![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Ospite
| Dunque Jarno Trulli afferma che oramai le vetture odierne sono diventate un po' dei missili. Basti pensare che a causa dell'aereodinamica e degli pneumatici il vantaggio medio rispetto allo scorso anno e' di circa tre secondi. La mia proposta e': 1) Ridurre la cilindrata a 2250 cc (In modo da ottenere nuovamente 700-750cv). In alternativa introdurre un limitatore di giri a 15000 giri/min. 2) Tagliare il profilo estrattore di un buon 30% 3) Ridurre gli alettoni anteriore e posteriore di un buon 10% Opinioni in merito sono gradite. Regards, Francesco |
|
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 09/11/03 Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non sono assolutamente d'accordo. Per me l'unica cosa che si dovrebbe fare è togliere tutto lo schifo di elettronica di cui sono ignobilmente piene le monoposto. Niente partenza assistita, antipattinamento, cambio sequenziale.... Tanti bei dispositivi meccanici ed una bella griglia ad H col terzo pedale!!!! Le monoposto di oggi le terremmo in pista anche noi..... Piuttosto, mi stanno terribilmente sulle palle le restrizioni, come cilindrata, frazionamento o tipo di aspirazione. Fosse per me lascerei carta bianca in tutto e per tutto, fissando solo dei tetti di massimo e minimo (potenza, peso, dimensioni ecc.)! Come dico sempre (....in altri contesti
__________________ Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia? (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007) -------------------------------------------------------------------------------------------------------- http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008. |
| | |
| | #3 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 16/09/03 Località: Rivoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | concordo in parte con sonata artica... una piccola limitazione ci va ... la cilindrata è un punto abbastanza importante... io penserei di aumentare il carico delle monoposto.. così si rallentano... ciao!! |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/01/04 Località: Varese
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
quando parla di velocità Trulli fa riferimento al tempo sul giro che di anno in anno si abbassa vertiginosamente. mi verrebbe da pensare l'uso di 3 treni di gomme x tutto il w.e. e rimettere un quantitativo max di benzina, togliendo i rifornimenti. Le velocità medie crollerebbero e forse ci potrebbe essere qualche sorpasso in +. Ovvio che andrebbero eliminati certi circuiti degni x girarci coi Kart! | |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 13/05/03 Località: Reggio Calabria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston" | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 16/09/03 Località: Rivoli
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | le velocità di percorrenza in curva aumenterebbero con più carico, ma aumenterebbe l'effetto della scia... aquando si è in scia si perde carico... più se ne ha meno si va veloci sul dritto... e quando si è in scia si riesce a recuperare anta velocità... almeno secondo un ragionamento teorico... ciao!! |
| | |
| | #7 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Se trulli dice ste cose allora farebbe meglio a non correre,è impensabile che un pilota faccia certe affermazioni Cmq io punterei su una maggiore libertà di regolamento,che ad oggi è troppo restrittivo e constringe a creare auto troppo simili |
| | |
| | #8 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 09/02/04 Località: Molto Lontano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Premetto che la f1, non mi piace, tuttavia, è qualcosa che riesce ad appassionare. Se limitiamo la F1 in qualche modo limitiamo anche la nostra passione, secondo me. E comunque anche io, come dice Sonata Artica, sbatterei via tutta l'elettronica che compone le auto.
__________________ ![]() EroCoca fà lo stesso Vivi come vuoi e non fermarti mai |Napoleone|Azzurro| |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |