+Info
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
Like Tree1Likes

Discussione: Attenzione: truffa cambio di energia

Share/Bookmark
    HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Rischio! Attenzione! Attenzione: truffa cambio di energia

Ragazzi vorrei avvertirvi su una truffa che sta avvenendo ultimamente...

Stamattina una ragazza si presenta nel mio palazzo dicendo che li mandavano da Varese (???) e chiedeva di poter vedere l'ultima bolletta (e il relativo codice) dicendo che gli serviva per farci risparmiare soldi.

Ovviamente alla domanda "ma è un cambio di gestione?" ha subito risposto "no no" tranquilizzandoci che non voleva nemmeno entrare in casa (eh si...perchè in giro cè gente che truffa...e perchè, tu non truffi???).

...peccato che poi cera da firmare un foglio che era, ovviamente, il cambio di gestione (e stranamente ai clienti sopra i 70 anni questa cosa non era possibile) . Insomma la "classica" truffa, di quelle che fanno vedere alle Iene o a Striscia

La società in questione è la GDF Suez (e cliccando su Google questo nome si possono trovare decine di post di gente truffate, di inchieste e cosi via...)

Una mia vicina stava quasi firmando, fortunatamente l'abbiamo salvata all'ultimo

Avvisate i vostri cari (soprattutto i più indifesi) e fate girare la voce, perchè questi hanno rotto i coglioni

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Predefinito Re: Attenzione: truffa cambio di energia.

È successo qualcosa del genere a casa mia, ma in quel caso si trattava di un "passaggio di consegne": l'agenzia municipalizzata che gestiva la distribuzione del metano in Versilia è stata conglobata nella società Toscana Energia, che effettua lo stesso servizio e con le stesse tariffe a livello regionale ed è affiliata al Gruppo ENI.
    La morale è, parafrasando le parole di Cereghini: «… e cervello acceso; sempre!»
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Team Manager L'avatar di RiRino

Predefinito Re: Attenzione: truffa cambio di energia.

Storia vecchia,sono venutio anche da noi(per poco non se ne andavano scale scale),cercano la bolletta per copiare il codice cliente e poi cambiare il contratto falsificando anche la firma,visto anche alle Iene...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Predefinito Re: Attenzione: truffa cambio di energia

L'anziana madre di un amico a Chiari è stata gabbata con la stessa procedura, in questo caso si trattava di Veritas Energia
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

Collaudatore

Successo anche a casa mia alcuni anni (2008) fa, sempre a Varese. Volevano far firmare mia sorella che non ha aperto (che all'epoca aveva 12 anni, e di certo non sembrava più grande), dicevano "è importante che firmi, sennò dobbiamo staccare la corente, metti il nome della mamma". Animali.
    Stesso metodo visto alle Iene, entrano nel palazzo, suonano a tutte le porte urlando di essere del "servizio elettrico".

World Championship Winner

Successo anche a casa mia, circa due mesi e rotti fa.

Mia madre era in casa da sola e il tizio le ha detto che era semplicemente un nuovo contratto di fornitura gas/luce, ma non che si trattava di un'azienda diversa dai nostri abituali fornitori.

Ha chiesto le bollette, l'ha intortata in una qualche maniera e quando sono rientrato, resomi conto dal suo racconto che c'era qualcosa che non quadrava, ho telefonato il numero verde di GDF Suez e ho chiesto di disdire il contratto appena firmato.

Ho madato una raccomandata A/R a chi di dovere ed ho fatto e-mail e FAX per sicurezza.

Non li ho più sentiti.

Meglio così.
    TonyH
    La fessura è SEMPRE vincente. Ricordatelo. E' la fessura che fa girare il mondo.

Pilota Ufficiale

Attenzione che ho sentito che qualcuno prende i dati delle bollette ed anche se non si firma falsificano e mandano avanti comunque la pratica, mia suocera è stata costretta a fare una raccomandata.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey

World Championship Winner L'avatar di ISO-8707

In quel caso io li tratterrei sulla porta con uno stratagemma, chiamerei il 117 e farei aspettare il/la malcapitato/a (ci sono molti disoccupati che purtroppo si trovano costretti a fare queste pratiche...visto di persona....)

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da ISO-8707 Visualizza Messaggio
    In quel caso io li tratterrei sulla porta con uno stratagemma, chiamerei il 117 e farei aspettare il/la malcapitato/a (ci sono molti disoccupati che purtroppo si trovano costretti a fare queste pratiche...visto di persona....)
    più che il malcapitato bisogna andare a pizzicare le società e i responsabili.

perchè grazie a costoro io ho problemi nell'approccio ai non-clienti
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

World Championship Winner L'avatar di ISO-8707

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    più che il malcapitato bisogna andare a pizzicare le società e i responsabili.
    A quel punto sono problemi del "fermato" far capire che agisce con questi metodi truffaldini grazie ad imposizioni dell'azienda per cui lavora.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

LinkBacks (?)