+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: BMW X-Drive Village, the best and most extreme place to drive su cui farsi un giretto, è in Italia.

Share/Bookmark
    Leader del campionato L'avatar di crabble

Predefinito BMW X-Drive Village, "the best and most extreme place to drive" su cui farsi un giretto, è in Italia

Non so se anche voi guardano la pubblicità della BMW con l' XDrive Village vi stavate chiedendo "ma esisterà quel posto"? Nel caso che si, il posto è in Italia, tutto nel Tarvisiano, in Friuli-Venezia Giulia. A parte il paesino che è strada chiusa e inaccessibile, il resto sono strade normali, faccio copia incolla di quanto scritto su un altro forum:

La storica casa automobilistica tedesca ha scelto il monte Lussari e i tornanti verso il Passo Predil e Sella Nevea per promuovere i nuovi modelli della serie X-Drive.

Quando ho visto lo spot (bellissimo) dell' X-Drive BMW ho avuto un salto sul divano, "ehi ma quel posto lo conosco...", mi sono accorto di come riescono a far passare per estremo un posto che lo è effettivamente, tanto che in macchina non ci si arriva nemmeno in inverno e solo con mezzi particolari in estate, ma non è proprio come nello spot. Questo è lo spot:

Lo spot è girato gran parte in Friuli, dietro casa mia e di molti del forum insomma, il paesino è la cima del Monte Lussari, posto favoloso, arrivo di bellissime cronoscalate in mountain bike (che ovviamente ho corso qualche anno fa D )

Ecco una foto reale in inverno, ovviamente non è raggiungibile con nessun X-Drive della BMW ma solo con l'ovovia o con un gatto delle nevi cingolato. E nemmeno durante la stagione estiva credo si riesca ad arrivare con una serie 3 come nel video si vede (video editing) Essendo una mulattiera di 8km con pendenze anche oltre il 25%, foooorse con un X5... con i Defender ci arrivano.

(Il resto è girato sulla strada per il Monte Mangart):

Eh si E`il monte Mangart, cioè la strada su cui hanno girato le altre immagini, questo è un video On Board girato in moto, è sempre in Friuli Mangart - Wikipedia, the free encyclopedia (dal minuto 2.30 si apre la montagna, esce dal bosco insomma )

Descrizone del video D
    A ride up the Mangart road in Slovenia, ending up with a walk to one of the most amazing Alpine views I've ever seen! And I've been around in the Alps, trust me
    Questa strada qui:

Non posso che confermarissimo, anche se di paesaggi quasi altrettanto belli li ho visti intorno al Grossglockner :cool:

Visto dai Laghi di Fusine, ovvero a pochi km dal Lussari:

Fonte: BMW X-Drive Village, il luogo più estremo della pianeta, "esiste" - Italiamac Forum

Spero sia la sezione giusta (e credo ci sia qualche smiley messo a caso che non compare, non sono stato troppo preciso a modificarlo)
    Ultima modifica di crabble; 27-11-2011 alle 18:04

Team Manager Moderatore L'avatar di Edolo

Predefinito Re: BMW X-Drive Village, the best and most extreme place to drive su cui farsi un giretto, è in Ital

Lo scorso inverno attrezzarono una cosa del genere in Val Gardena a Campiello. Nell'occasione era possibile guidare tutta la gamma xDrive con vasta scelta di motorizzazione. Io provai la X6 M.
    Il marketing di BMW è davvero su un altro livello.
    Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
    Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, 2001
    Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, 2009
    Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, 2010

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Predefinito Re: BMW X-Drive Village, the best and most extreme place to drive su cui farsi un giretto, è in Ital

Stica!! Proprio l'altro giorno scrivevo su di un social network che quel X-Drive village era il posto in cui mi sarebbe piaciuto vivere.. E scopro che non è nemmeno lontano!!!!

Comunque bellissimo il video della moto... la strada è stretta ed in condizioni normali (cioè non quelle del video) credo sia più adatta ad un giro in moto che non in auto, altrimenti avevo già una meta da raggiungere nell'estate 2012.

Grazie mille!

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Montesanto di Lussari Webcam - Meteo Montesanto di Lussari, Tarvisio Florianca (Montesanto di Lussari, Italia)

La Webcam per controllare se davvero all'X-Drive Village ci sono 365 stagioni all'anno...

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

Giovane Promessa L'avatar di f4shamal

Posti stupendi..Anzi unici
    Reparto marketing da 10&lode..

Citazione Originariamente Scritto da Tommitel Visualizza Messaggio
    Stica!! Proprio l'altro giorno scrivevo su di un social network che quel X-Drive village era il posto in cui mi sarebbe piaciuto vivere.. E scopro che non è nemmeno lontano!!!!

Comunque bellissimo il video della moto... la strada è stretta ed in condizioni normali (cioè non quelle del video) credo sia più adatta ad un giro in moto che non in auto, altrimenti avevo già una meta da raggiungere nell'estate 2012.

Grazie mille!
    Prego, comunque prima di "vivere" io proverei l'alberghetto/rifugio in cima secondo me dopo pochi giorni rimpiangi la frenesia quotidiana Almeno io impazzirei cosi isolato dal mondo (non c'è nemmeno una strada per arrivarci in macchina d'inverno... ) e poi è freddissimo, -30/-40 gradi si arriva, sono i posti più freddi in italia. Sempre "casa ipotetica" perchè non ci sono case in cima ed è una zona con permessi speciali

Certo che per passarci il weekend è una favola

La strada del monte Mangart si fa in macchina, bici e moto, dipende dalle preferenze, per me il meglio è in bici In macchina è effettivamente stretta e non è il massimo, comunque si prende sempre da li vicino, si passa la frontiera e pochi km dopo inzia la salita, insomma lo spot (quello completo) è girato praticamente in una zona di una 20ina di km.

In cima

http://commons.wikimedia.org/wiki/User:Chmehl

Citazione Originariamente Scritto da Tommitel Visualizza Messaggio
    Montesanto di Lussari Webcam - Meteo Montesanto di Lussari, Tarvisio Florianca (Montesanto di Lussari, Italia)

La Webcam per controllare se davvero all'X-Drive Village ci sono 365 stagioni all'anno...
    Dannazione non c'è ancora un filo di neve, clima pazzo... Cambia rapidamente il tempo, è vero, anche perchè si trova in una zona particolare tra italia-austria-slovenia, come sempre nelle montagne alpine, si certo non come nel video

Sempre in zona, cioè nel raggio di un 50-100km c'è anche una famosa cronoscalata, nulla a che vedere con panorami e posti come sopra però se uno ci passa vicino per andare lassù, già che c'è "non può non farla" http://www.youtube.com/watch?v=iBx6tmqTbBA è bella tecnica (infatti il 320 del povero Plasa non correva perchè non riusciva a fare i tornanti diceva )
    Ultima modifica di crabble; 28-11-2011 alle 21:08

Giovane Promessa

Bello questo paesino!
    Negli ultimi anni, girando con la bici da strada, mi son ritrovato a girare per paesaggi simili a questo. Arrivare in cima a queste montagne e vedere il panorama intorno è davvero emozionante.
    Quest'anno son salito su alcuni dei passi più alti d'europa (colle della Lombarda, col de la Bonette, etc), d'estate ovviamente e nonostante questo son stato sfiorato da neve e grandine.

I posti che mi son rimasti più impressi sono il colle dei Morti (o Fauniera) popolato da marmotte e il Passo Rombo al confine con l'Austria, vicino a Merano. Son posti "selvaggi", pochissime abitazioni e animali in libertà (son capitato in mezzo ad uno scontro fra caproni).
    Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

bellissimo posto..chissà perchè hanno aggiunto il faro? però ci sta bene!

HALL OF FAME L'avatar di jeby

Deciso: il prossimo raduno lo facciamo lì.
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

Citazione Originariamente Scritto da jeby Visualizza Messaggio
    Deciso: il prossimo raduno lo facciamo lì.
    Occhio che non sia in auto, non si può salire se non si ha un permesso apposito (di sicuro non ve lo rilasciano per andare a fare un raduno mi sa ) e bisognerebbe vedere con che auto.. sono 8km cosi:

Potete lasciare l'auto alla cabinovia e andare su a piedi .. ... oppure prendere la seggiovia e andare in cima a mangiare i canederli

Invece sul Mangart non ci sono problemi a parte la strada stretta, e in cima c'è sempre un "rifugietto".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima