Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics

Avvisi

Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03/07/04, 16.41   #11 (permalink)
HALL OF FAME

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito

lo sò che trovare un lavoro non è facile,però se uno si impegna e vuole riuscirci veramente il lavoro lo trova..E comunque le donne,proprio perchè hanno i bambini,fanno più tenerezza e magari la gente è disposta a dare qualcosa..però comunque se c'è il marito...la donna può anche non lavorare,ma il problema è poi il mantenimento...perchè senza soldi non è che si fanno grando cose..è chiaro che se si ha la fortuna di unmarito che prende bene è meglio,però secondo me in quella società non è che ci siano tanti ricchi..comunque è solo una mia ipotesi...
126/131 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/07/04, 17.26   #12 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Paco

Predefinito

a me si stringe troppo il cuore non riesco a non dar mai nulla
Vecchio 03/07/04, 21.53   #13 (permalink)
@ci
Collaudatore

Predefinito

Citazione:
Scritto da Paco
a me si stringe troppo il cuore non riesco a non dar mai nulla
Io non so come sia la situazione lì a Palermo, ma ti assicuro che se vivessi qui a Torino andresti in rovina....
Tutti i giorni all'università verrò fermato almeno 20 volte da poveretti o presunti tali che chiedono di lasciargli qualcosa. Senza contare tutti semafori a cui mi fermo per recarmici o ritornare a casa.
Vecchio 03/07/04, 22.35   #14 (permalink)
HALL OF FAME

Predefinito

inoltre ci sono anche persone che suonano la fisarmonica,ogni tanto,almeno nella piazza di reggio emilia
Vecchio 03/07/04, 23.14   #15 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito

Tutti i bambini che suonano la fisarmonica ripetono all'infinito lo stesso motivetto. Sarà una coincidenza? Tutti i ragazzi con qualche menomazione ai piedi o alle braccia si mettono ai semafori mostrando bene certi particolari. Sarà una coincidenza? Tutte le donne rumene o albanesi lasciate in mezzo alla strada con i figli a chiedere l'elemosina hanno sempre gli stessi cartelli, scritti allo stesso modo, nell'italiano sgrammaticato tipico di un italiano che vuole spacciarsi per analfabeta. Sarà una coincidenza?
A me le coincidenze non piaciono molto e credo che dietro a moltissime persone che incrociamo per strada e che guardiamo spesso malamente ci sia un bruttissimo giro di sfruttamento, la cosa mi mette ancora maggior tristezza se penso che cosa sono costretti a fare certi bambini.
E' troppo facile dire "se volessero un lavoro non sarebbero in mezzo alla strada". Se non è troppo facile è per lo meno un tantino semplicistico.
vare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03/07/04, 23.28   #16 (permalink)
HALL OF FAME

Predefinito

Citazione:
Scritto da vare
Tutti i bambini che suonano la fisarmonica ripetono all'infinito lo stesso motivetto. Sarà una coincidenza? Tutti i ragazzi con qualche menomazione ai piedi o alle braccia si mettono ai semafori mostrando bene certi particolari. Sarà una coincidenza? Tutte le donne rumene o albanesi lasciate in mezzo alla strada con i figli a chiedere l'elemosina hanno sempre gli stessi cartelli, scritti allo stesso modo, nell'italiano sgrammaticato tipico di un italiano che vuole spacciarsi per analfabeta. Sarà una coincidenza?
A me le coincidenze non piaciono molto e credo che dietro a moltissime persone che incrociamo per strada e che guardiamo spesso malamente ci sia un bruttissimo giro di sfruttamento, la cosa mi mette ancora maggior tristezza se penso che cosa sono costretti a fare certi bambini.
E' troppo facile dire "se volessero un lavoro non sarebbero in mezzo alla strada". Se non è troppo facile è per lo meno un tantino semplicistico.
diciamo subito che la mia era solo un'idea,spero ardentemente che non ci siano degli sfruttamenti,perchè se no non è assolutamente una bella cosa,anzi allora bisognerebbe aiutare questa povera gente.Il fatto è che io non sò qual'è l'idea giusta e falsa e non sò qual'è la verità e quindi non sò bene come e perchè avvengono queste cose.Comunque se è così allora lo stato e noi cittadini dovremmo dare una mano alle persone più povere,che magari sono emigrate in italia per cercare lavoro,ma poi hanno incontrato brutta gente che li ha costretti a fare cose inumane.
Vecchio 04/07/04, 03.11   #17 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Predefinito Re: Ai semafori

Citazione:
Scritto da FEDELELLA
Solita scena straziante, mamma giovanissima con bimba di 3 anni circa in braccio, che ciedono l'elemosina ai semafori.
.

..immagino che a Brescia la situazione sia più grave che nelle altre città...sono stato nella tua città nell'autunno del 2000, e ho potuto constatare che la presenza di zingari é molto elevata..adirittura dopo le 17 é off-limits, quasi coprifuoco.
Vecchio 04/07/04, 06.59   #18 (permalink)
Pilota Ufficiale

Citazione:
Scritto da DESMO16
..immagino che a Brescia la situazione sia più grave che nelle altre città...sono stato nella tua città nell'autunno del 2000, e ho potuto constatare che la presenza di zingari é molto elevata..adirittura dopo le 17 é off-limits, quasi coprifuoco.
...bella roba
eccezziunale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04/07/04, 21.14   #19 (permalink)
Pilota Ufficiale

Citazione:
Scritto da Hachiko
Le donne coi bambini non possono lavorare, ma sugli uomini la penso anch'io come te....anche se trovare un lavoro, comunque, non è mai una cosa così automatica...
di lavoro ce n'è in abbondanza, guarda molte professioni che gli italiani non fanno più perchè non hai possibilità di fare carriera e avere 10mila euro al mese... anzi, di artigiani ce ne sono sempre di meno e quelli rimasti si fanno le palle d'oro..

il problema è che sta gente è condizionata dal racket, in più per gli zingari è vera e propria tradizione vivere da nomadi campando con le elemosine. Che cosa patetica...
agentsmith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04/07/04, 21.18   #20 (permalink)
HALL OF FAME

Citazione:
Scritto da agentsmith
Citazione:
Scritto da Hachiko
Le donne coi bambini non possono lavorare, ma sugli uomini la penso anch'io come te....anche se trovare un lavoro, comunque, non è mai una cosa così automatica...
di lavoro ce n'è in abbondanza, guarda molte professioni che gli italiani non fanno più perchè non hai possibilità di fare carriera e avere 10mila euro al mese... anzi, di artigiani ce ne sono sempre di meno e quelli rimasti si fanno le palle d'oro..

il problema è che sta gente è condizionata dal racket, in più per gli zingari è vera e propria tradizione vivere da nomadi campando con le elemosine. Che cosa patetica...
ah,bè allora sono loro che se la cercano ,comunque è anche la loro mentalità,giusto
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.55.