Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics

Avvisi

Off Topics Ex forum Di Tutto e di più. Perchè una famiglia come la nostra possa anche conoscersi altrimenti, parlando di musica, turismo... insomma tutto ciò che non concerne l'auto.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04/09/04, 00.40   #1 (permalink)
World Championship Winner

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Il Presidente Ciampi a Roma...

Il Presidente della Repubblica Ciampi, talmente orgoglioso della sua Maserati Quattroporte da usarla sempre in Italia e l'ha portata perfino ad Atene all'apertura dei Giochi Olimpici !! (qui è al funerale della Principessa Pallavicini a Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma)

Non c'entra con Ciampi, ma c'entra con le Istituzioni... Mio padre vede da alcuni giorni all'ingresso della Farnesina una Maserati Quattroporte, ma non capisce di chi sia, o per chi sia...
Spero a questo punto che sia per Frattini... (che comunque usa una Lancia Thesis... )
Blu Pitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04/09/04, 01.48   #2 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Predefinito

Ma le bandierine sono scomparse magicamente? Che siano già state "rubate"? ;D
Vecchio 04/09/04, 11.41   #3 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Predefinito

forse le bandierine le usano solo per in contri con funzionari esteri.......non x un funerale...

Autodelta85 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04/09/04, 17.40   #4 (permalink)
World Championship Winner

Predefinito

Citazione:
Scritto da luc@
Ma le bandierine sono scomparse magicamente? Che siano già state "rubate"? ;D
le bandierine servono in occasioni "ufficiali"... Così come gli Ambasciatori Italiani usano la bandierina italiana non appena presentano le lettere credenziali al Presidente o Sovrano dello Stato di dove vanno, oppure durante cerimonie uficiali (per esempio il 2 giugno, festa nazionale del Paese dove si trovano, ecc...).
Mi ricordo ancora l'emozione di vedere sventolare il tricolore quando mio padre presentò le lettere credenziali al Governatore di un Paese Caraibico da 100 mila abitanti, e subito dopo le Autorità ci fecero fare un giro dell'isola con la bandiera dell'Italia sull'auto, e chissà cosa avranno pensato turisti e persone del posto sul chi eravamo... ! Poi io e mio padre eravamo in giacca e cravatta sotto un sole cocente e turisti in pantaloncini e ciabatte ! Ovviamente rimanemo lì 2 giorni (nonostante fosse un Pardiso terrestre !!), il tempo di questa cerimonia e di vari incontri "istituzionali", per poi tornare laddove fosse la "base" di mio padre... In Paesi troppo piccoli non si tengono Ambasciate aperte, per motivi economici e quindi si fanno i "pendolari"...
E' certamente bello ed entusiasmante lavorare per l'Italia all'estero... certo, se ci fosse maggiore passione, entusiasmo ed impegno da parte di molti politici nostrani, sarebbe ancora meglio..... !!!
Blu Pitti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.42.