Originariamente Scritto da
roberto 
Originariamente Scritto da
Artemis Questo è un'argomento delicato, ma lo propongo, sperando che ne salti fuori una bella discussione.
Secondo voi, è possibile provare amore per una persona conosciuta solo attraverso internet?
Ci si può innamorare di una ragazza/o in chat o per e-mail?
Io ho una mia personalissima opinione, ma non voglio condizionare il discorso, quindi la dirò in un secondo tempo.
dite la vostra.
ciao ciao!!
Dipende da cosa intendi con quel solo....
Ma direi di sì... assolutamente sì...
la chat e' un posto come un altro dove incontrare una persona... e come in qualsiasi altro posto, quello che potrà nascere, dipende dalla voglia dei due individui di mettersi in gioco...
...se si cerca solo un'aventura non ci sono molte cose a cui fare attenzione... se non proteggersi....
...se invece si cerca (o si trova!) qualcosa di più profondo bisognerebbe tenere conto di una cosa:
di solito quando si pensa di aver trovato una persona interessante automaticamente proiettiamo su di lei tutta una serie di aspettative, questo avviene anche nella vita di tutti i giorni, ma in un rapporto virtuale questo processo rischia di essere amplificato... quindi attenzione....
poi c'è la componente aspetto fisico, non per tutti in un rapporto conta alla stessa maniera... ma spesso per questo motivo un potenziale amore diventa amicizia... o una potenziale avventura, un semplice incontro...
in chat possono nascere amicizie, avventure, amori....
Le piu' facili da trovare sono le seconde... ma questo direi anche nella vita di tutti i gorni....
Se invece il solo significa non incontrarsi mai.... quello che provi potrà sembrarti anche molto profondo e inteso, ma per ovvi motivi, ci sono grosse possibilità che si fondi su qualcosa di poco solido....
...incontrarsi è sempre la cosa migliore...
ciao!.....
Segnalibri