Dopo aver trascorso 10 mesi abbondanti a inseguire una Lancia Ypsilon, barcamenandomi tra concessionari volenterosi ma male informati, altri meno volenterosi e altrettanto disinformati, e notizie scarse e imprecise provenienti dalla stessa Lancia (segnalo due perle: la nuova Ypsilon Multijet da 75CV in versione Platino avrebbe - secondo loro - 70CV; e la sfortunata Ypsilon 06 sarebbe stata disponibile anche in versione benzina...)...
Ho acquistato un'Opel Corsa (nuovo modello).
Lancia mi ha valutato l'usato esattamente il 50% di quanto ho ottenuto dalla Opel, che ha anche fatto un po' di sconto e proposto un finanziamento a 36 mesi molto interessante. Quando il venditore ha scritto la cifra sul preventivo, ho dovuto darmi un pizzico per non gridare di gioia.
E così, la mia futura Corsa 1.2 Twinport versione Sport con qualche accessorio extra mi è costata addirittura meno di quanto pensassi, e ben €2.000 meno della Ypsilon. E' proprio vero che acquistare l'auto a fine anno, quando i concessionari devono raggiungere gli obiettivi di vendita, permette di risparmiare un bel po' di quattrini.
Avrei voluto comprare italiano, ma non potevo accettare un simile trattamento per l'usato...
Ciao a tutti

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri