La storica casa automobilistica tedesca ha scelto il monte Lussari e i tornanti verso il Passo Predil e Sella Nevea per promuovere i nuovi modelli della serie X-Drive.
Quando ho visto lo spot (bellissimo) dell' X-Drive BMW ho avuto un salto sul divano, "ehi ma quel posto lo conosco...", mi sono accorto di come riescono a far passare per estremo un posto che lo è effettivamente, tanto che in macchina non ci si arriva nemmeno in inverno e solo con mezzi particolari in estate, ma non è proprio come nello spot. Questo è lo spot:
Lo spot è girato gran parte in Friuli, dietro casa mia e di molti del forum insomma, il paesino è la cima del
Monte Lussari, posto favoloso, arrivo di bellissime cronoscalate in mountain bike (che ovviamente ho corso qualche anno fa

D )
Ecco una foto reale in inverno, ovviamente non è raggiungibile con nessun X-Drive della BMW ma solo con l'ovovia o con un gatto delle nevi cingolato. E nemmeno durante la stagione estiva credo si riesca ad arrivare con una serie 3 come nel video si vede (video editing)

Essendo una mulattiera di 8km con pendenze anche oltre il 25%, foooorse con un X5... con i Defender ci arrivano.
(Il resto è girato sulla strada per il Monte Mangart):
Eh si

E`il monte Mangart, cioè la strada su cui hanno girato le altre immagini, questo è un video On Board girato in moto, è sempre in Friuli
Mangart - Wikipedia, the free encyclopedia (dal minuto 2.30 si apre la montagna, esce dal bosco insomma

)
Descrizone del video

D
A ride up the Mangart road in Slovenia, ending up with a walk to one of the
most amazing Alpine views I've ever seen! And I've been around in the Alps, trust me
Questa strada qui:
Non posso che confermarissimo, anche se di paesaggi
quasi altrettanto belli li ho visti intorno al Grossglockner :cool:
Visto dai
Laghi di Fusine, ovvero a pochi km dal Lussari:
Segnalibri