Autopareri  

Indietro   Autopareri > Case automobilistiche > Auto tedesche > Opel

Annuncio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 15/02/05, 10.54   #1 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di Velox

Iscritto dal: 04/03/03
Thumbs up Astra 1.7 CDTI SW Enjoy (80 cv)

Ed eccovi come promesso le impressioni di guida relative alla Nuova Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy da 80 cv.
L’equipaggiamento di serie è integrato da pneumatici invernali 205/55 R 16 senza cerchi in lega, cruise control e vernice metallizzata (color grigio).

Estetica carrozzeria: 8,5. Può piacere, può non piacere. A me piace. Quasi perfetta per una familiare, avrei cambiato sinceramente la fanaleria posteriore.
Estetica interni: 8,5. Molto belli da vedere, senza dubbio! Almeno a mio parere personale.
Posto guida: 8. L’avrei voluto magari più alto, venendo da una monovolume.
Visibilità: 7,5. Buona davanti e dietro, pessima sulla tre quarti posteriore.
Comandi: 9. Avrebbe meritato la votazione con lode se non fosse per i comandi audio poco intuitivi. Ottimi invece quelli al volante.
Strumentazione: 7. Bella senz’altro, ma non si può perdonare la mancanza del termometro dell’acqua. Facilmente leggibilie in ogni condizione di luce anche il grande schermo della radio, anche se sovradimensionato senza navigatore.
Climatizzazione: 9. Praticamente perfetta in automatico. Da migliorare l’imostazione per l’aria calda sul parabrezza.
Radio: 8. Buono l’impianto con lettore cd, poco intuitivi i comandi sulla console centrale.
Cambio: 8,5. Pieni voti per la manovrabilità, meno per la spaziatura delle marce.
Motore: 8. Onesto, robusto, fa il suo dovere. Che siano solo 80 cv si sente nei sorpassi autostradali, ma nell’impiego giornaliero assolve il suo compito senza infamia e senza lode.
Consumo: sv. Troppo presto per giudicare, ci ho fatto solo 700 km…
Comfort: 8,5. A primo acchito si potrebbero rimproverare i sedili troppo duri. Ma vi assicuro che cambierete idea dopo un lungo viaggio autostradale (ci ho fatto 290 km in tre ore) dove non sentirete minimamente stanchezza e senza che la vostra schiena se ne dolga. I pneumatici da 16 pollici si fanno sentire con le asperità del fondo stradale.
Abitabilità: 9. Veramente un salotto dentro, si viaggia comodamente in 5. Venendo da una scatoletta come la Golf, si avverte l’abisso.
Qaulità costruttiva: 9,5. Basta con i luoghi comuni: questa Opel è veramente rifinita molto bene. A mio modesto avviso più della Golf IV serie che avevo prima.
Bagagliaio: 10. Immenso, pienamente sfruttabile, fondo piatto e regolare. Non esiste di meglio.
Accelerazione: 7. Vedi voce motore.
Ripresa: 6. Idem come sopra.
Su strada: 8,5. Sicura e affidabile in ogni condizione

A voi i commenti
Vecchio 15/02/05, 10.56   #2 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Stefano73

Iscritto dal: 07/03/03
Predefinito Re: Astra 1.7 CDTI SW Enjoy (80 cv)

BENTORNATO....
Auto della ditta??....hai avuto anche una golf dicevi...quale??aziendale??
Stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/02/05, 14.25   #3 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di Velox

Cita:
Scritto in origine da Stefano73
BENTORNATO....
Auto della ditta??....hai avuto anche una golf dicevi...quale??aziendale??
Grazie per il bentornato!
Allora, sì, l'auto, l'Astra è aziendale, come lo era la Golf.
Si trattava della berlina 5 porte, IV serie, dell'agosto 2003. Motore 1.9 TDI da 101 cv, allestimento Rabbit, non so se esisteva uno simile in Italia...
Vecchio 15/02/05, 15.20   #4 (permalink)
SBK Rulez
Moderatore

L'avatar di Prestige

Tournaments Won: 2

Iscritto dal: 14/12/03

Cita:
Scritto in origine da Velox
Su strada: 8,5. Sicura e affidabile in ogni condizione
Con questa frase mi hai ricordato la pagella di Easy Driver, eh eh.

Curiosità: il 1.7 è rumoroso come motore? grazie, ciao
Vecchio 15/02/05, 15.43   #5 (permalink)
Team Manager

L'avatar di AndreaB

Iscritto dal: 05/08/03

Cita:
Motore 1.9 TDI da 101 cv, allestimento Rabbit, non so se esisteva uno simile in Italia...
Direi una Confortline.....
AndreaB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/02/05, 20.56   #6 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Iscritto dal: 01/04/04

Cita:
Qaulità costruttiva: 9,5. Basta con i luoghi comuni: questa Opel è veramente rifinita molto bene. A mio modesto avviso più della Golf IV serie che avevo prima.
Pienamente d'accordo! E secondo me batte alla grande anche Golf V.
Se avessero usato materiali più costosi, avrebbe potuto tranquillamente sfidare la A3.
J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15/02/05, 22.22   #7 (permalink)
The problem solver
Moderatore

L'avatar di Wilhem275

Iscritto dal: 14/06/04
Thumbs up Re: Astra 1.7 CDTI SW Enjoy (80 cv)

Un mio amico ha la 5p... Ci viaggio spesso e secondo me attualmente è la migliore C generalista sul mercato.
Lui ha il 1.7 da 101 CV e 240Nm, secondo me è perfetto per l'auto, se mi dici che anche l'80 è valido sulla SW vuol dire che è proprio un buon motore (ha pur sempre 16v e iniezione C.R. seconda generazione ad alta pressione).

Esiste il modo per leggere la temperatura dell'acqua... devi seguire queste istruzioni:
1) Spegnere il motore
2) Aprire il cofano
3) Svitare il tappo del radiatore
4) Fuggire rapidamente per evitare lesioni e ustioni
5) Inserire un termometro nel radiatore

Scherzo, questo accade solo su BMW serie 1
Per l'Astra
Cita:
Scritto in origine da Lele78@Sicurauto.it
Ragazzi trovato!!

Non c'è nella strumentazione, ma lo si può andare a vedere tramite una funzione avanzata del computer di bordo:

Bisogna tenere premuto "setting" per qualche secondo e poi premere "bc" fino a che non appare tra le varie cose "coolant" con la relativa temperatura espressa in °C. Ci sono anche altre informazioni tra cui consumo istantaneo, velocità in formato digitale e in m/sec poi anche tante altre cose che non so che cosa siano

Cmq ho provato a dare un occhio, a macchina spenta da un pezzo da 7°C, dopo nel giro di 5 - 6 km arriva a 90°C e da li non si muove se non di 1 o 2°C!
Lui ha il MultiJet 150 CV, ma penso valga lo stesso.
Spero che ti torni utile!
Vecchio 15/02/05, 23.18   #8 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Iscritto dal: 01/04/04

Cita:
Originale inviato da Lele78@Sicurauto.it
Ragazzi trovato!!

Non c'è nella strumentazione, ma lo si può andare a vedere tramite una funzione avanzata del computer di bordo:

Bisogna tenere premuto "setting" per qualche secondo e poi premere "bc" fino a che non appare tra le varie cose "coolant" con la relativa temperatura espressa in °C. Ci sono anche altre informazioni tra cui consumo istantaneo, velocità in formato digitale e in m/sec poi anche tante altre cose che non so che cosa siano

Cmq ho provato a dare un occhio, a macchina spenta da un pezzo da 7°C, dopo nel giro di 5 - 6 km arriva a 90°C e da li non si muove se non di 1 o 2°C!
Bello! L'avevo sospettato: cavoli, con tutta quest'elettronica mi pareva impossibile non ci fosse!
J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18/02/05, 07.55   #9 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di Velox

Cool Re: Astra 1.7 CDTI SW Enjoy (80 cv)

Cita:
Scritto in origine da Wilhem275
Per l'Astra

Lui ha il MultiJet 150 CV, ma penso valga lo stesso.
Spero che ti torni utile!
No, nella mia non funziona, grazie comunque

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione