Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics

Avvisi

Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26/03/04, 20.52   #1 (permalink)
frallog
Ospite

Predefinito Per Trulli le F1 sono troppo veloci.

Dunque Jarno Trulli afferma che oramai le vetture odierne sono diventate un po' dei missili. Basti pensare che a causa dell'aereodinamica e degli pneumatici il vantaggio medio rispetto allo scorso anno e' di circa tre secondi.

La mia proposta e':

1) Ridurre la cilindrata a 2250 cc (In modo da ottenere nuovamente 700-750cv). In alternativa introdurre un limitatore di giri a 15000 giri/min.

2) Tagliare il profilo estrattore di un buon 30%

3) Ridurre gli alettoni anteriore e posteriore di un buon 10%

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,
Francesco
Vecchio 26/03/04, 21.16   #2 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Sonata_Arctica

Località: Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito

Non sono assolutamente d'accordo.
Per me l'unica cosa che si dovrebbe fare è togliere tutto lo schifo di elettronica di cui sono ignobilmente piene le monoposto. Niente partenza assistita, antipattinamento, cambio sequenziale.... Tanti bei dispositivi meccanici ed una bella griglia ad H col terzo pedale!!!! Le monoposto di oggi le terremmo in pista anche noi.....

Piuttosto, mi stanno terribilmente sulle palle le restrizioni, come cilindrata, frazionamento o tipo di aspirazione. Fosse per me lascerei carta bianca in tutto e per tutto, fissando solo dei tetti di massimo e minimo (potenza, peso, dimensioni ecc.)! Come dico sempre (....in altri contesti ): LIBERALIZZIAMO!!!
http://www.autopareri.com/forum/show...postcount=1927 ...vedremo a metà 2008.
Sonata_Arctica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26/03/04, 21.37   #3 (permalink)
World Championship Winner

L'avatar di neogene

Predefinito

concordo in parte con sonata artica... una piccola limitazione ci va ... la cilindrata è un punto abbastanza importante... io penserei di aumentare il carico delle monoposto.. così si rallentano...

ciao!!

Firma olimpica
neogene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/03/04, 18.06   #4 (permalink)

Predefinito

Citazione:
Scritto da neogene
concordo in parte con sonata artica... una piccola limitazione ci va ... la cilindrata è un punto abbastanza importante... io penserei di aumentare il carico delle monoposto.. così si rallentano...

ciao!!
si però così facendo aumenti la velocità di percorrenza delle curve.
quando parla di velocità Trulli fa riferimento al tempo sul giro che di anno in anno si abbassa vertiginosamente.

mi verrebbe da pensare l'uso di 3 treni di gomme x tutto il w.e. e rimettere un quantitativo max di benzina, togliendo i rifornimenti. Le velocità medie crollerebbero e forse ci potrebbe essere qualche sorpasso in +. Ovvio che andrebbero eliminati certi circuiti degni x girarci coi Kart!
coupè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/03/04, 18.45   #5 (permalink)

Predefinito

Citazione:
Scritto da Sonata_Arctica
Non sono assolutamente d'accordo.
Per me l'unica cosa che si dovrebbe fare è togliere tutto lo schifo di elettronica di cui sono ignobilmente piene le monoposto. Niente partenza assistita, antipattinamento, cambio sequenziale.... Tanti bei dispositivi meccanici ed una bella griglia ad H col terzo pedale!!!! Le monoposto di oggi le terremmo in pista anche noi.....
Concordo! anche se forse la griglia mi pare troppo...
Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"
viva l'italia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/03/04, 18.47   #6 (permalink)

L'avatar di neogene

Predefinito

le velocità di percorrenza in curva aumenterebbero con più carico, ma aumenterebbe l'effetto della scia... aquando si è in scia si perde carico... più se ne ha meno si va veloci sul dritto... e quando si è in scia si riesce a recuperare anta velocità... almeno secondo un ragionamento teorico...

ciao!!

Firma olimpica
neogene non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/03/04, 19.04   #7 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Predefinito

Se trulli dice ste cose allora farebbe meglio a non correre,è impensabile che un pilota faccia certe affermazioni

Cmq io punterei su una maggiore libertà di regolamento,che ad oggi è troppo restrittivo e constringe a creare auto troppo simili

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/03/04, 19.14   #8 (permalink)

L'avatar di nogravity

Predefinito

Premetto che la f1, non mi piace, tuttavia, è qualcosa che riesce ad appassionare. Se limitiamo la F1 in qualche modo limitiamo anche la nostra passione, secondo me. E comunque anche io, come dice Sonata Artica, sbatterei via tutta l'elettronica che compone le auto.

EroCoca fà lo stesso
Vivi come vuoi e non fermarti mai
|Napoleone|Azzurro|
nogravity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/03/04, 17.02   #9 (permalink)
Velox
Ospite

Predefinito

Ma non se ne dovrebbe parlare su sport motoristici?
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.34.