No, mi riferisco al fatto che grazie alla loro tripla A si indebitano a prezzi inferiore all'inflazione (in pratica il loro debito decresce anziché crescere) e nel contempo hanno fatto un sacco di bei soldini con i titoli di stato meno virtuosi. Il tutto in una moneta molto meno forte di un ipotetico Marco virtuoso, il che gli ha consentito alti livelli di export.
E adesso pensavano di lasciare il tavolo al grido di "non vogliamo pagare per i paesi più deboli"
Anche i francesi ci hanno provato, ma per il fatto di essere più esposti sulla Grecia e meno esportatori ha fatto si che la scoppola arrivasse subito, riportandoli a miti consigli
Adesso mancano i figli di sigfrido, che vanno tirati per la giacchetta ricordandogli che - nonostante cosa pensino - l'euro non è il quarto Reich. E che se noi andiamo a fondo, loro affondano con noi.
Quindi, io purtroppo sono un inguaribile ottimista come dice il buon loric (uè, ho 29 anni, alla peggio ho ancora 50 anni di vita davanti a me....farli da pessimista sai che strazio) però tutto quello che può minare la convinzione di tronfia invincibilità (pericolosissima per tutta l'europa) dei tedeschi è accetto.
![]()

2429Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
ti riferisci alle c.a. 230.000 auto di segmento E vendute in italia nel 2008 ?
)
ma non cosi cupa
Segnalibri