+Info
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Alluvione in Veneto - Un dovere dare una mano (Foto e Video)

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Fermi tutti: con calma Alluvione in Veneto - Un dovere dare una mano (Foto e Video)

Purtroppo temo la notizia non abbia avuto la giusta enfasi sui tg e sui giornali, vuoi perchè si preferisce parlare di zoccolette o di politici che litigano tra loro come zitelle pre meno pausa, ma quello che è capitato in Veneto negli ultimi giorni è stata una vera catastofe.

I veneti son gente che parla poco e si da da fare, quindi la notizia è passata ancora di più in sordina, ma mi pare doverosissimo dare loro una mano.

Pensate che da un servizio del tg5 ho appreso che la tt di tommy è stata avvistata dalla guardia costiera albanese mentre galleggiava verso il peloponneso

Scherzi a parte, la cosa più facile e immediata da fare è un indolore sms come indicato qui sotto:

Naturalmente qualsiasi altro mezzo è altrettanto benvenuto...

forza ragazzuoli, usate sti cellulari multifunzione per fare qualcosa di utile!

L'organizzatore dei RIASSUNTI

Super Moderatore L'avatar di The Summarizer
    Ultima modifica di The Summarizer; 11-11-2010 alle 03:39

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito re: Alluvione in Veneto - Un dovere dare una mano

Concordo su tutto...è stato tutto abbastanza ignorato, ora non voglio sembrare per forza leghista/secessionista ma di telecamere in Veneto ne ho viste poche, perchè? perchè troppo spesso si applicano due pesi e due misure?

Ad ogni modo faccio anche un altra riflessione su quello che è accaduto pure nella mia zona che non ha certo avuto i problemi del Veneto ma qualche frana è venuta: io mi chiedo PERCHE' quando piove per 2/3 giorni a fila vengono giù le colline e la pianura diventa una piscina? Anni fa (non sono vecchio ma nemmeno ho 3 anni) di questi problemi non se ne sentivano e guardo anche solo al mio paesino in campagna.

Mia nonna mi diceva sempre: finchè marcisce qualche zucchina o non raccogli qualche fagiolo fa lo stesso, ma non dimenticarti mai di pulire i canali prima di Settembre...effettivamente è un lavoro che non fa più nessuno e bastano 6h di pioggia per avere strade allagate e campi distrutti.
    Ora questo disastro sarebbe probabilmente capitato lo stesso, come ogni tanto capita che il Po me lo ritrovo vicino a casa però ecco...certi eventi iniziano a ripetersi con un po troppa frequenza

花は桜木人は武士

Team Manager L'avatar di lukka1982

Imho sarebbe il caso di dare più importanza a questo topic, mettendolo in rilievo tipo quello dei pneumatici invernali...

A Gianni... pensaci tu!!!

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto...è stato tutto abbastanza ignorato, ora non voglio sembrare per forza leghista/secessionista ma di telecamere in Veneto ne ho viste poche, perchè? perchè troppo spesso si applicano due pesi e due misure?

Ad ogni modo faccio anche un altra riflessione su quello che è accaduto pure nella mia zona che non ha certo avuto i problemi del Veneto ma qualche frana è venuta: io mi chiedo PERCHE' quando piove per 2/3 giorni a fila vengono giù le colline e la pianura diventa una piscina? Anni fa (non sono vecchio ma nemmeno ho 3 anni) di questi problemi non se ne sentivano e guardo anche solo al mio paesino in campagna.

Mia nonna mi diceva sempre: finchè marcisce qualche zucchina o non raccogli qualche fagiolo fa lo stesso, ma non dimenticarti mai di pulire i canali prima di Settembre...effettivamente è un lavoro che non fa più nessuno e bastano 6h di pioggia per avere strade allagate e campi distrutti.
    Ora questo disastro sarebbe probabilmente capitato lo stesso, come ogni tanto capita che il Po me lo ritrovo vicino a casa però ecco...certi eventi iniziano a ripetersi con un po troppa frequenza

Secondo me non basta solo la pulizia, in ogni caso fondamentale, dei fiumi, grandi o piccoli che siano. Negli ultimi anni in pianura si è costruito ovunque, dai quartieri abitativi alle zone industriali. Non ci son più tutti quei terreni agricoli con il loro bel fossato e con le rive alberate. L'acqua dovrà pur sfogarsi altrove!!!
    Inoltre i roditori stanno devastando gli argini dei fiumi e non rsistono alla potenza delle piene d'acqua.
    I soldi non ci sono o non vogliono metterceli!!!
    Imho l'abolizione dell'ICI sulla prima casa indistintamente dal reddito ha fatto il resto per parlare del mal costume italiano del non pagare le tasse.
    Ci lamentiamo di quanto succede... ma ci pensiamo mai che quello che succedde E SOLAMENTE COLPA NOSTRA!!!

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da lukka1982 Visualizza Messaggio
    Secondo me non basta solo la pulizia, in ogni caso fondamentale, dei fiumi, grandi o piccoli che siano. Negli ultimi anni in pianura si è costruito ovunque, dai quartieri abitativi alle zone industriali. Non ci son più tutti quei terreni agricoli con il loro bel fossato e con le rive alberate. L'acqua dovrà pur sfogarsi altrove!!!
    Inoltre i roditori stanno devastando gli argini dei fiumi e non rsistono alla potenza delle piene d'acqua.
    I soldi non ci sono o non vogliono metterceli!!!
    Imho l'abolizione dell'ICI sulla prima casa indistintamente dal reddito ha fatto il resto per parlare del mal costume italiano del non pagare le tasse.
    Ci lamentiamo di quanto succede... ma ci pensiamo mai che quello che succedde E SOLAMENTE COLPA NOSTRA!!!
    Si è vero...sicuramente dove prima c'erano grossi campi di patate e cipolle oggi ci sono solo centri commerciali (inutili)...però io parlavo sopratutto di piccoli paesi e piccole comunità dell'appennino dove ormai piove e le strade statali/provinciali vengono interrotte in più punti

Lavori non sono mai stati fatti o comunque gli ultimi lavori su larga scala appartengono al Ventennio tanto odiato o comunque è la norma che vengano fatti dopo anni dalle catastrofi: a Piacenza hanno sistemato le pile del ponte sul Po nel 2008...erano lavori programmati "dalla piena del 1994" e non sto scherzando erano cosi programmati che l'anno scorso è addirittura crollato Adesso hanno quasi finito il nuovo (in tempi record) e hanno pure alzato gli argini sulla via emilia di 1,5m ma doveva crollare un ponte (roba da burundi) per farli svegliare

Ora anche in Veneto faranno qualcosa di programmato da decenni...peccato,fosse stato fatto prima con minore sforzo si sarebbe potuto salvare tutto la colpa è sicuramente in gran parte di amministrazione locale e centrale,ma io ci metterei dentro un pò anche i cittadini beoti che oggi chiedono alla politica "la banda larga per tutti" e dimenticano cosa ben più basilari da chiedere ai politici che dall'alto della loro somma ignoranza a certe cose non arrivano

花は桜木人は武士

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

SMS mandato

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Considera che gli ambientalisti si incazzano se vuoi dragare i fiumi Così come si incazzano con chi vuole tenere puliti i boschi Risultato? Piene e incendi.

In molti casi poi si aggiunge l'intubazione delle acque di scolo fatte ad minchiam...con tubi troppo piccoli per risparmiare soldi. E vualà, tutto che tracima.

Imho l'abolizione dell'ICI sulla prima casa indistintamente dal reddito ha fatto il resto
    Addossare tutte le colpe all'abolizione dell'ICI è la classica foglia di fico che viene usata per giustificare sprechi e taglieggiamenti Perchè l'ICI sulla prima casa - oltre a essere un'imposta STRAORDINARIA introdotta nel 1992 - non era questo popò di valore, visto che era del 5.8 per mille del valore di rendita catastale (che erano di molto inferiori al valore reale, non so se sono stati adeguati), meno 155€ di detrazione.
    Il grosso del gettito viene da seconde case e attività commerciali, e lì c'è ancora.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Team Manager L'avatar di Motron

Solidarietà amici Veneti
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio

Addossare tutte le colpe all'abolizione dell'ICI è la classica foglia di fico che viene usata per giustificare sprechi e taglieggiamenti...
    Cosa che io infatti non ho detto...

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Cosa che io infatti non ho detto...
    Non mi riferivo a te, ma a tante amministrazioni che la usano come scusa buona per tutte le stagioni quando si tratta di piazzare velox e soste a pagamento O per non andare a indagare nei bilanci dove gettano i soldi....
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima