Riscrivo qua questo Topic che riprendo da "Pareri e consigli" in modo da farlo vedere bene ai possessori di Astra GTC.
Posto questa eperienza diretta in modo da metter in guardia i possessori dell'Astra GTC. Il problema è il seguente. Alcune settimane fa durante le cene di Natale e i raduni con i parenti vari compresi quelli della mia fidanzata per intrattenermi con alcuni cugini ho cominciato a parlare di auto (della mia) e del fatto che stavo valutando l'acquisto della nuova. Non mi divulgherò oltre in particolari. Sta di fatto che uno di questi cugini salta su con quest'affermazione "e ti credo che la vuoi vendere, a 60000 km perdi il cambio per strada". Mi son fatto spiegare cosa intendeva, forse a causa dellla mia guida un po' sopra le righe (mio padre dice che guido da incazzato). Invece mi ha raccontato ciò che sto per scrivere: suo cugino, non io ovviamente, ha la mia stessa macchina, una GTC 1.9 Cdti sport 120 Cv, acquistata due mesi dopo la mia (agosto 2005), arrivato circa a 60000 km mentre era in autostrada diretto al lavoro ha sentito un rumore meccanico e la macchina ha perso potenza e trazione. sembrava in folle a suo dire. Riuscendo ad accostare per forza d'inerzia e perchè era in 1 corsia si è fermato e ha chiamato il carro attrezzi.. Morale della favole il cambio si era letteralmente svitato dal motore. Ora voi direte, ecco la solita chiacchiera da bar del cugino dello zio amico del cognato del parente americano. Potrei darvi ragione se non per un fatto: oggi la mia auto è entrata in officina (non alla Opel perchè mi stanno sui coglioni). Mi chiama il meccanico perchè gli avevo chiesto di controllare alcune strane vibrazioni al momento dell'accensione del motore, beh mi chiama e mi dice " Oh Mansell, guarda che ti manca un bullone del cambio e che ti stai perdendo gli altri... cosa faccio li tiro o preferisci farti trainare dai cavalli?" Ho voluto scrivervi questa esperienza giusto per farvi sapere, magari la nostra è sfiga, magari le prime GTC uscite hanno questo difetto e poi è stato corretto, ma la prossima volta che fate alzare la macchina sul ponte, dite al vostro meccanico di darci un'occhiata. Meglio dieci minuti persi in officina che un cambio ritrovato per strada! Spero di esser stato utile e di non avervi preso troppo tempo.
Saluti
G.C.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri