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ritocchi sulla carrozzeria


agentsmith

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Ciao ragazzi,

la PT Cruiser di famiglia ha alcuni segni su alcuni angoli e due rigate fatte con la chiave :evil: , una sul cofano abbastanza profondo e una sulle portiere sx.

Mi sono letto un po' di guide su internet e da quanto ho capito serve una base (primer), la vernice (coat) e la vernice lucidante trasparente (clearcoat).

Mi sono procurato queste vernici dalla Mopar e del colore esatto della mia carrozzeria. Ho anche del polish da usare per rifinire il ritocco.

Due problemi:

- è molto difficile stendere strati di vernice omogenei. Si può usare della carta vetrata una volta che la vernice è asciutta? Ho un foglio da 800 grit wet and dry (bagnare con acqua mentre si strofina)

- come "riempire" il solco fatto da una chiave? Ho provato a passare degli strati sbordando e rimuovendo l'eccesso con la carta vetrata, ma ho paura che esagerando rovino la vernice attorno al graffio. E con una siringa? però la vernice è densa e non vorrei che si otturasse l'ago.

Grazie per i vostri consigli, posterò le foto a lavoro concluso.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

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Questo a mio avviso è un lavoro da carrozzieri... Per un lavoro così bisogna rifarare tutta la parte interessata, in questo caso cofano e la fiancata. Il carrozziere stucca rivernicia e lucida. Se tu passi la carta vetra sulla vernice, anche bagnandola con l'acqua,

vedrai che risultato, la parte resterà opaca... Io fossi in te comprerei un ritocco al supercato, e la ritoccherei in modo provvissorio, in attesa del carrozziere...

Ciao

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

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l'unico consiglio che mi viene in questo momento è che esistono siringhe con dgli aghi molto grossi...che quindi potresti provare ad usare senza correre il rischio che si otturino.... :wink:

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beh è naturale che il carrozziere mi faccia ritornare la macchina nuova e che sarà pressochè impossibile avere gli stessi risultati con dei ritocchini...

il carrozziere costa una cifra.... ho un po' di spese in questo periodo e dato che il funzionamento nè l'estetica della macchina è seriamente pregiudicata, il carrozziere aspetterà...

da una ricerca su internet sembra che molti facciano questi ritocchi, non solo x riparare i graffi ma anche per pitturare parti nuove, tipo le pinze dei freni rosse o il cofano motore alla Fast and Furious....

proverò a cercare una siringa ad ago grosso, dovrebbe rendere più dosabile la vernice rispetto al rozzo pennello...

Agent Smith

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è vero con la vernice spray viene più omogeneo ma dovrei ordinarli negli USA... vorrei usare prodotti Mopar se possibile, almeno sono sicuro che il colore è esattamente quello... PT Cruiser bright silver.

Agent Smith

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è vero con la vernice spray viene più omogeneo ma dovrei ordinarli negli USA... vorrei usare prodotti Mopar se possibile, almeno sono sicuro che il colore è esattamente quello... PT Cruiser bright silver.

semplicemente nn puoi ordinarli alla Chrysler??? io uno spray di vernice cangiante VW l'ho pagato 10€...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

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