al di là dell'entrare nel merito della questione, imho il punto vero è a monte:
oggi come oggi nessuno è più indipendente dagli altri: al limite uno potrebbe operare per cambiare la situazione,
ma pensare di "partecipare" solo quando fà comodo non è solo sbagliato è da fessi perchè non si puo'.
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
"In giro vedo troppi maestri d'automobile improvvisati." S.M. 17.09.2012
Non mi sono arrabbiato![]()
Che i tedeschi paghino per noi é ingiusto, ma è anche ingiusto che noi paghiamo il fatto che loro continuano a indebitarsi a tassi reali negativi. In pratica l'Europa pagherà la diminuzione del debito....tedesco....E' quello che penso anch'io.
La vedo grigia, ma non voglio che i tedeschi paghino per i nostri errori.
Mi pare una bella vigliaccata in barba a qualsiasi costituzione.
Spero che la perdita della tripla A dei galletti e dei mangiasachertiri fuori finalmente un bel po' di orgoglio necessario a sbloccare la situazione.
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)
Chiamatemi complottista...ma credo che oltre al debito pubblico (insostenibile), ci siano altre ragioni per cui un po' tutti "ce l'hanno" (passatemi il termine) con noi.
Insomma, senza voler scendere nel politico, ci sono molti personaggi (per non dire di peggio), anche a capo di prestigiose, o presunte tali, istituzioni politiche o multinazionali che non ci vedono di buon occhio (ovvio, perché non facciamo le cose che vogliono loro).
Non vorrei che vogliano farci "pagare" per qualche "sgarbo" che abbiamo commesso nel recente passato.
Dell'EU che bacchetta sempre noi che "impediremmo la libera circolazione (furto) di capitali", mentre i soliti due fanno quello che vogliono, non voglio neppure parlare.
A me sembra che si tutelino sempre certi interessi a discapito di altri...se le regole sono queste, perché mai dovrei "giocare" sapendo che, a causa del passaporto "sbagliato", posso solo perdere, o fare numero, o al massimo arrivare secondo o terzo, così, tanto per darmi un contentino?
A me, personalmente, certe giustificazioni che si danno sul perché avvengono certe cose ai nostri danni (e nel 2011 ne sono successe, eccome), sembrano un tantino preconfezionate, stereotipizzate ed anche ipocrite. E mi hanno ben stufato.
Il tutto, ovviamente, IMHO.
Ma imho non è questione di "pagare per noi" come piace tanto dire a destra e sinistra al Sig. Huber, la questione è: la germania ha tratto vantaggi enormi nell'unione monetaria? Si. E' giusto che secondo una serie di considerazioni uno scelga solo gli onori mentre rifiuta ogni onere? imho no.
Se ti fà comodo che tua moglie ti cucini la cena non puoi sbatterla fuori di casa quando ha l'influenza, primo non è eticamente corretto e secondo neanche furbo, perchè se le compri l'antibiotico lei guarirà e tornerà a fare le cene e magari anche le torte.
Se poi, metaforisticamente parlando, ai primi sintomi te ne freghi e fai diventare il raffreddore bronchite, forse un po' di colpa c'è l'hai anche te.. imho eh![]()
di "giustificazione" ce ne' una sola: "speculazione" (e infatti continuare invece a dare spiegazioni dotte e razionali al perchè capita questo o quello, alla fine non fà che il loro gioco)
di "gomblotti" a parte quello speculativo, non ne vedo: ci sono solo quelli che fanno i furbetti salvo poi ritrovarsi fregati nel giro di settimane perchè ribadisco il gioco a questo "tavolo" prevede che siano TUTTI interdipendenti.
p.s. comunque nulla vieta almeno di pensare a cambiare le regole del gioco
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
"In giro vedo troppi maestri d'automobile improvvisati." S.M. 17.09.2012
Sdrammatizziamo, prima che domani le banche impazziscano
Standardenpuuuuuuurs parla, affondando il rating dei Paesi europei, e la nava che ha i ponti dedicati ai Paesi europei affonda anche'ssa
polonia
austria
spagna
germania
francia
portogallo
irlanda
granbretagna
italia
grecia
belgio
svezia
olanda
RIP per coloro che non ci sono piu'
Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!
Segnalibri