Originariamente Scritto da
Abarth03 Hai completamente ragione. Figurati che io da piccolo impazzivo letteralmente per i trenini elettrici: i miei genitori mi avevano comprato tonnellate di binari della Lima, motrici, carrozze ecc...e io in casa mi sbizzarivo con la fantasia a costruire i tracciati più impensabili...ed in più avevo accessori tipo passaggi a livello, scali merci e cose del genere.
Mi ricordo che vicino casa mia c'era un grosso negozio di giocattoli che ogni anni, nel periodo di Natale, in una vetrina allestiva addirittura un plastico, ogni anno diverso. Uno in particolare mi è rimasto in mente perchè era bellissimo e sofisticato, con tanto di stazione (con diversi binari!!!), varie diramazioni, montagne e gallerie...c'era perfino una funivia (statica, ovviamente) che partiva da valle ed andava su alla cima della montagna...mi viene ancora il groppo alla gola a pensarci... :cry: ...ed ogni volta che passavo lì davanti, non ne volevo sapere di andare via... :cry:
Veramente Lima e Rivarossi stanno per chiudere??? E' davvero triste...anch'io per molti anni non ho più seguito il settore, pero' so che la Lima aveva un catalogo davvero vastissimo di motrici, carrozze ed accessori, oltre che di scatole complete! Quand'ero piccolo, mi ricordo che una delle più care era la scatola del TGV...
Come hai ragione Velox...oltretutto faglielo capire ai bambini di oggi che fa molto meglio (a livello pedagogico) una scatola di Lego o di trenini elettrici che non rimbambire davanti alla playstation...con i Lego o i trenini almeno dai sfogo alla creatività no??? Con la playstation che accidenti fai??? Paradossalmente, va molto meglio per chi è già più grande (magari dai 14 in su...) giusto x passare il tempo...ma un bambino secondo me dovrebbe trattare con qualcosa che ne stimoli la creatività, insomma che faccia lavorare il cervello!!!
PS: detto tra noi, l'ultima cosa spesso andrebbe bene anche a chi bambino non lo è più....

Segnalibri