+Info
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ma è mai possibile?

Share/Bookmark
    HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0

Si scherza! Ma è mai possibile?

Ma è mai possibile che oggigiorno un pover'uomo non possa giocare in tranquillità con l'Xbox?
    La dolce "mogliera", tornando con i pargoli da casa di un'amica, ha bucato con la Cooper nella strada davanti casa (maledetti muratori della villetta ad inizio strada) ed è entrata in casa quasi in lacrime, come sempre quando si tratta di ste robe.
    Così, metto in pausa Driver San Francisco, la tranquillizzo, entro in garage, sento la ruota fare ancora "Psss", sposto la Scirocco così da mettere la Sfigata in un punto più comodo ed apro il portabagagli.

Estraggo la casettina in espanso, mando a fanculo la bomboletta gonfia ruote + correlato ambaradan e prelevo il Cric.
    Mi butto per terra, alzo la Maledetta e prendo la chiave in dotazione.

NIENTE, provo a svitare ma nulla; i bulloni restano fermi dove sono. Guardo la chiave monobraccio, la butto a terra e prendo la classica chiave con due manici dal tavolo di lavoro.
    NIENTE, provo a svitare ma nuovamente i bullori restano lì.
    Prendo il martello e comincio a picchiare sui manici.
    NIENTE di nuovo. I bulloni non ne vogliono sapere di svitarsi (grazie meccanici BMW per averli stretti così tanto dopo la sostituzione delle pastiglie )

Poso la chiave, guardo la Scirocco in cerca di conforto, mando a fanc*lo la Disgraziata, spengo la luce e rientro in casa come un disperato.
    Giusto giusto la pneumatica elettrica ce l'ha ancora uno dei miei fratelli, domani proverò con quella.

Ora metto a letto i pargoli e ritorno a seminare la polizia con la Giulietta , sperando di non aver altri casini.
    Ultima modifica di Touareg 2.0; 06-12-2011 alle 23:03

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Predefinito Re: Ma è mai possibile?

....ci sono dei giorni e delle lune... Domani è un altro giorno!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Citazione Originariamente Scritto da Roy De Rome Visualizza Messaggio
    Domani è un altro giorno!
    ed è proprio questo il problema . Già immagino la pneumatica distrutta nel tentativo di svitar la ruota di quel Concentrato di Sfortune!
    Ultima modifica di Touareg 2.0; 06-12-2011 alle 23:03

Leader del campionato L'avatar di AleRPM

solidarietà piena!!!

Team Manager L'avatar di RiRino

Una volta per svitare una ruota sulla vecchia,ci si piegò la chiave monobraccio per quanto era stretta...
    PS.Aggiungo,prima di metterla sul crick,hai provato a squotere un pò l'auto con le braccia,trasversalmente?non sto scherzando...
    Ultima modifica di RiRino; 07-12-2011 alle 11:00

Citazione Originariamente Scritto da RiRino Visualizza Messaggio
    Una volta per svitare una ruota sulla vecchia,ci si piegò la chiave monobraccio per quanto era stretta...
    PS.Aggiungo,prima di metterla sul crick,hai provato a squotere un pò l'auto con le braccia,trasversalmente?non sto scherzando...
    Per quanto è sfigata sta macchina sarebbe successo qualcosa di brutto, sicuro. Stamattina l'ho smontata con la pneumatica elettrica ho messo un ruotino adattabile.

Al momento ne ho fatte sostituire soltanto due, passando le anteriori dietro dato che posson fare ancora 15.000km.

Ho messo le stesse che aveva, delle Continental ContiPremiumcontact3 ( o Premiumcontact2 non ricordo)per la cifra totale di 290€ . Più tardi quando la vado a ritirare vi dico esattamente che "scarpette" sono.
    Ultima modifica di Touareg 2.0; 07-12-2011 alle 17:40

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Io una volta, per svitare un bullone dalla ruota di una Panda, sono dovuto salire in piedi sulla monobraccio e saltellare un po'... e io il quintale lo supero...

Però però... domanda... la procedura non prevede di dare una prima allentata con auto a terra, e completare lo svitamento con auto sollevata? Non ricordo come ho fatto quella volta...
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275 Visualizza Messaggio
    Però però... domanda... la procedura non prevede di dare una prima allentata con auto a terra, e completare lo svitamento con auto sollevata? Non ricordo come ho fatto quella volta...
    C'ho provato, ma nulla. Il rischio di continuare con il manuale era di rovinare i dadi, meglio evitare dunque.
    Il gommista li ha stretti sì, ma non eccessivamente, così da poter render facile lo svitamento se malauguratamente dovesse ricapitar una foratura.
    I copertoni erano dei PremiumContact2.

Per curiosità ho provato a svitar quelle della Scirocco (anche lei ha fatto il tagliando da poco) e non m'ha dato alcun problema. Azzo, mi scordo sempre di caricar le foto! In sti giorni le passo dal cell e le carico sul Garage del nostro sitozzo!

Collaudatore L'avatar di makluf95

Ora persino cambiare una gomma diventa una missione impossibile, quando mio fratello bucò una gomma ( e gli andò di culo visto che la vite fece da tappo al buco, permettendogli di fare più di 50 km senza accorgersi di nulla) ci attrezzammo subito per mettere la ruota di scorta, in attesa di riparare la vecchia, ebbene? i bulloni sembravano fissati col cemento, provai anche a darci con i piedi, ma probabilmente manco se fossi stato 200 kili si sarebbero mossi fortunatamente il "tappo" ha resistito fino all' arrivo dal gommista

p.s. gran bel gioco drier san francisco, io adoro farmi l' autostrada con la volt, non sentire il rumore del motore è stranissimo
    Tutti vorrebbero salvare il pianeta. Nessuno vorrebbe aiutare la mamma a lavare i piatti.