E ci hai pure ragioneOriginariamente Scritto da Abarth03
![]()
Ma se vuoi qualcosa di un po' più forte, eccoti il Filu e Ferru, la grappa del Gennargentu :wink:
![]()
E ci hai pure ragioneOriginariamente Scritto da Abarth03
![]()
Ma se vuoi qualcosa di un po' più forte, eccoti il Filu e Ferru, la grappa del Gennargentu :wink:
![]()
Mi hai rattristato la giornata...anche perché RR è della mia zona.Originariamente Scritto da F . P i ë c h
Sapevo che Rivarossi aveva acquisito Lima (a sorpresa, doveva essere il contrario) ma non di queste difficoltà: dove l'hai appreso?
Io sarei appassionato, avessi il tempo...A casa ho uno scatolone pieno di materiale Lima...(roba ormai di 30 anni fa, anche mio padre è appassionato) che aspetta di essere tramutata in un plastico.
Siete mai stati al Model Expo della fiera di Novegro (Linate)? Ci sono esposti plastici bellissimi; io ci starei davanti a contemplarli per ore, peggio di un bambino...
Mi sono dato ultimamente all'automodellismo dinamico; ho un modello R/C 1:8 a scoppio che ultimamente sta prendendo pure lui un po' di polvere per la solita mancanza di tempo (e incapacità mia di manutenere, carburare bene ecc..)
Mi spiace averti rattristato, era tanto tempo che non entravo nel negozio di fermodellismo in cui andavo a comperare il mio materiale ma ho sempre guardato quella vetrina con degli occhi particolari, da bambino, contento di vedere quei modellini... così l'altro giorno sono entrato e ho chiesto alcuni cataloghi... da qui ho appreso la storia della RR e della Lima nei suoi ultimi sviluppi... non sono mai stato ad un'esposizione dei treni ma credo che potrei uscirne solo con la voglia di rimettere sulle rotaie i miei... ultimamente per di più sto prendendo spesso il treno (mezzo che per il vero non amo molto) e sono imbambolato a vedere gli ETR500 e le varie nuove motrici con un po' di rimpianto per l'assenza della mitica E444 Tartaruga che rimarrà sempre la mia preferita... altri tipi di modellismo? no, a dire il vero non mi è mai capitato di avere altri modelli al di fuori delle macchine radiocomandate della Nikko (che mi piacevano da impazzire!), ricordo che durante una vacanza a Londra vidi in un negozio vicino a Picadilly Circus un modellino radiocomandato della Delta Integrale... era fantastico ma che prezzo (soprattutto per me che all'ora avrò avuto 16 anni circa...)Originariamente Scritto da OverBoost
Già, ma i videogiochi non potrammo mai darti quella sensazione unica dell'odore dei motori elettrici delle locomotive, il clic degli scambi (gli incroci all'inglese, che spettacolo), la tridimensionalità delle locomotive che prendi in mano e sono pesanti, che devi mettere sui binari senza lasciare fuori nessuna ruota cosa difficile per le locomotive a sei carrelli a meno di non avere lo scivolo, le luci dei semafori che bloccano i flussi... insomma... io ho provato a giocare con un gioco virtuale ma l'ho lasciato perdere, non è affatto divertente, preferisco sognare guardando le mie locomotive in cameraOriginariamente Scritto da Abarth03
![]()
E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)
neanche a farlo apposta parlo di treni ed ecco che fa Trenitalia!!!
http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=4602
E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)
[quote="Velox"]. L'unica cosa che veramente resiste da vent'anni sono le costruzioni Lego (americana)[\quote]
Lego americana?
![]()
Originariamente Scritto da F . P i ë c h
Errare umanum est. Anche per i moderatoriOriginariamente Scritto da tomhagen
![]()
Dai, questa volta ti perdoniamo! :wink:Originariamente Scritto da Velox
Segnalibri