Il titolare ha deciso di installare un sistema di videosorveglianza qui in ditta, non per la tutela del patrimonio, ma per stanare eventuali furbetti.
Purtroppo c'è sempre chi mette più ore di quelle che fa effettivamente, esagerando troppo
Da come ho capito (ho intercettato qualche frase tra titolare e chi dovrà installare il sistema) saranno messe anche all'interno degli uffici (che sono 3), nel magazzino dove ci sono i materiali (lavoro in una ditta di idraulica) e nel corridoio dove si va verso il bagno e lo spogliatoio dei colleghi idraulici.
Questa cosa verrà fatta ovviamente di nascosto, senza avvisare e spiegare la cosa ai dipendenti e con le telecamere molto invasive (della serie avremo negli uffici una telecamera praticamente dietro la schiena.
Ho letto un pò in internet della normativa, e da quel che ho capito non è possibile il controllo a distanza dei dipendenti quando lavorano, ma solo per la tutela del patrimonio.
Ergo credo il solo posto idoneo sia il magazzino (dove ci sono furgoni e attrezzature), e non sicuramente uffici o corridoio (dove non gira denaro e ci sono solo terminali e stampanti).
Volevo sapere se avete esperienze su questo e sapete consigliare come muoverci affinchè non ci sia un controllo del genere!
PS: E' già presente un allarme con sensori di movimento
PPS: non mi da fastidio l'esser controllato, mi da fastidio il fatto sia fatto senza avvisare nessuno, e mi da fastidio l'idea di avere una telecamera che riprende dietro la schiena![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

|

Segnalibri