+Info
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Cosa avete mangiato al pranzo di Natale?

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di RiRino

Predefinito Cosa avete mangiato al pranzo di Natale?

Reduce da una quasi overdose da cibo,inizialmente non ero convinto di aprire questa discussione,per paura che al solo ricordo mi si ripresentasse tutto il pranzo sullo schermo...
    Sarebbe curioso sapere il mega pranzo di voi autopareristi,per scoprire tutte le prelibatezze locali di tutta l'Italia,e son sicuro che a quest'ora c'è chi è ancora a tavola a ingozzarsi...
    Noi quest'anno siamo andati sul classico e non abbiamo neanche esagerato perchè non eravamo in tanti,allora iniziamo:
    (premetto che a natale a noi è vietato ogni tipo di pesce,soprattutto frutti di mare crudi)

• Antipasti:tartine con insalata capricciosa,tartine con salsa cocktail e prosciutto cotto,crudo di parma con grissino,fetta di salame,melone,salmone,olive verdi,varie ed eventuali patatine,arachidi,biscotti salati con salsa cocktail,biscottini gusto pizza,se ricordo altro aggiungo...
    • Primo piatto:super lasagna di rinforzo alta 20cm,con sugo alla bolognese con una secchiata di carne macinata,condita con mortadella,panna e besciamella a volontà...
    • Secondo:involtini di carne(brasciole da noi)cotti nel sugo della bolognese,che già nun entravano più nello stomaco...
    • Frutta secca a volontà:spagnolette,nocciole,noci,pistacchi,ecc..q ueste comunque sono entrate,un pò per sport,un pò perchè ormai ero avvinazzato e non capivo più niente...
    • Macedonia di frutta con l'aggiunta personale di liquore allo cherry...
    • Misto di pasticcini mignon un pò per tutti i gusti...
    • Bevande:acqua,spumante e vino bianco casareccio....

A voi l'onore se avete il coraggio....
    Ultima modifica di RiRino; 25-12-2011 alle 19:18

World Championship Winner L'avatar di doctortreno

Predefinito Re: Cosa avete mangiato al pranzo di Natale?

...Io ho cominciato a strafogarmi da giovedì sera con la maxi - cena aziendale su a Bergamo e (forse) ho concluso oggi col pranzo di Natale, (ieri sera quello della Vigilia...) al momento mi trovo nello stato che potrete ammirare cliccando sul link...ciao a tutti
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Il pranzo di Natale si è svolto con il seguente menù:

1) Fasullo: un aperitivo che ho inventato io fatto con 3/5 di vino bianco fermo (solitamente uso il Verdicchio), 2/5 di Bitter Campari e mezza fetta d'arancia.

2) Brodo di manzo con tortellini ripieni di carne.

3) Stufato di Natale: carne di manzo, maiale e pollo stufata in un sugo di pomodoro (poco), Chianti, castagne, uvetta, cioccolato fondente e spezie; da servire con polenta a tocchetti ed una bella spolverata di parmigiano.
    L'ideale è lasciare il sugo leggermente acquoso, buttare nel pentolone la polenta a tocchetti e poi lasciar ritirare il tutto.

4) Frutta fresca.

5) Pandoro dell'Eroe accompagnato dal Marsala secco.
    Il Pandoro dell'Eroe è un pandoro farcito con crema pasticcera, coperto con la Nutella e spolverato con lo zucchero a velo.

6) Caffé e grappa.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Leader del campionato L'avatar di Mansell82

Io ho mangiato il classico(da noi) agnello arrosto, accompagnato da vino rosso. Di seguito i dolci tradizionali del periodo.

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    ...Io ho cominciato a strafogarmi da giovedì sera con la maxi - cena aziendale su a Bergamo e (forse) ho concluso oggi col pranzo di Natale, (ieri sera quello della Vigilia...) al momento mi trovo nello stato che potrete ammirare cliccando sul link...ciao a tutti
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    E oggi niente?io ho iniziato con il cenone(anche se non abbiamo strafatto,era passabile),forse finiamo con il pranzo di oggi...

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    Il pranzo di Natale si è svolto con il seguente menù:

1) Fasullo: un aperitivo che ho inventato io fatto con 3/5 di vino bianco fermo (solitamente uso il Verdicchio), 2/5 di Bitter Campari e mezza fetta d'arancia.

2) Brodo di manzo con tortellini ripieni di carne.

3) Stufato di Natale: carne di manzo, maiale e pollo stufata in un sugo di pomodoro (poco), Chianti, castagne, uvetta, cioccolato fondente e spezie; da servire con polenta a tocchetti ed una bella spolverata di parmigiano.
    L'ideale è lasciare il sugo leggermente acquoso, buttare nel pentolone la polenta a tocchetti e poi lasciar ritirare il tutto.

4) Frutta fresca.

5) Pandoro dell'Eroe accompagnato dal Marsala secco.
    Il Pandoro dell'Eroe è un pandoro farcito con crema pasticcera, coperto con la Nutella e spolverato con lo zucchero a velo.

6) Caffé e grappa.
    Oggi tocca a noi il brodo di carne con tortellini,con credo gli stessi antipasti di ieri +o-....per quanto riguarda il Pandoro dell'eroe,non sapevo che si chiamasse cosi',lo avremmo dovuto fare pure noi,ma un pò per una cosa un po per un'altra,abbiamo ripiegato sulle paste(bel ripiego...),cmq non è detto che non lo faremo nei prossimi giorni,non l'ho mai assaggiato ma scommetto che è una delizia...
    (avevo pensato ad una piccola modifica al pandoro dell'eroe,bagnare il pandoro con un pò di liquore alkermes,che dona quel tocco di rosso che di questo periodo sta bene,che dite?)

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Vediamo se mi ricordo tutto.
    - antipasti: prosciutto crudo, cotto, salame liscio e al pepe, speck. Insalata russa (fatta io), vitello tonnato con salsa tonnata e salsa ricetta antica, gateau di patate, frittata rognosa, tomini al verde e elettrici, patè di tonno, insalata di farro e gamberetti
    - agnolotti al sugo
    - selezione di formaggi della Savoia con miele, ketchup, marmellata di peperoncino.
    - tarte tatin alle pere e alle mele (fatte io) con gelato
    - pandoro fatto in casa.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Giovane Promessa L'avatar di ruggero

antipasto - salumi misti con sott'olio
    primi - tortellini in brodo ,lasagne ai funghi
    secondi -bolliti misti con purè e salse verdi , zampone con fagioloni
    dolci -torta di castagne al sassolino , mascarpone farcito con pandoro e scaglie di cioccolato
    frutta, caffè , nocino .. tutto fatto dalle signore di casa per 2 giorni sono a posto

Dopo l'abbuffata finale di ieri,ero totalmente azzoppato,oggi in palestra ero agile come una porchetta..in questi giorni devo stare un pò a stecchetto per poi ricominciare sabato

Team Manager L'avatar di Roy De Rome

Antipasto:Carciofini fritti in pastella&pancarrè con burro e salmone.
    Primo:Maccheroni al ragù.
    Secondo:Spezzatino con patate arrosto e in più Broccoletti Siciliani.
    Vino: un rosso Toscano che non ricordo quale (mi sa Chianti).
    Ma tutto ciò passa in secondo piano e qui comincia il bello:Superfetta di Pandoro&Panettone col cioccolato fondente-Bel tocco di Torrone al Gianduia-Un altro bel tocco di cioccolato fondente,più 1 Bacio Perugina e 2 Pocket Coffee! Slurp Straslurp!!
    P.S.= Vabbè dài:poi ieri mi son fatto 11Km a piedi!
    La città aveva mille sguardi,io sognavo montagne verdi.

Leader del campionato L'avatar di toniz

tutti a pranzo dalla mamma (16 persone pargoli compresi... un bordello ) tutto rigorosamente fatto in casa.

Antipasto: strudel salato con prosciutto, funghi, mozzarella e penso emmenthaler
    Primi: melanzane alla parmigiana (dose da primo piatto... ) + mega porzione di lasagne al forno (da noi comunemente chiamato "pasticcio")
    Secondo: arrosto di vitello con contorno di funghi trifolati e spinaci in padella
    Dolce: pandoro (siamo a Verona )
    Extra: frutta secca - mandarini - "pendole" di formaggio etc.etc.
    1/2 litro di caffe' a testa alla fine.

Fotonico!
    Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
    Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
    http://www.myspace.com/childhoodsdream

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima