Spin-off nato da questa discussione: Faccio outing! Davanti a tutti voi!
Qui si parla di... beh, il titolo è autoesplicativo
In barba alle proteste di Loric vi narro, due episodi aventi come la stessa protagonista: una studentessa d'ingegneria meccanica (questo è un particolare fondamentale) che, a causa del suo aspetto fisico e del suo quoziente intellettivo, chiamerò Memole.
ANEDDOTO N°1
Un giorno io ed A.B. (sono le iniziali di un amico che sarà coinvolto anche nel 2° aneddoto) vediamo arrivare Memole con una faccia abbastanza alterata e quando le chiediamo cos'aveva ci risponde che i Carabinieri le avevano tolto 9 punti dalla patente. Noi le chiediamo come possa essere stato possibile e ci raccontò che i Carabinieri, sulla via che conduceva all'Abetone, avevano fatto un posto di blocco poiché avendo appena nevicato, percui dovevano impedire agli automobilisti senza catena di proseguire.
Immaginatevi adesso la scena: questa ragazza, che mentre viaggiava su una strada innevata stava telefonando con il cellulare, viene fermata dai militari e lei, dopo essersi fermata, fa un cenno d'attesa ai Carabinieri, finisce la telefonata e solo da ultimo abbassa il finestrino per sapere se c'erano problemi.
I Carabinieri, facendo finta di non aver visto il cellulare e la cintura slacciata, le rispondono: «Signorina, ha visto il cartello che obbliga ad utilizzare le catene quando la strada è coperta di neve?»
Memole: «Certo che l'ho visto.»
«Perché allora non le ha messe?»
«Perché non le ho. La mia macchina non ne ha bisogno: ha le ridotte.»
«Come sarebbe a dire che ha le ridotte?»
«Certo, vede metto la leva del cambio in P e così inserisco le ridotte.»; per la cronaca si trattava di una Uno Selecta.
«Favorisca patente e libretto, perfavore.»
«Perché?»
«Patente e libretto.»
«Vabbene, eccoveli.»
«Questo cosa sarebbe?»
«Come cosa sarebbe? È il libretto, non lo vede?»
«Non è il libretto, è una fotocopia! Lei deve darci l'originale.»
«Non ce l'ho.»
«Come non ce l'ha?»
«Certo che no! Mica sono una stupida: quello originale è a casa, così non me lo rubano ed io giro con la fotocopia.»
«Allora, telefonava mentre era alla guida, viaggiava senza la cintura di sicurezza allacciata e non aveva le catene obbligatorie a bordo… Fanno XXX € di multa e 9 punti in meno sulla patente. Questo è il verbale; prego firmi qui.»
Ovviamente Memole protestò ed i militari le fecero capire che non era il caso, percui la ragazza decise di ripartire ma venne subito rifermata dai militari.
Memole: «Cosa c'è adesso?»
I Carabinieri: «Scusi lei ma dove sta andando?»
«Come dove sto andando? A sciare!»
«Allora non ci siamo capiti: quando le abbiamo detto che poteva andare intendevamo dire che doveva fare manovra, tornare da dove era venuta e procurarsi le catene. Senza lei non passa.»
«Ma io ho una gara!»
«Un motivo in più per non perdere altro tempo.»
Ovviamente Memole voleva andare a protestare poiché, dai conti che lei aveva fatto, era venuto fuori che dovevano toglierle 8 punti anziché 9 ed io la incito: «Fallo, se ti hanno tolto dei punti in più è giusto che te li restituiscano.»
A.B.: «Ma sei scemo? Così la mandano in galera!»
Memole: «Come sarebbe a dire?»
Io: «Se eri senza cintura, senza catene, con il telefono in mano e senza il libretto dovevano toglierti 11 punti anziché 9 e poiché eri con la fotocopia del libretto magari (non sono un esperto di legge percui potrei sbagliarmi) poteva scattare anche la denuncia d'ufficio per falsificazione di documento.»
Memole: «»

LinkBack URL
About LinkBacks

era lunedì ieri, ho le attenuanti

Segnalibri