+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: I difetti delle vostre Opel

Share/Bookmark
    Collaudatore L'avatar di PieroForgeMan

Predefinito Re: I difetti delle vostre Opel

Citazione Originariamente Scritto da PieroForgeMan Visualizza Messaggio
    Ciao Birbo,
    è relativamente facile: ci vuole un po di manualità, un interruttore a tre vie da asciugacappelli ( pos I II III per intenderci), una vite con filettatura da metallo corta, un trapano e lima, 5cm di filo, uno o due occhielli a crampare, e in base al tipo di interruttore, il saldatore.

Pos I: sempre acceso (attento alla batteria!)
    PosII: si accende con le portiere aperte
    Pos III: sempre spento anche con le portiere aperte

Appena posso faccio due foto e apro un Topic in
    Autopareri > Il mondo auto > Pareri e tecnologie>
    Tecnica e assistenza.
    Ciao Birbo,
    Il topic l'ho fatto:

Opel Corsa B - Modifica Plafoniera con interruttore aggiunto raggiungibile
    Buon lavoro.

Ps:fammi sapere,ok?

Foglio Rosa

ciao a tutti scusate se entro così ma non so iniziare un nuovo dibattito, son nuovo del sito.......
    Vengo subito al dunque sono in possesso di un ASTRA TWIN TOP del 2007 vorrei sapere se qualcuno possiede quest'auto ed avendo montati i sensori di parcheggio originali OPEL, ha problemi di funzionamento con la pioggia.....
    se si puo dirmi come hanno risolto il problema perche la CASA mi dice che è un difetto riscontrato anche sulle altre auto e che nn possono farci niente.
    grazie anticipatamente....

Pilota Ufficiale L'avatar di lord_snk

La opel e' la mia seconda auto e devo dire che mi sono trovato troppo bene ,infatti se dovessi sotituire l'astra G non saprei proprio se scegliere tra astra H e Golf V.

Foglio Rosa

Con la mia Astra 1.4 16v club del 98 mi trovo molto bene ma nell'arco di questi alcuni difetti venuti alla luce sono stati particolarmente noiosi:
    • Se la macchina rimane ferma per una settimana o non esce dal ciclo urbano si crea molta condensa nel tratto terminale della marmitta.
    • Vibrazione nella parte centrale del cruscotto.
    • Rottura del sistema che blocca l'apertura del portaoggetti del cruscotto.
    • La gomma che ricopre il volante ai punti del clacson si autodeteriora, così anche lo strato superficiale del cruscotto alle manopole del ventilatore e della stufa.
    Per quanto riguarda danni meccanici , dopo 4 anni si è rotto il cuscinetto che fa stare in asse il piantone dello sterzo ( almeno così mi hanno detto).:b35

Pat
    Pat non è collegato
    Collaudatore

Opel Tigra 1.4 16V del 1996

comprata 7 mesi fa con 73k km, ora ne ha 84k.

Difetti attuali (gli stessi di 7 mesi fa):

- luci della plancia (comandi ventilazione) bruciati. Secondo la precedente proprietaria, sono durate pochissimo e la sostituzione era troppo cara (presso rete assistenza Opel) perché ne valesse davvero la pena.

- Vibrazioni, rumorosità e saltellamenti in rilascio per quanto riguarda la frizione. In pratica, presenta tutte le casistiche di difettosità che si possano riscontrare in una frizione. Davvero pessima.

- cambio durissimo a motore freddo.

- bulbo della retromarcia (luci retro) che funziona raramente

- motore che lavora a temperatura molto elevata (ma pare sia normale). Il che risulterà probabilmente (e qui mi tocco...) in una scarsa durata della guarnizione della testa, se usato molto in città. Al momento (altra toccata) nessuna perdita di liquido di raffreddamento e consumo d'olio nella norma.

Per il resto, negli 11k km che ho fatto ho registrato un consumo medio di 14,7 km con un litro, un cambio olio (nel quale ho esagerato con il riempimento, pensando ne avesse consumato di più), gli interni dopo 10 anni sembrano ancora nuovi (luci della plancia a parte....).

Neopatentato

Astra TT coupe cabrio anno 2006...difetti tetto che si blocca 7 riparazioni ma nessun risultato, motore che gira a 3 in avviamento, piu interventi nessun risultato, sospensione posteriore perde olio sistituita 3 stop sostituiti 3 ota e ion ordine il 4 radio ko ma sistemata minimo che balla ordinato corpo farfallato 2 logo posteriore si staccano e viene via cromatura.....sono furibondo con la opel prende in giro i clienti.....ma io non sto buono scritto a rai 3 e dato prtica in meano al legale x risoluzione contratto x grave inadempienza, e c'e la possibilita di chiedere anche i danni forse

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da francoct Visualizza Messaggio
    ciao a tutti scusate se entro così ma non so iniziare un nuovo dibattito, son nuovo del sito.......
    Vengo subito al dunque sono in possesso di un ASTRA TWIN TOP del 2007 vorrei sapere se qualcuno possiede quest'auto ed avendo montati i sensori di parcheggio originali OPEL, ha problemi di funzionamento con la pioggia.....
    se si puo dirmi come hanno risolto il problema perche la CASA mi dice che è un difetto riscontrato anche sulle altre auto e che nn possono farci niente.
    grazie anticipatamente....
    ciao io ho una astra tt che problema hai con i sensori di posteggio? tu hai problemi col tetto e il motore

ciao

peldo

Collaudatore L'avatar di emax88

nessuna risposta su eventuali difetti della corsa attuale...è un buon segno o non ha comprato nessuno quest'auto???

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da emax88 Visualizza Messaggio
    nessuna risposta su eventuali difetti della corsa attuale...è un buon segno o non ha comprato nessuno quest'auto???
    la seconda che hai deto
    per questo fanno mega sconti :I

Collaudatore L'avatar di emax88

Citazione Originariamente Scritto da Marvel Visualizza Messaggio
    la seconda che hai deto
    per questo fanno mega sconti :I
    sai, se fanno mega sconti ma l'auto è comunque valida ma non capìta dal pubblico meglio così...almeno risparmio qualcosa...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima