Vai al contenuto

Box sì, ma l'accesso... Mha! Ci passo?


CoreVD

Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi!

Come sapete sto acquistando un box vicinissimo a casa mia. Finalmente la proprietà si è fatta viva per la firma del pre-contratto (tra 15 giorni)!

Però, purtroppo, ho un fottuto dubbio... Il box è accessibile attraversando uno "corridoio" tra due muri (di cui uno alto 6 metri, l'altro 40 cm) che possiede una larghezza minima di 2,25 metri...

Allego (brutale) planimetria.

ccc.jpg

Il mio GROSSO dubbio è di non aver problemi a passare con la Civic, ma un domani che magari compro qualcosa di più impegnativo di non poter più accedere al box!

Inoltre, dalla strada pubblica, c'è da fare una curva a 90° mica male... Non ci si può nemmeno entrare "da dritto"...

Insomma se domani mattina mi comprassi una Serie 6, un X6, un XC90, un Ducato :lol:, ci si passa?

Tra l'altro l'anno prossimo l'idea era quella di cambiare auto (c'è apposito topic dove si capisce che non sto capendo un cavolo di quello che compererò :mrgreen:) e non vorrei, nel quotidiano, raschiarmi i passaruota...

Insomma... Vorrei sapere le vostre esperienze, se qualcuno vive in un caso simile, se è fattibile entrare/uscire 3-4 volte al giorno da uno spazio del genere oppure se mi consigliate di lasciare perdere! :(((

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2.25 non e' male... ma l'uscita... :attorno:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In che senso "ma l'uscita"? :pen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho capito entrare e uscire dalla stradina non è semplice e fattibile direttamente

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  1. Non puoi chiedere alla proprietà di fare una prova di manovra?
  2. Passare in 2,28 m di larghezza con un Ducato la vedo "dura" :lol:.
  3. Quant'è lo spazio fra la porta del box e la parete prospicente? Ce la fai a far manovra ed allinearti prima di entrare nel box?
  4. E' un dettaglio, ma io riterrei più pratica una manovra inversa a quella da te disegnata, cioè entrare in retromarcia nel box ed uscire "di muso" (io faccio così nel mio box).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO è tutta una questione di rapporto fra la larghezza del box auto e lo spazio di manovra a disposizione... Le norme sguizzere per la progettazione di un autosilo con parcheggi posti a 90° rispetto all'asse di percorrenza del veicolo (con circolazione in entrambi i sensi) recitano il seguente mantra:

con una larghezza del parcheggio di 2.35 m servono 6.50 m di spazio di manovra

con una larghezza del parcheggio di 2.50 m servono 5.75 m di spazio di manovra

con una larghezza del parcheggio di 2.65 m servono 4.00 m di spazio di manovra

Oltre alla larghezza del posteggio bisogna considerare anche almeno 30 cm di distanza dal muro (in questo caso +60 cm essendo un box chiuso su entrambi i lati), pena l'impossibilità di poter uscire dal veicolo :lol:

Quindi ora non ti rimane che misurare e vedere ;)

Spero di esserti stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 225cm la maggior parte delle macchina passa anche a specchi aperti (es: Evoque 212cm).

Dipende da quanto è lo spazio di manovra davanti al box e quanto è grosso questo internamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 225cm la maggior parte delle macchina passa anche a specchi aperti (es: Evoque 212cm).

Dipende da quanto è lo spazio di manovra davanti al box e quanto è grosso questo internamente.

Per passarci ci passa, ma il tutto sta nel come. :razz:

Poi c'e' sempre da considerare quanto si e' famigliari con le dimensioni dell'auto e quant'e' abile il guidatore o la guidatrice (i miei cerchi ne sanno qualcosa ;))

6 cm per parte non sono tanti, e diventano pochini quanto l'auto e' nuova..

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 cm per parte non sono tanti' date=' e diventano pochini quando[b'] torni a carico bello carburato...

così è più realistico :lol:

i 212cm sono riferiti a roba tipo Evoque.....già solo una Giulietta con specchi aperti fa 198cm.

Non ne hai da sprecare, ma se il collo di bottiglia è solo un punto, niente di non gestibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.