+Info
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Ho bisogno di una pacca sulle spalle

Share/Bookmark
    Pilota Ufficiale L'avatar di Waterland

Predefinito Ho bisogno di una pacca sulle spalle

Nella ditta dove lavor(av)o in prova mi hanno detto che non mi confermeranno.

Oltre a scuse di crisi di circostanza mi è stato detto che mi manca un po' di visione di insieme e che secondo loro ho tempi di elaborazione troppo lunghi.

Morale della favola: ti cacciamo perchè per noi non sei all'altezza (almeno così interpreto io).

Avete una buona parola per un povero appiedato?

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Predefinito Re: Ho bisogno di una pacca sulle spalle

Fa male , anche a me è capitato qualche cosa di simile .
    Sono stato solo più fortunato di te, solo per i lfatto, che nel frattempo facendo altri colloqui , avevo trovato un altro lavoro.
    Comunque mi hanno rifiutato a 1000 colloqui...
    Non ti abbattere, non è una bocciatura, è solo, ammesso che sia vero, l'indicazione che oggi non sei adatto a quell'azienda, non che non sei adatto al lavoro tout court.
    Solo un consiglio: fai un'auto analisi completa, per capire quanto c'e' di vero e quanto di inventato in quello che ti hanno detto.
    E se trovassi che c'e' del vero , fanne tesoro per il futuro.
    Per il resto ora sotto a cercarne un altro!! Il fatto di non essere adatto ad un azienda , non vuole dire che tu non sia adatto ad un'altra, anzi a volte il contrario...
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

chiusa una porta si apre un portone, ricordatelo

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

Team Manager L'avatar di Dannatio

Citazione Originariamente Scritto da Waterland Visualizza Messaggio
    Nella ditta dove lavor(av)o in prova mi hanno detto che non mi confermeranno.

Oltre a scuse di crisi di circostanza mi è stato detto che mi manca un po' di visione di insieme e che secondo loro ho tempi di elaborazione troppo lunghi.

Morale della favola: ti cacciamo perchè per noi non sei all'altezza (almeno così interpreto io).

Avete una buona parola per un povero appiedato?
    Beh...carini a dirtelo ad un paio di giorni dal Natale.....

Lascia perdere quello che ti dicono e le scuse che inventano.... quando devono o vogliono segarti fa tutto brodo....anche il gomito che fa contatto con il ginocchio......

Per una porta che si chiude spesso e volentieri si apre un Portone!!

Su con la vita, goditi le feste con leggerezza e quando tornerai sarà "Anno Nuovo, Vita nuova!"

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio

Solo un consiglio: fai un'auto analisi completa, per capire quanto c'e' di vero e quanto di inventato in quello che ti hanno detto.
    Sottoscrivo, ma con un avvertimento: non esagerare nel voler trovare a tutti i costi delle tue inadeguatezze: può darsi che effettivamente tu non fossi adatto ad un certo lavoro, ma può anche darsi che volessero solo una scusa per toglierti di mezzo. A me sono capitate entrambe le cose e mi sono state entrambe utili: la prima per migliorarmi e la seconda per imparare a non farmi troppi problemi.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

HALL OF FAME L'avatar di owluca

ultimamente so di parecchi casi di non riconferma durante il periodo di prova

e non parliamo di neo assunti ma di persone che lasciano un lavoro per prendere un altro
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Team Manager L'avatar di Dannatio

PS) Per la cronaca...... Una delle aziende per cui facevo l'agente di commercio, nell'ultimo anno mi ha reso la vita un Inferno chiedendomi relazioni e valutazioni sui clienti assolutamente fini a se stesse ( Avevo una coppia di ingegneri elettronici a capo del Sales & Marketing ) adducendo scuse....stigmatizzando che le mie relazioni NON erano complete, chiedendo di riempire le caselline e ripetere per OGNI visita la data, l'orario, le persone incontrate, l'argomento discusso, la durata della visita, il fatturato, la relazione fra fatturato passato presente ed ipotizzato, il Target price dei componenti, il price attuale, la concorrenza, si o no o forse....etc..etc..etc....) fino a mandarmi lettere a casa sulla mancanza di dati forniti che invece erano stati GIA' ampiamente forniti e persino commentati da loro stessi....
    Il tutto per scoprire che nei PIANI ed intenzioni .....c'era l'assunzione di un terzo ingegnere al quale deputare la gestione di alcuni clienti con ovvia sovrapposizione di una figura ( la mia) che lavorava per loro SOLO da 20 anni.....

Posso solo dire che da quando NON seguo più l'agenzia per loro il fatturato in Regione dell'azienda è calato del 60%.....in 10 mesi......
    mentre il mio, visto che mi sono portato una serie di clienti in "Distribuzione" che gestisco io....è aumentato.....considerevolmente...

questo per dire che ogni tanto Non tutti i mali vengono per nuocere....anzi.

Pilota Ufficiale L'avatar di Waterland

Citazione Originariamente Scritto da owluca Visualizza Messaggio
    ultimamente so di parecchi casi di non riconferma durante il periodo di prova

e non parliamo di neo assunti ma di persone che lasciano un lavoro per prendere un altro
    Non ho capito che intendi dire...

Comunque i miei difetti li so (credo):

Io chiedo forse troppo perchè a me piace capire nel dettaglio come funzionano le cose e a volte ho preso rispostacce perchè ho chiesto ciò che esula dal mio ruolo.

Ma il problema principale è che non sono un fulmine di guerra e che ho un tipo di memoria un po' particolare:

Nel senso che sono uno che se studia per un esame ricorda tutto ma non si ricorda a fine giornata di preciso cosa ha offerto o venduto e a chi (con precisione eh, non è che ho amnesie patologiche).

Quando mi dicevano se ti ricordi hai offerto l'articolo 64699 la settimana scorsa a X a euro X senza consultare il programma o il pc io sinceramente rimanevo

Io ho bisogno di un tot. per riconsultare tutto a memoria, per quel tipo di cose lì, non vado.

Probabilmente agli occhi di questi appaio come lento e come uno che non ricorda quello che fa, ma credo che sia solo pretestuoso.
    Ultima modifica di Waterland; 22-12-2011 alle 16:53

HALL OF FAME L'avatar di owluca

ultimamente ..so' criptico

al primo di cui senti dire che non ha superato il periodo di prova, pensi: "..ehhh ma bisogna vedere che tipo e' questo qua"

al secondo (con cui hai lavorato) di cui senti dire che non ha superato il periodo di prova, pensi:"c'e' qualche cosa che non torna, magari non sara' un genio, ma e' una persona seria,....molto strano"

al terzo, al quarto, al quinto cominci a preoccuparti

finche' non lo vedi succedere davanti agli occhi e a quel punto capisci che causa "su e giu'" della crisi quando serve si sfoltisce l'organico in questo modo .

tra l'altro mentre Tu forse sei alle prime esperienze in quasi tutti gli altri casi le persone avevano lasciato un lavoro a tempo INdeterminato per incominciare con il nuovo lavoro e magari hanno pure famiglia

io mi riferisco in particolare all'ICT, ma non credo faccia tutta quella differenza.

p.s in merito alla memoria io sono costretto a consultare il folder "Sent" delle mail o la nota spese per ricordarmi con quale cliente stavo lavorando settimana scorsa
    quindi mettiti sempre in discussione ma ha ragione EC non farti troppe paranoie
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

World Championship Winner L'avatar di Cibus

Citazione Originariamente Scritto da stev66 Visualizza Messaggio
    Fa male , anche a me è capitato qualche cosa di simile .
    Sono stato solo più fortunato di te, solo per i lfatto, che nel frattempo facendo altri colloqui , avevo trovato un altro lavoro.
    Comunque mi hanno rifiutato a 1000 colloqui...
    Non ti abbattere, non è una bocciatura, è solo, ammesso che sia vero, l'indicazione che oggi non sei adatto a quell'azienda, non che non sei adatto al lavoro tout court.
    Per il resto ora sotto a cercarne un altro!! Il fatto di non essere adatto ad un azienda , non vuole dire che tu non sia adatto ad un'altra, anzi a volte il contrario...
    E' il consiglio migliore che ti potesse arrivare credo.. L'ho fatto anche io quando no mi hanno riconfermato nell'azienda in cui lavoravo (che per la cronaca adesso sta venendo assorbita e rischierei di essere a casa lo stesso, ma vabbè..
    Non me ne vogliano gli altri

Comunque i miei difetti li so (credo):

Io chiedo forse troppo perchè a me piace capire nel dettaglio come funzionano le cose e a volte ho preso rispostacce perchè ho chiesto ciò che esula dal mio ruolo.

Ma il problema principale è che non sono un fulmine di guerra e che ho un tipo di memoria un po' particolare:

Nel senso che sono uno che se studia per un esame ricorda tutto ma non si ricorda a fine giornata di preciso cosa ha offerto o venduto e a chi (con precisione eh, non è che ho amnesie patologiche).

Quando mi dicevano se ti ricordi hai offerto l'articolo 64699 la settimana scorsa a X a euro X senza consultare il programma o il pc io sinceramente rimanevo

Io ho bisogno di un tot. per riconsultare tutto a memoria, per quel tipo di cose lì, non vado.

Probabilmente agli occhi di questi appaio come lento e come uno che non ricorda quello che fa, ma credo che sia solo pretestuoso.
    Ma siamo la stessa persona e abbiamo lavorato nello stesso posto?

Come già detto non ti abbattere e fatta l'analisi, che peraltro hai già in mano, rilanciati con più forza di prima se possibile!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima