Non la scocca del paraurti, la scocca della macchina: cambia proprio una intera zona del telaio della macchina sotto il bagagliaio.
In ogni caso, a meno che lo usi almeno 30 volte l'anno, ti sconsiglio il portabici integrato: si mangia anche lo spazio per la ruota di scorta o il ruotino.
Se è per usarlo qualche volta e basta, meglio un portabici esterno.
"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso
rispondo a Emax88
L'Opel Corsa è un'auto da demolire, specialmente quella di ultima generazione!
Fidati io ci ho rfatto la patente e devo dire che fa proprio pena.
Sedili scomodi, abitacolo poco spazioso specialmente nella 5 porte, interni fatti di pongo (mentre facevo le guide mi sono trovato in mano la levetta delle frecce e un'altra volta il cassetto portaoggetti), visibilità ridotta nel retro, marce rumorose da inserire e sterzo non proprio il massimo della maneggevolezza. Inoltre è fiacca se la cilindrata è inferiore al 1.4.
Onestamente ci sono auto migliori di quel segmento.
L'esperienza con le auto in mano alle autoscuole fa poco testo![]()
Dicendo così mi demolisci una delle migliori candidate per il mio acquisto!!!
C'è da dire anche che i mezzi delle autoscuole sono usati da tutti e per questo sono maltrattate e usurate...Pensa che io ho fatto scuola guida con la Peugeot 206, una delle macchine più vendute dell'epoca e una delle più enfatizzate quanto a qualità... devo dire che non ho guidato macchina peggiore di quella e per me le peugeot da quel momento sono morte...però forse la mia impressione è proprio data dal fatto di averla usata a scuola guida...La mia ragazza ha fatto scuola guida con la Panda e ha la stessa sensazione, mentre io ho guidato quella di un mio amico e non mi sembrava così male...
di solito le opel non sono auto "rinomate" per difetti gravi...almeno fin ora...al contrario di alcune auto italiane(ahimè...) o francesi...di solito i tedeschi danno l'impressione di costruire auto più solide...sicuramente opel non è bmw o mercedes, ma la mia convinzione da sempre su questo marchio è quella di costruttore di auto solide,robuste (magari non esteticamente rivoluzionarie...)...correggetemi se sbaglio...
Segnalibri