Eh mi sa che non prendevano esattamente due lire... poi vabbè, la Thema poteva anche essere uno sfizio relativo, sicuramente alla portata di un Beruschi (senza nulla togliere e senza volergli fare i conti in tasca). Per D'Angelo era diverso; a parte che probabilmente avrà guadagnato di più (e veniva da una carriera già avviata, mi pare) mi sembra di ricordare che nell'intervista in cui apparve la foto, egli raccontasse di essere sempre stato un appassionato di belle auto sportive, e di averci sempre speso volentieri soldoni.
Sicuramente ai tempi, forse più che oggi, la "macchinona" era un qualcosa da comprarsi subito coi primi soldi guadagnati in TV o su pellicola. Poi magari il successo era solo temporaneo, i soldi se ne andavano e la macchinona pure. Ricordo un servizio, proprio sulle auto degli attori italiani più famosi, in cui Maurino Di Francesco, negli anni in cui era sulla cresta dell'onda con film come i "Sapore di mare" (se non ricordo male) o "Puro Cashmere", si fosse comprato il 911 Targa. Però veniva intervistato qualche anno dopo, durante la fase calante della sua carriera, e guidava una Tipo Digit, dichiarando che l'auto alla fine era uno sfizio inutile e che ne bastava una economicama io penso che volesse dire altro. (sempre per ipotesi e senza voler mancare di rispetto... però indubbiamente se la tua carriera ha un picco ma non dura moltissimo, gli sfizi vanno di pari passo, come arrivano se ne vanno...)
Ora non posso caricare le altre foto, però debbo dire che la Thema (confermando i ricordi che la collocano come un "must" ai tempi) era l'ammiraglia più diffusa fra i Vipsss. Ci son foto con Thema di Mancini (8.32), di Giuliano Ferrara, di Azeglio Vicini, di Tacconi, di Baresi (8.32), Cesarone Fiorio (8.32...ma vabbè era ovvio). Fra gli altri Beppe Bergomi con Y10 Turbo (ma non sarà stata l'unica auto), Gigi & Andrea ognuno con la sua Range, Gianni Brera con l'Argenta, Vialli in Saab 9000 così come Luciano Pavarotti. Johnny Dorelli invece a metà anni Ottanta girava in Renò 25, ma credo fosse un qualche genere di promozione. Dopo la R11 usata in "A tu per tu", egli divenne testimonial della 25 su diverse riviste, mi pare che Gente Motori abbia riportato le sue (positivisssime
) impressioni di guida all'epoca.

21Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri