+Info
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
Like Tree1Likes

Discussione: Riflessioni sugli Ipermercati...

Share/Bookmark
    Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione
    Team Member L'avatar di brothersfan

Predefinito Riflessioni sugli Ipermercati...

io frequento abbastanza spesso gli ipermercati della mia zona (soprattutto ipercoop) e spesso non vedo molta gente ,e se ce n'è molta (capita solo di sabato e domenica) non vedo mai tanta fila a fare acquisti...

boh forse il mio occhiometro non vale nulla,ma sono l'unico che si chiede come fanno a tirare avanti questi giganti?...certe volte poi come specchio per le allodole vendono prodotti sottocosto (come si diceva in un topic in manutenzione ed assistenza) vendendone al contempo altri a prezzi di molto superiori ,che in pochi poi acquistano..

insomma.....cosa ne pensate?

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Predefinito Re: Riflessioni sugli Ipermarcati ....

Citazione Originariamente Scritto da brothersfan Visualizza Messaggio
    io frequento abbastanza spesso gli ipermercati della mia zona (soprattutto ipercoop) e spesso non vedo molta gente ,e se ce n'è molta (capita solo di sabato e domenica) non vedo mai tanta fila a fare acquisti...

boh forse il mio occhiometro non vale nulla,ma sono l'unico che si chiede come fanno a tirare avanti questi giganti?...certe volte poi come specchio per le allodole vendono prodotti sottocosto (come si diceva in un topic in manutenzione ed assistenza) vendendone al contempo altri a prezzi di molto superiori ,che in pochi poi acquistano..

insomma.....cosa ne pensate?
    Penso che una buona fetta degli ipermercati, centri commerciali, ecc, specie al sud, abbia come scopo unico (o quasi) quello di riciclare denaro poco pulito* e pertanto possono permettersi di stare in piedi. Ma ovviamente vale anche l'ultima parte che dici tu.

*Oltre che a garantire "posti di lavoro" a qualche amico di politici piuttosto compiacenti e pupparsi qualche finanziamento relativo al lavoro giovanile erogato dalla UE oltre a qualche bel finanziamento per installare attività produttive in aree "disagiate" sempre da UE.
    Ultima modifica di nucarote; 14-11-2011 alle 21:21

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione

si ma il gioco vale la candela....??....cioè riescono cmq a mandare avanti la baracca ???

cioè proprio nella zona tra molfetta e bisceglie c'è stata un'esplosione di ipermercati...in 5-6 anni sono nati una miriade di centri commerciali di tutti i tipi........per non parlare del boom dei multisala....io veramente non so come fanno...

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Io ne frequento uno solo,il "Parco Leonardo" sulla Roma-Fiumicino,ma ci passo 6-7volte l'anno non di più,eppure sia nel weekend o in settimana è sempre pieno come un uovo:posto per la macchina fuori non se ne trova,a malapena dentro nei sotterranei e in fondo. Sarà che è ben servito anche dalla linea del metrò per l'aeroporto,ma è sempre un viavai di famiglierde di gente che arrivano a tutte le ore,riempiono il carrello e se ne vanno poi a girare per i 200 negozi che ci sono nel centro commerciale....ecco,quando passo di là penso che la crisi sia un grande bluff!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

HALL OF FAME L'avatar di owluca

io lavoro in una zona di Torino satura di centri commerciali (4 con relativo ipermercato + 2 supermercati nel giro di 1000 metri)
    e durante la pausa pranzo necessariamente li raggiungo a piedi e li frequento.

Andandoci di frequente e avendo la possibilita' di scegliere fra differenti centri mi capita di fare lo "slalom" tra le varie MIGLIORI offerte,
    con notevole vantaggio economico, perche' certe offerte, non tutte pero', sono davvero vantaggiose e non ho mai avuto problemi con cio' che ho comprato in offerta:
    il prodotto e' "quello che deve essere" , cambia il prezzo.

Si puo' dire che ormai acquisto solo prodotti non deperibili in offerta.(compreso l'olio motore come Brother sa' )

Proprio di recente ho notato che l'unico megastore di elettronica /elettrodomesitici (marchio noto) in cui praticamente non ho mai comprato nulla,
    per mancanza reiterata di offerte interessanti: ha chiuso.

serranda abbassata, scaffali totalmente vuoti.....

p.s. ovviamente cerco di evitare gli orari, momenti di punta, ma l'affluenza egli acquisti mi paiono buoni
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Team Manager L'avatar di Motron

A Milano non passa anno che non ne sorga uno nuovo.... quoto il tuo ragionamento Brother, tantissima gente, pochissimi sacchetti.

Il prossimo Crack è tutto loro, peccato solo che lasceranno tutto quel cemento da demolire a spese nostre...
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Anche qui da me sono sorti come funghi, ma solo l'Ipercoop è stata fatta per motivi "politici" (e qui mi fermo ma se qualcuno vuole lumi sulla mia zona è libero di domandare in privato) bene o male gli altri hanno le loro eccellenze nelle gallerie...chi il MediaWorld,chi l'Auchan chi il capannone che c'è da sempre la media é sempre quella.

Concordo sul dire che da quando ce ne sono troppi i parcheggi sono sempre più vuoti tranne l'Auchan che a parte l'orario della pausa pranzo è sempre strapieno di gente e si fa la fila alle casse uatomatiche,tradizionali ed express ma da noi l'Auchan faa storia a parte essendo stato il primo ed unico ipermercato per almeno 15 anni, insomma é più un''abitudine

Sulla qualità del venduto (sopratutto alimentare) mi riservo di stendere un velo

花は桜木人は武士

Il Mago dei Ricambi
    Moderatore di Sezione

avevo dimenticato il proliferare di catene low cost tipo Eurospin e Lidl........ci passo vicino quasi ogni giorno alle 12.50/13 circa e i parcheggi non sono pieni...anzi...

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Qui in Veneto, ce ne sono parecchi, in particolare tra Treviso e Venezia se ne contano almeno 6 di grossi, contornati da svariati gruppi grossi (SME, Media World, Leroy Merlin, Cose di Casa, Briko, Unieuro, Uci Cinema, Outlet, ecc.), In particolare Auchan di Mestre e Valecenter di Marcon sono a pochi km di distanza, ben collegati da autostrada gratis+tangenziale.

Da quel che vedo ad orario uscita da lavoro sono sempre ben affollati, nel weekend è persino difficile trovare posto e spesso si forma coda di auto nei dintorni...
    Per me sono molto comodi, ci arrivo sotto in auto e parcheggio gratis al coperto. Anch'io di solito punto alle offerte o comunque con tutta quella scelta se devo prendermi una cosa costosa, mi prendo un'oretta, giro lì attorno e scelgo

Direi che hanno sostituito quasi completamente il centro storico, ucciso dall'insufficienza di mezzi pubblici, parcheggi cari e scomodi, poca scelta di negozi ed i pochi che ci sono non sono in grado di essere concorrenziali come prezzi.
    In pratica i centri commerciali/ipermercati sono diventate delle piccole cittadelle, dotate di ogni comfort e possibilità di scelta.

Discount ed altri supermercati minori sono quasi sempre pieni di stranieri ed anziani, poche casse aperte, molta fila. Qui c'è crisi, ma magnar se magna! Almeno per ora...

World Championship Winner

Da me ce ne sono per tutti i gusti , troppi anche.
    Sono tutti sempre più o meno pieni.
    Personalmente non mi entusiasmano, hanno di tutto un po' ma FIEN en plus.
    Se devo prendere del cibo, esse lunga super store che ha i prodotti decisamente migliori
    Una volta ero affezionato a mediaworld,a ma ho visto che la rete offre prodotti a prezzo decisamente migliore.
    Attualmente Marco polo expert fa offerte interessnti. Euronics non è presente in zona.
    La catena degli iper non mi piace affatto:caotica confusa più spesso a causa degli avventori che della rete
    Il gigante è un po' come l'iper,ma su carne frutta e pesce lascia a desiderare
    I discount li conoscevo ai tempi dell'università ma ci ho messo piede sempre mal volentieri .
    Ribadisco zona Varese e Como sono piene di centri commerciali che sono sempre pieni. Parcheggi affollati e vedo uscire gente con borse e scatole di varia natura.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima