Egregi, questa volta sono io a chiedervi un parere. Almeno a chi di voi ne ha già esperienza diretta od indiretta.
La mia abitazione è al secondo piano e si affaccia su una via di grande comunicazione con due corsie per ogni senso di marcia più doppia preferenziale centrale percorsa dagli autobus di sei linee urbane (via Gregorio VII, per chi conosce Roma) ed in corrispondenza di un incrocio regolato da semaforo. Dopo anni di inquinamento acustico, di tentennamenti e di rinvii ho deciso: non ce la faccio più! Sostituisco gli attuali infissi in legno (a vetro singolo, vecchi e non ben messi) con quelli con doppi vetri!
Ho quindi iniziato una ricerca per farmi una minima conoscenza dell’argomento e per capire cosa offrisse il mercato. Alla fine ho capito che per le mie esigenze mi dovevo orientare su vetri ”acustici” montati su finestre in PVC od in alluminio colorati in effetto legno. L’alluminio costa un po’ meno, ma ha un minore potere isolante; sarei quindi orientato sul PVC, in particolare sul tipo qui riportato:
Chiedo ora a chi sa rispondermi: è vero che il PVC nel tempo tende a scolorire? In caso affermativo: quanto scolorisce ed in quanto tempo?
Dato il costo non indifferente dell'operazione, saranno bene accetti anche tutti i consigli e suggerimenti sull’argomento che mi saprete dare.
Dimenticavo: tutti i lavori verranno eseguiti nell’ambito della riqualificazione energetica e quindi della detraibilità del 55%.

LinkBack URL
About LinkBacks

. Il preventivo parla di "vetri acustici 44.2-15-33.1". Non sono ancora riuscito a trovare dove mi si spieghi esattamente il significato di tali sigle.
Segnalibri