![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #72 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/09/03 Località: ROMA
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | rimane la sostanza: andare a fare le corse per strada per dimostrare che una macchina è meglio di un'altra è una sciocchezza. Vantarsene è pure peggio... Non credo che ci sia altro da dire su questo topic, da parte mia.
__________________ listen to radiorock roma Fm106.600 www.radiorock.it |
| |
| | #73 (permalink) |
| Ospite
| Questo comunque e' ancora peggio....e' naturale che una vettura con un motore da 170cv ma sopratutto una coppia di ben 40,8KGM(grazie alla sovralimentazione)...abbia riprese migliori di una 1.9 da 150cv e 31,1KGM o di una 2.0benzina con 165cv e 21kGM di coppia anche se il suo peso di 1575kgr e' maggiore rispetto a quello delle due GT JTS e M-JET di rispettivamente 255kgr e 210kgr cioe' una differenza percentuale di svantaggio per CLK di rispettivamente 19% e di 15% ha una coppia superiore del 94% rispetto a GT JTS e di 31,1% rispetto alla GT M-JET....oltre Cioe' si GT 2.0JTS pesa meno del 19% ma CLK270CDi offre una potenza maggiore del 3% ma sopratutto una coppia superiore del 94%... nel caso della GT 1.9M-JET16v essa pesa si 15% in meno ma CLK270CDi offre una potenza maggiore del 13% e sopratutto una coppia superiore del 31,1%..... |
| | #74 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
Ecco Taurus ha esemplificato quello che volevo dire. I CLK sarà pur bello ma ha tutte quella cazzatine che fanno felici i tedescofili(come mio papà ad es.) come le cinture che vengono accompagnate elettricamente vicino alla spalle tramite un braccetto,i finestrini che quando si chiudono prima chiude il posteriore e poi l'anteriore dopo 1 sec.e mille altre cazzatine veramente inutili ai fini della guida Una cosa sullo sterzo:lo dicono TUTTI che gli sterzi della MB sono fra i peggiori del segmento perchè sono mollissmi(ed è vero) e non danno l'idea del comportamento della gomma sull'asfalto. Questo per dire che non puoi paragonare sterzi sportivi e con lunghi diametri di sterzata(BMW,Alfa e altre auto sportive) con sterzi in stile MB e jaguar con dei servosterzi che riducono al minimo la sterzata. E cmq lasciami dire che tra una BMW(la 325ti che aveva mio papà fino a Novembre) e il CLK nuovo lo sterzo BMW è di gran lunga più preciso | |
| |
| | #75 (permalink) |
| Ospite
| A parte la precisione dove MB non e' certo all'ottimo livello di Alfa o BMW....Alfa offre i sterzi piu' veloci in assoluto confrontabili come velocita' soltanto con le TVR....MB e' migliore come velocita' rispetto a BMW anche se le sensazioni che trasmette lo sterzo MB e la precisione non e' delle migliori....comunque con una media per le BMW tra i 3,2-3,5 giri volante secondo modello e' lenta se si pensa che Alfa a sterzo che fanno 1,75-2,2giri volante secondo modello e perfino Merc 2,8giri volante(tranne SLR che ha 2,5)...Jag e' molto migliore rispetto alla media degli marchi tedeschi con 2,5 giri volante...mentre Porsche con 3,2giri e' mediocre... |
| | #76 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Son davvero cosi veloci gli sterzi dell'Alfa? Per le Jag ho parlato ha sproposito poichè non ne ho mai provata nemmeno una. E cmq pochi giri volante vorrà dire + velocità ma vuol anche dire + manovre,vabbè tanto chi è interessato alla guida sportiva cerca la velocità |
| |
| | #77 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 21/02/04
cmq dicevo che è sui 1700kg perchè eravamo su in 2 ed era col pieno...bene o male si arriva e forse supera i 1700kg... i dati che ho detto, 8,6" ed 8,8" sono i dati che avevo letto sul sito di autobild, nel confronto clk270cdi e bmw 330cd, adesso non trovo il link, l 'avranno rimosso. cmq mi ricordo che era sugli 8,8". d' altronde 4r ha provato la C 270cdi, che ha massa e motore del clk e ha fatto segnare gli 8,8". | |
| |
| | #78 (permalink) | ||
lo so anch' io che con gli stessi soldi, anzi, forse anche meno, avrei potuto prendere che ne so, un boxter semestrale, un 330cd, un 330ci o altro, solo che a me di andare troppo forte non piace, mi piaceva da morire la linea e l' ho pressa tutto qui. | ||
| |
| | #80 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | i dati presi da auto.t-online bmw 330 cd mercedes clk 270 cdi leistung (kw/ps) 150 kw (204 ps) 125 kw (170 ps) beschleunigung 0-100 km/h 7,1 s 8,4 s elastizität 80 - 120 km/h im iv. gang 5,8 s 6,6 s höchstgeschwindigkeit km/h 242 km/h 230 km/h testverbrauch l/100 km 8,5 l/100 km 8,1 l/100 km bremsweg aus 100 km/h 38,6 m 38,2 m grundpreis 37.750,- € 39.614,- € coaì per precisione |
| |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |