha piazzato 8 calci e la Francia ha fatto una meta... faccio parte della categoria che preferisce una singola meta ad 8 calci

a parte tutto, l'Inghilterra ha meritato di vincere la finale, ma non riesco proprio a sopportare l'idolatrato Wilkinson; fa un po' troppa scena ogni volta che deve calciare (mani giunte, gesti rituali, ecc...)
    purtroppo me la sono persa ma anch'io sopporto male i calci piazzati, nel rugby una meta è sempre una meta,
    comunque wilkinson è veramento un fenomeno anche se fighetto è forte, ha portato x la prima volta la coppa nell'emisfero nord,
    ciao

HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Predefinito

Uhu, caro Tomhagen, sfondi una porta aperta....
    Eccomi qui, sono un appassionatissimo di Rugby. Sport che ho nel sangue (essendo di origini venete), e che ho avuto la fortuna di praticare agonisticamente per alcuni anni, prima di essere praticamente costretto a smettere.
    E' questo secondo me lo sport + fantastico del mondo quanto agli aspetti della correttezza, dell'etica, dell'onore e del rispetto dell'avversario. L'unico sport che definire cruento è poco, ma tutto all'interno di una correttezza esemplare. L'unico sport dove i 30 giocatori, dopo 80 minuti passati a darsele e a mandarsi affanculo, vanno tutti insieme, con arbitri e dirigenti vari, a mangiare e bere la birra cementando delle amicizie magnifiche. L'unico sport che bandisce quasi totalmente il termine 'singolo' in favore di 'squadra', 'gruppo', 'collettivo'.

Uno sport insomma che ha TUTTO da insegnare ad altre discipline sicuramente più 'da copertina satinata' (tra cui lo stesso calcio che è l'altra mia passione ), dove parole come valori e correttezza non sono che uno sbiadito ricordo.
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Giovane Promessa

Predefinito ...

dopo questo elogio bellissimo mi aspetto adesso un commento a questi mondiali appena finiti: come ti è parsa l'Italia, chi hai tifato da lì in poi, ecc...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima