sti nomi strani fanno intrippare i loro clienti........gia oggi quando mi chiedono i ricambi del ckaschkai (che viene pronunciato dai comuni mortali in millemila modi!! ) ,ogni volta non posso far altro che scoppiare dal ridere !!![]()
sti nomi strani fanno intrippare i loro clienti........gia oggi quando mi chiedono i ricambi del ckaschkai (che viene pronunciato dai comuni mortali in millemila modi!! ) ,ogni volta non posso far altro che scoppiare dal ridere !!![]()
Ah guarda quello è un altro mondo affascinante. Composto da personaggi che non ci vedono bene quando leggono sul baule di un'auto mentre son fermi in coda, altri che non sanno pronunciare, altri che non sanno come si legge.... senza andare a prendere il Cheschei (la maggior parte qui lo chiama così), ho avuto compaesani che, complice un "5" fatto in modo un po' strano nella sigla, hanno sempre pensato che la Pejò produceva la "Quaranta S" e non la 405.
La Vectra ci metteva un attimo a diventare VELTRA o VESTRA (si, la vendevano per corrispondenza....) o VEXTRA... ma era così difficile vedere una "C" in quella "C"??
E la Y10?
"Ip-zerodieci" (dove stava lo "zero" boh.... ipsilon diventava Ip-zero....), la "Lisson" (mia zia), la "Sippon", la "Sipilon"....![]()
"Bello, scattante e forte come un uragano." - "Troppo buono, Michael." - "Non parlavo di te, Kitt, ma di King Jack, il cavallo di Maxime." - "Un cavallo? Tutti questi complimenti per un essere cocciuto, capriccioso e costoso da mantenere?" - "In effetti ti somiglia molto, Kitt...." -
E vogliamo parlare della Nissani Giuchis (camminerà sui carboni ardenti?) o della Skoda Felce??
![]()
Che fffà.. sposto tutto in un thread in OT?.
News Aggiornate al 26/05/2012 :
BMW Serie 1 5P, Hyundai i10, Lancia Musa, Lancia Thema, Lancia Voyager, LR Range Rover Evoque, Lexus CT200h, Maserati (Tutta la Gamma) .
al lavoro un paio di anni fa facemmo una lista degli strafalcioni che facevano i clienti sui nomi delle auto...ecco quelli che mi sono rimasti piu' impressi...
-fiat punto-->punta o punda
-lancia ypsilon--> lalypslon
-seat ibiza-->alvisa
-renault twingo-->quinto o tuinko
-nissan qashqai-->ci sono troppe varianti
-renault kangoo-->cangour (canguro in barlettano)
poi molto frequenti sono:
-la uno-tipo" (uno 93)
-super-croma (croma 91)
-super-thema (thema92)
-punto fanalone (punto 03)
-y10 cinesina(y10 92)
-lancia elefantina (y 96)
-grossa punto o punto grossa(grande punto)
eccetera eccetera !!
e si tende a rafforzare la mascolinità delle auto premiummm....tipo ù passat,ù golf,ù serie 3 ecc(per ù si intende "il")
mi sa che già c'era un topic!
tanti continuano a chiamare la ypsilon
"autobianchi y10"
Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.
Segnalibri