+Info
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Il senso di avere un nickname....

Share/Bookmark
    Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Predefinito Re: Il senso di avere un nickname....

Nei pub... "Wilhem, cosa prendi?"

World Championship Winner L'avatar di JackSEWing

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Posso suggerirti di darti alla pittura?
    le manca solo un colore... il bianco
    Volkswagen Golf, 1.6 FSI 115 CV, Comfortline (2007)
    Mercedes-Benz, C200 Kompressor 184 CV, Avantgarde (2008)
    FIAT 500, 1.2 69 CV, Lounge (2009)

Team Manager L'avatar di Ario_

Io ho due tre nick a seconda dell'occorrenza.
    Ario è il principale e lo uso da anni, ormai. Ho qualche reticenza ad usare nome e cognome sul web per il semplice motivo che ciò che fai sul web rimane nella sua memoria e può essere facilmente rintracciato da chiunque in qualunque momento, va contro il normale andamento della vita, se ci pensate. E' lo stesso motivo per cui non mi piacciono le foto su facebook. Non ho niente da nascondere, ma neanche niente da esibire.
    Quanto al nome, non avrei difficoltà ad usare il mio vero: Antonio, tuttavia è così inflazionato che dovrei aggiungerci una targa dopo meglio Ario.
    Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Leader del campionato L'avatar di toniz

Citazione Originariamente Scritto da Ario_ Visualizza Messaggio
    Quanto al nome, non avrei difficoltà ad usare il mio vero: Antonio, tuttavia è così inflazionato che dovrei aggiungerci una targa dopo meglio Ario.
    qua dentro si mi pare di capire...
    Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
    Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
    http://www.myspace.com/childhoodsdream

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Citazione Originariamente Scritto da brothersfan Visualizza Messaggio
    ....cut...
    quindi vi chiedo....voi sareste disposti a cambiare il vostro nick col vostro nome reale???
    No.
    Esiste una cosa chiamata riservatezza.E preferisco che i fatti miei sia io a decidere con chi condividerli.Se proprio debbo farlo.Posso e generalmente è cosi,farmi i fatti miei da solo.E sto di un gran bene.
    Quell'affare facciabuk lo trovo una corazzata potemkin.
    Se voglio parlare con i miei amici o con persone che ritengo tali,alzo la cornetta e chiamo.E viceversa.E se non ci sentiamo vuol dire che va tutto bene.O tutto male e quindi è meglio non parlarne.
    E se ci sono persone con le quali ho perso contatti,evidentemente c'è un motivo percui è successo.Motivo che rimane valido anche ad anni di distanza.

HALL OF FAME L'avatar di owluca

nickname?

quale nickname?

p.s.
    Citazione Originariamente Scritto da superkappa125 Visualizza Messaggio
    , nome e cognome son troppo lunghi (26 caratteri).
    "Scostumato" (CIT.)
    Ultima modifica di owluca; 20-09-2011 alle 15:13
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Leader del campionato L'avatar di roberto.c

Mi sembra evidente: il nome è quello mio vero a cui segue l'iniziale del mio cognome (troppo lungo da scrivere per esteso: 9 caratteri).

Ciò che invece non mi piace è il termine "nickname". Dirlo in Italiano (cioè "pseudonimo") no, eh?

P.S.: A FB mi ero iscritto qualche anno fa per curiosità; l'ho abbandonato dopo poco per noia, anche se devo dire che mi ha fatto ritrovare alcune piacevoli persone di cui avevo perso le tracce già da molti anni. Con loro ora preferiamo vederci e sentirci in modo "tradizionale" .
    "ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).
    "Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

HALL OF FAME L'avatar di jeby

beh il nickname è un po' una maschera, dietro al nickname puoi essere chiunque. Il bello e il brutto del fatto che internet è pubblico. Io uso "Jeby" e sue varianti ovunque sul web. In origine è una storpiatura del mio diminutivo. Dovessi scrivere il mio nome e cognome impiegherei 23 caratteri, un po' troppi. Posto che comunque non lo farei.
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

HALL OF FAME L'avatar di Nick for Speed

Bel topic Giuro che molte volte avrei voluto usare come nickname "Nickname", dal momento che mi chiamo Nicolò, e quindi sarebbe traducibile un po' liberamente come "nome di Nickedituttiisuoiderivati", perciò anche "nome di Nicolò"
    Questo NN lo scelsi per MSN messenger nel 2005, perchè era il periodo in cui giocavo a Need for Speed ed avrei voluto avere la Grande Punto col pacchetto Need for Speed (all'inizio c'era!): pertanto ebbi la genialata di sostituire Need con Nick, un po' come i cinesi con Roewe-Rover Da allora l'ho utilizzato praticamente ovunque sui forum, a parte su 4R in cui mi chiamo NickBert (nome e cognome abbreviati)
    Per quanto riguarda FB, per esserci ci sono, e superata l'euforia iniziale della novità, da circa un anno metto praticamente solo foto (mi sa che mi farò Flickr) e scrivo raramente stati personali, perchè ce ne sono già troppi che scrivono anche quando si trovano al Recessum ad evacuare (giuro, è vero!). Un aspetto utile di FB è che i miei compagni di uni hanno creato un gruppo di soli frequentanti ing. mecc. in cui si scrivono molte notizie utili, tipo se un prof ha risposto ad una determinata richiesta, oppure se sono usciti i risultati di un certo esame
    "Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123