Ciao a tutti, finalmente sono quasi arrivato alla fine dei miei studi universitari. Devo fare la tesi di laurea in marketing, ormai frequento il forum da un anno e, anche se scrivo poco, vi leggo sempre. La mia tesisarà certamente legata al mondo dell'auto, italiana in particolare. Volevo sottoporvi qualche possibile progetto di ricerca e chiedervi cosa ne pensate:
1 immagine di marca e attività sportiva. Vorrei approfondire il legame che lega l'immagine di marca e le sponsorizzazioni sportive da una parte (penso ad Alfa Romeo nello sci o nella vela) e l'attività motoristica vera e propria dall'altra.
2 il peso degli attributi estrinsechi nel processo valutativo del consumatore. Vorrei dimostrare come all'aumentare della complessità dell'automobile sempre più il processo di valutazione dell' acquirente si concentra su aspetti esterni (desing soprattutto) e lascia la valutazione di quelli interni al momento successivo al consumo (prestazioni, consumi)
3 analisi delle estensioni di marca attuate ad esempio da jaguar (sw diesel) a confronto con BMW (Mini) e Mercedes (Smart) dove si è creata una nuova marca
Ho altri titoli, per il momento vorrei chiedervi che opinione avete di questi, sparate pure in libertà quello che volete.
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks
Segnalibri