+Info
Pagina 1 di 11 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: Donne al volante

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Predefinito Donne al volante

Spin-off nato da questa discussione: Faccio outing! Davanti a tutti voi!

Qui si parla di... beh, il titolo è autoesplicativo

In barba alle proteste di Loric vi narro, due episodi aventi come la stessa protagonista: una studentessa d'ingegneria meccanica (questo è un particolare fondamentale) che, a causa del suo aspetto fisico e del suo quoziente intellettivo, chiamerò Memole.

ANEDDOTO N°1
    Un giorno io ed A.B. (sono le iniziali di un amico che sarà coinvolto anche nel 2° aneddoto) vediamo arrivare Memole con una faccia abbastanza alterata e quando le chiediamo cos'aveva ci risponde che i Carabinieri le avevano tolto 9 punti dalla patente. Noi le chiediamo come possa essere stato possibile e ci raccontò che i Carabinieri, sulla via che conduceva all'Abetone, avevano fatto un posto di blocco poiché avendo appena nevicato, percui dovevano impedire agli automobilisti senza catena di proseguire.
    Immaginatevi adesso la scena: questa ragazza, che mentre viaggiava su una strada innevata stava telefonando con il cellulare, viene fermata dai militari e lei, dopo essersi fermata, fa un cenno d'attesa ai Carabinieri, finisce la telefonata e solo da ultimo abbassa il finestrino per sapere se c'erano problemi.
    I Carabinieri, facendo finta di non aver visto il cellulare e la cintura slacciata, le rispondono: «Signorina, ha visto il cartello che obbliga ad utilizzare le catene quando la strada è coperta di neve?»
    Memole: «Certo che l'ho visto.»
    «Perché allora non le ha messe?»
    «Perché non le ho. La mia macchina non ne ha bisogno: ha le ridotte.»
    «Come sarebbe a dire che ha le ridotte?»
    «Certo, vede metto la leva del cambio in P e così inserisco le ridotte.»; per la cronaca si trattava di una Uno Selecta.
    «Favorisca patente e libretto, perfavore.»
    «Perché?»
    «Patente e libretto.»
    «Vabbene, eccoveli.»
    «Questo cosa sarebbe?»
    «Come cosa sarebbe? È il libretto, non lo vede?»
    «Non è il libretto, è una fotocopia! Lei deve darci l'originale.»
    «Non ce l'ho.»
    «Come non ce l'ha?»
    «Certo che no! Mica sono una stupida: quello originale è a casa, così non me lo rubano ed io giro con la fotocopia.»
    «Allora, telefonava mentre era alla guida, viaggiava senza la cintura di sicurezza allacciata e non aveva le catene obbligatorie a bordo… Fanno XXX € di multa e 9 punti in meno sulla patente. Questo è il verbale; prego firmi qui.»
    Ovviamente Memole protestò ed i militari le fecero capire che non era il caso, percui la ragazza decise di ripartire ma venne subito rifermata dai militari.
    Memole: «Cosa c'è adesso?»
    I Carabinieri: «Scusi lei ma dove sta andando?»
    «Come dove sto andando? A sciare!»
    «Allora non ci siamo capiti: quando le abbiamo detto che poteva andare intendevamo dire che doveva fare manovra, tornare da dove era venuta e procurarsi le catene. Senza lei non passa.»
    «Ma io ho una gara!»
    «Un motivo in più per non perdere altro tempo.»

Ovviamente Memole voleva andare a protestare poiché, dai conti che lei aveva fatto, era venuto fuori che dovevano toglierle 8 punti anziché 9 ed io la incito: «Fallo, se ti hanno tolto dei punti in più è giusto che te li restituiscano.»
    A.B.: «Ma sei scemo? Così la mandano in galera!»
    Memole: «Come sarebbe a dire?»
    Io: «Se eri senza cintura, senza catene, con il telefono in mano e senza il libretto dovevano toglierti 11 punti anziché 9 e poiché eri con la fotocopia del libretto magari (non sono un esperto di legge percui potrei sbagliarmi) poteva scattare anche la denuncia d'ufficio per falsificazione di documento.»
    Memole: «»
    Ultima modifica di Wilhem275; 20-12-2011 alle 15:55
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

L'archivista L'avatar di PaoloGTC

Predefinito Re: Faccio outing! Davanti a tutti voi!

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio

super cut
    Non voglio disturbare troppo mentre Eccì racconta le peripezie di Memole, però faccio una postilla per dire che nel modo di interagire con i militari, Memole mi ricorda molto mia mammetta che li vede senza tanti giri di parole come "dei rompiballe". In particolare ho come un flash di un giorno nero (sia per me che per lei), in cui, dopo aver combinato io me una cagata a scuola, la prof. la chiamava a rapporto per raccontare il tutto, lei doveva cambiare i suoi programmi serali, mi prendeva mi portava a scuola, mega-strigliata prima e dopo la prof, uscita da scuola, multa per il divieto di sosta, spesa incazzata con rottura del vasetto del pomodoro pronto, e ritorno a casa senza cintura, fermati dai militari a bordo della nostra 126.

"Signora lei è in contravvenzione, non indossava la cintura."

"SSSENTA EH LEI!!! GIA' NON E' GIORNATA!!"

(mi dileguo, proseguite pure)
    "Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -

Leader del campionato L'avatar di alfa75qv

P.S. Più tardi scrivo gli aneddoti promessi. Entrambi hanno la medesima protagonista che, per una singolare somiglianza sia a livello fisico che a livello intellettivo, chiamerò Memole!
    era lunedì ieri, ho le attenuanti

In barba alle proteste di Loric vi narro, due episodi aventi come la stessa protagonista: una studentessa d'ingegneria meccanica (questo è un particolare fondamentale) che, a causa del suo aspetto fisico e del suo quoziente intellettivo, chiamerò Memole.

ANEDDOTO N°1
    ...
    Questa è da ritiro totale della patente

Team Manager L'avatar di loric

Io: «Se eri senza cintura, senza catene, con il telefono in mano e senza il libretto dovevano toglierti 11 punti anziché 9 e poiché eri con la fotocopia del libretto magari (non sono un esperto di legge percui potrei sbagliarmi) poteva scattare anche la denuncia d'ufficio per falsificazione di documento.»
    Nel caso di mancanza della patente o della carta di circolazione, l'art. 180 del codice della strada prescrive che l'agente intimi al trasgressore di presentarsi, entro un dato termine, agli uffici di polizia per esibire (ovviamente in originale) il documento mancante. Se il trasgressore ottempera, se la cava con una sanzione amministrativa pecuniaria di un massimo di 159 euro, senza decurtazione di punti.

In caso di inottemperanza si procede all'applicazione di un proiettile di obice a mo' di suppostone

Temevo di aver esagerato, ma mi pareva il caso d'infierire.

ANEDDOTO N°2

Un giorno io, A.B. e Memole eravamo in Facoltà ed A.B. dice: «Oh, ma lo sapete che c'è stato un cretino con un SUV (di quelli grossi), che ha provato ad entrare a Pontedera per il sottopasso che sta vicino a casa mia?»
    Io: «Quale sottopasso? Non vorrai mica dire quel fosso prosciugato ed asfaltato che s'infila in quella specie di cunicolo di 2 metri di diametro?»

Dovete infatti sapere che ci sono due strade per arrivare a Pontedera passanti davanti alla casa del mio amico: la prima è comoda, larga e luuuuunga. L'altra è breve, stretta e s'infila sotto la ferrovia passando in una specie di galleria, la cui volta semicircolare ha un paio di metri di diametro.

Memole: «Non era un SUV: erano due: una Cayenne ed una X5.»
    A.B.: «Si, e vero eran… come fai a sapere che erano due?»
    Memole: «C'ero anch'io: la Porsche è del mio fidanzato.»
    A.B.: «Scusa se te lo dico ma non hai un fidanzato molto intelligente: ha problemi a passarci mio padre con la V60, figuriamoci un SUV come quello.»
    Memole: «Veramente sono stata io a dirgli di passare di lì.»
    A.B.: «Ma non potevi farlo passare dall'altra strada?»
    Memole: «Quella davanti a casa tua è più breve.»
    Io: «Si, ma un SUV come quello non può passarci!»
    Memole: «Veramente io, con la Uno, ci son sempre passata e non è mai successo nulla.»
    Io ed A.B.: «…»
    Io: «Alla fine cos'è successo al SUV: è diventato un Cayenne decappottabile?»
    Memole: «Non lo so, il mio fidanzato lo porta domani dal carrozziere.»

Non conosco altri andettoti su Memole, poiché ho avuto il buon senso di evitare ogni possibile frequentazione extra-universitaria; però penso che le si possa tranquillamente conferire il titolo di Presidentessa Onoraria del Club.
    Ultima modifica di EC2277; 20-12-2011 alle 11:07
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

nominerei invece "Servo della Gleba" (tm) il fidanzato di Memole se dopo lo scapottamento del SUV, non l'ha immefiatamente mollata
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio
    nominerei invece "Servo della Gleba" (tm) il fidanzato di Memole se dopo lo scapottamento del SUV, non l'ha immefiatamente mollata
    Io nominerei membro (in tutti i sensi) più lui che lei

Lei sarà stordita (però adesso vogliamo sapere come trova i fidanzati. E' gnocca? E' una virtuosa della cazzuola? Io indagherei)....ma lui lo è al quadrato.
    Cacchio, lei sarà abituata a orifizi capaci di allargarsi quando entra qualcosa di più grosso di quanto visivamente possibile ma minchia lui.......se vedi che non ci passa...non ci passa...cosa pensava? Di leccare il tunnel o di cospargerlo di nivea per agevolare il doppio transito?
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Io nominerei membro (in tutti i sensi) più lui che lei

Lei sarà stordita (però adesso vogliamo sapere come trova i fidanzati. E' gnocca? E' una virtuosa della cazzuola?
    Come ho già detto somiglia a quest'altro personaggio, noto per il suo intelletto:

Credo che abbia conosciuto il fidanzato qui:

e siamo tutti concordi che si sono messi insieme per delle innegabili "affinità elettive".

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Si, ok, lei ha scelto lui perchè è "belloaltointelligentesensibilepremurososarebbeand atobeneancheoperaioturnistallabreda"

Ma lui? Perchè ha scelto lei? Memole non era 'sta gran gnocca almeno che lui non sia efebofilo
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

No, non hai capito: conoscendo lei (è una che poteva comprarsi la z3, ma ha preferito la Uno poiché quest'ultima ha un bagagliaio e 4 posti) l'ipotesi più probabile è che siano "spiriti intellettualmente affini".
    Ultima modifica di EC2277; 20-12-2011 alle 12:48