Risponderò una e una sola volta ad un intervento del genere!Originariamente Scritto da Guglielmo
Ti potrei citare decine e decine di esempi di miei amici/conoscenti con cui c'è perfetta integrazione. Ti potrei citare anche amici albanesi con cui c'è un rapporto di amicizia e fiducia migliore di quello che trovi con altri italiani. Ti potrei fare l'esempio della mia famiglia, tutto fuorché prettamente piemontese ma sono sicuro che parlarne con te non servirebbe a nulla.
I quartieri di Torino in cui è stata molto forte l'immigrazione dal sud Italia non sono gli stessi oggi interresati dall'immigrazione di molti stranieri.
Torino non è assolutamente quella che disegni tu:
la città a subito un degrado enorme .... e un ambiente
di case sgarruppate ,come si dice a Napoli, e sporche
non aiuta .
è una città che ha alzato la testa e ora è perfettamente cosciente di avere ad esempio un centro storico al pari di tante e conosciute città (credo che chi vive a Torino possa testimoniarlo)
E io ti dico che non è così! Che mio papà per primo ha lavorato in fabbrica e non è meridionale! E oggi stai sicuro che non c'è nessun ufficio che per assumerti sta a guardare dove sei nato o di dove sono i tuoi genitori!E tutto perchè infondo questa città era legata alla Fiat
con i meridionali i fabbrica e i torinesi negli uffici.
E non ditemi che non è cosi
Ma si può sapere che razza di idea hai di Torino? La descrivi come una città ghetto! E' assolutamente fuori dalla realtà dei fatti.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri